DIRETTA CREMONA REGGIO EMILIA (RISULTATO 74-77): FINE PARTITA
Presso l’impianto Palazzetto dello sport Mario Radi Reggio Emilia batte Cremona ai supplementari per 77 a 74. Nell’ultima parte dell’incontro gli emiliani riacciuffano gli avversari chiudendo sul 69 pari. Ai supplementari le due difese lavorano parecchio ed alla fine sono i biancorossi a spuntarla semplicemente con un misero parziale di 8 a 5. I due punti guadagnati quest’oggi consentono a Reggio Emilia di portarsi a quota 2 nella classifica della Lega A mentre Cremona resta ferma a zero. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA TV CREMONA REGGIO EMILIA: COME VEDERE LA PARTITA IN STREAMING VIDEO
La diretta Cremona Reggio Emilia non godrà di una messa in onda sui canali della nostra tv, ma esiste comunque un modo per assistere alla partita perché il match sarà garantito dalla piattaforma DAZN, che già come lo scorso anno ha acquistato i diritti per l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1. Sarà di conseguenza una visione in diretta streaming video, eventualmente supportata dal sito www.legabaset.it, quello ufficiale della Lega, per tutte le informazioni utili su questa partita.
TERZO QUARTO
Esauritosi pure il terzo quarto, Cremona e Reggio Emilia sono ora sul punteggio di 58 a 50. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione del match si ripete rispetto a quanto ammirato in precedenza con i lombardi che tornano a macinare gioco e punti così da addirittura aumentare il distacco che avevano acquisito dopo il primo quarto aggiudicandosi il parziale per 22 a 17. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Cremona e Reggio Emilia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 36 a 33. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancorossi provano subito ad invertire la rotta aggiudicandosi il parziale per 20 a 17 in modo tale da ridurre il distacco anche in vista della seconda frazione di gioco. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato C. Davis grazie agli undici punti messi a segno per la Vanoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO
In Lombardia il primo quarto di gioco tra Cremona e Reggio Emilia si è concluso con il punteggio di 19 a 13. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati da coach Priftis tentano subito di prendere in mano le redini del match ma i padroni di casa allenati da coach Cavina non si lasciano sorprendere e ribaltano presto la situazione a loro favore. Ecco gli schieramenti ufficiali: CREMONA – Eboua, Jones, Davis, Cotni, Owens. Panchina: Booth, De Martin, Ivanovskis, Zampini, Nikolic, Poser, Lacey. Coach: Cavina. REGGIO EMILIA – Barford, Winston, Faye, Vitali, Chillo. Panchina: Gallo, Gombauld, Smith, Uglietti, Fainke, Grant, Cheatham. Coach: Priftis. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PALLA A DUE!
Con la diretta di Cremona Reggio Emilia che sta per cominciare possiamo parlare di Corey Davis, che la scorsa domenica ha iniziato la sua nuova avventura in Serie A1 con 14 punti ma anche un mediocre 5/15 dal campo e 3 palle perse, nella sconfitta del PalaEnergica di Casale Monferrato contro Tortona. Davis era arrivato a Cremona lo scorso marzo, andando a rinforzare una Vanoli impegnata nella corsa all’immediata promozione; è stato confermato nel roster della squadra lombarda e questa per lui è la seconda esperienza nel massimo campionato italiano. Nel 2021 lo aveva acquistato Trieste, ma le cose non erano finite bene: i rapporti si erano interrotti ad aprile.
Davis infatti era stato trovato positivo alla Benzoilecgonina, che si crea con l’assunzione di cocaina; ovviamente squalificato, era anche stato tagliato dall’Allianz che però senza di lui era calata fino a retrocedere. Curiosamente, il mese scorso la Vanoli ha giocato un’amichevole a Trieste e Davis è stato fischiato in ricordo di quell’errore; ora, scontata la sospensione, vedremo se sarà in grado di aiutare Cremona a centrare prima la salvezza e poi eventualmente i playoff. Per il momento però mettiamoci comodi e gustiamoci insieme questa intrigante partita, finalmente la diretta di Cremona Reggio Emilia sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONA REGGIO EMILIA: A CACCIA DI RISCATTO!
La diretta Cremona Reggio Emilia va in scena alle ore 19:00 di domenica 6 ottobre: siamo al PalaRadi nel contesto della seconda giornata di basket Serie A1 2024-2025 e, approfondendo il quadro, parliamo di due squadre che all’esordio hanno perso e dunque vanno a caccia di riscatto immediato. Cremona sa di doversi innanzitutto giocare la salvezza, anche se poi lungo l’arco della stagione potrebbe sperare in qualcosa di più; intanto l’esordio in questo campionato ha fatto registrare una sconfitta sul parquet di Tortona, ko che ci può stare e che ha comunque presentato una Vanoli con buone cose messe in campo.
Forse più deludente Reggio Emilia, per come arrivava e per il fatto di giocare in casa: la Unahotels ha perso contro Trento, incidente di percorso soprattutto se parliamo di metà settembre anche perché, qualche giorno dopo, la squadra ha avuto un’ottima reazione battendo Vilnius in Champions League. Siamo del resto solo all’inizio e ogni giudizio è relativo e sospeso; intanto comunque staremo a vedere quello che succederà sul parquet del PalaRadi nella diretta Cremona Reggio Emilia, noi siamo pronti a fare qualche ulteriore valutazione sul match che tra l’altro è quasi un derby.
DIRETTA CREMONA REGGIO EMILIA: SQUADRE DA TESTARE
Prende il via tra poco la diretta Cremona Reggio Emilia, partita che negli ultimi anni era diventata una classica e che, come già detto, potrebbe quasi essere considerata un derby per la vicinanza geografica delle due città. Cremona ha impiegato un solo anno per tornare in Serie A1 e nella passata stagione si è salvata senza troppi sussulti, soffrendo leggermente ma di fatto portando a termine il compito in maniera brillante. Adesso chiaramente ci si aspetta il salto di qualità ricordando quella grande stagione sotto la guida di Meo Sacchetti, ma qui il contesto è diverso e certamente più difficile.
Per quanto riguarda Reggio Emilia, la Unahotels lo scorso anno ha giocato i playoff e sfiorato quella che sarebbe stata una grande finale in Coppa Italia, ma in estate ha perso Langston Galloway che era il go-to-guy della squadra e quindi ha bisogno di capire in che modo rimescolare le carte in tavola in termini di leadership. Sicuramente ripetersi non sarà facile per Reggio Emilia, ma Dimitris Priftis si è rivelato allenatore capace e con ottimo impatto sulla nostra Serie A1 e dunque la ricetta, nuova o vecchia che sia, potrebbe nuovamente funzionare, a noi non resta che scoprire cosa succederà tra poco in campo.