DIRETTA SCAFATI BRESCIA (RISULTATO FINALE 93-95): VINCE LA GERMANI!
Scafati Brescia 93-95: finisce una partita bellissima alla Beta Ricambi Arena, con la Germani che alla fine la sfanga dovendo però soffrire sino alla sirena conclusiva. Nel secondo tempo Brescia rompe gli indugi: si era detto che la forza di questa squadra è anche quella di carburare cammin facendo e così i ragazzi di Alessandro Magro hanno operato il ribaltone nel terzo quarto, vinto di 10 punti con i soliti noti – dunque Amedeo Della Valle, Demetre Rivers e Nikola Ivanovic – ma aiutati da un Miro Bilan che finalmente ha schiacciato il pulsante giusto e fatto vedere come sia in grado di fare la differenza nella nostra Serie A1.
Il centro croato ci ha messo tanto in termini di punti, stavolta meno a rimbalzo; Scafati però è rimasta lì grazie al talento di Kruize Pinkins e Elijah Stewart, che ad un certo punto quasi da soli hanno permesso alla Givova di non staccarsi e giocarsela sino al termine. Alla fine però Ivanovic ha sigillato la vittoria di Brescia dalla lunetta, chiudendo con 23 punti; ne aggiunge sempre 23 Della Valle con i 16 di Bilan e i 15 di Rivers (uscito anticipatamente per falli), a un’ottima Scafati non sono bastati i 49 combinati di Pinkins e Stewart, né gli 8+9 di Paulius Sorokas. (agg. di Claudio Franceschini)
SCAFATI BRESCIA (RISULTATO 44-35): INTERVALLO
Scafati Brescia 44-35: un bel primo tempo e un’ottima Givova alla Beta Ricambi Arena, la squadra di Marcelo Nicola conferma quanto di buono fatto vedere a Sassari una settimana fa e adesso sogna davvero il colpo grosso contro la Germani. Un primo tempo nel quale Elijah Stewart ha guidato Scafati raggiungendo la doppia cifra per punti segnati; forte a rimbalzo un Paulius Sorokas che si era dimostrato assoluto MVP all’esordio, ma ancora una volta la Givova dimostra di andare dove la conduce Kruize Pinkis, autore di 13 minuti da favola nei quali ha segnato 17 punti con 7/8 al tiro e 3/4 dall’arco, una grande prestazione che per il momento tiene sotto una Germani comunque combattiva.
Bene Demetre Rivers e Amedeo Della Valle, anche se non benissimo; bene anche Nikola Ivanovic, dalla panchina è arrivata la buona produzione anche in termini di ritmo da parte di Jason Burnell e Chris Dowe, che di fatto lasciano capire come la Germani sia una squadra assolutamente profonda. Tuttavia al momento Scafati sta facendo meglio; non resta che vedere come proseguirà la partita della Beta Ricambi Arena, sappiamo che Brescia è una squadra davvero dura a morire e certamente nel secondo tempo ci proverà, la Givova dovrà dunque farsi trovare più che pronta per prendersi una vittoria che sarebbe importantissima. (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA SCAFATI BRESCIA IN STREAMING VIDEO TV
Per assistere alla diretta tv di Scafati Brescia non potrete rivolgervi ai canali tradizionali della nostra televisione, ma anche per questa stagione i diritti per trasmettere tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono stati acquisiti dalla piattaforma DAZN: per assistere alle immagini dovrete essere abbonati al servizio e si tratterà di una visione in diretta streaming video. Inoltre, possiamo ricordare la possibilità di consultare liberamente il sito ufficiale della Lega, www.legabasket.it, per tutte le informazioni utili su questo match.
SCAFATI BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Scafati Brescia può davvero cominciare: c’è un ex abbastanza importante che veste la maglia della Germani e stiamo parlando di Demetre Rivers, ala ventinovenne del South Carolina che poche settimane fa ha firmato per Brescia andando ad arricchire un roster già molto competitivo, e che all’esordio nella roboante vittoria contro Varese è partito in quintetto per poi chiudere con 22 punti, 8/11 dal campo, 4/6 dall’arco e 24 di valutazione, una grande prestazione che però è stata “oscurata” da un Miro Bilan in stato di grazia e capace di 25 punti, 12 rimbalzi e 6 assist con 12/18 al tiro, una prova leggermente dominante da parte del croato.
Per quanto riguarda Rivers, l’anno scorso nella Scafati che aveva sfiorato i playoff era stato un buon giocatore di sistema: in 27 partite con la Givova aveva avuto 10,3 punti ma con un ottimo 41,3% dalla lunga distanza. A Brescia le bocche di fuoco non mancano e basterebbe ricordare Amedeo Della Valle, ma Rivers nella sua prima partita ha dimostrato di poter essere un giocatore che riceve spesso e può concludere in prima persona, aggiungendo ulteriore pericolosità all’attacco della Leonessa. Siamo sicuri che la Beta Ricambi Arena stasera gli tributerà un applauso, intanto noi mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andrà oggi perché la diretta di Scafati Brescia sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
SCAFATI BRESCIA: CHI RESTERÀ A PUNTEGGIO PIENO?
Con la diretta Scafati Brescia, alle ore 18:00 di domenica 6 ottobre, vivremo un bell’appuntamento con la seconda giornata di basket Serie A1 2024-2025: la Beta Ricambi Arena è pronta ad accogliere l’esordio casalingo di una Givova che, reduce da un bellissimo campionato, è ripartita con il piede giusto e si è presa una vittoria a Sassari, giunta alla terza stagione nel massimo campionato Scafati vuole alzare l’asticella e dopo due salvezze vuole chiaramente provare a spingersi verso i playoff, anche se è consapevole di come prima dovrà innanzitutto pensare a confermare la categoria senza voli pindarici.
Dal canto suo Brescia è partita da dove aveva interrotto la passata stagione: una vittoria roboante contro Varese, al netto dei problemi della Openjobmetis la Germani ha fatto vedere di essere ormai diventata una delle migliori squadre della nostra Serie A1 e ora vuole finalmente provare a centrare la finale, anche se questo traguardo dovrà passare da una regular season brillante come l’ultima. Noi adesso scopriremo presto quello che succederà nella diretta Scafati Brescia, aspettando che arrivi la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione sugli aspetti principali di una partita che potrebbe anche essere meno scontata del previsto.
DIRETTA SCAFATI BRESCIA: GERMANI GIÀ IN PALLA
Ci stiamo davvero avvicinando alla diretta Scafati Brescia: non poteva sperare in esordio migliore Marcelo Nicola, tornato ad allenare dopo l’esperienza nella sua Treviso e subito vincitore al PalaSerradimigni, campo sempre difficile da espugnare ma sul quale la sua Givova ha dato prova di solidità, cosa che per l’appunto aveva fatto vedere anche nella passata stagione. La corsa ai playoff sarà difficile perché la concorrenza è tanta, per il momento possiamo dire che questa Scafati possa agilmente salvarsi e dunque spostare lo sguardo più in alto, cosa che le permetterebbe di affrontare le partite in un altro modo.
Per Brescia il discorso è diverso: dopo l’anno scorso i playoff sono diventati una certezza, ormai la Leonessa ha assunto uno status di squadra che virtualmente può pensare più in là e dunque al modo in cui riuscire a vincere un’eventuale serie contro una delle due corazzate. La squadra ha un roster di grande qualità e compattezza, le esperienze passate hanno aiutato e Brescia è pronta nuovamente a giocarsi la vittoria della regular season, che nell’ultimo campionato di Serie A1 era sfuggita per questione di dettagli ma che la Germani ha fatto ampiemente vedere possa essere un obiettivo più che concreto.