RISULTATI SERIE C: GOLEADA DELL’AVELLINO SULLA CASERTANA
I risultati Serie C chiudono il quadro della serata. La Ternana affianca Pescara ed Entella in testa al girone B, 3-1 all’Ascoli per i rossoverdi maturato tutto nel secondo tempo con i gol di Cianci, Curcio e Mattheus. Nel girone C vittoria in goleada dell’Avellino sulla Casertana, roboante 5-0 per gli irpini che continuano nella loro risalita in classifica. Nei minuti finali del match a Potenza il Foggia risponde al gol di Caturano con Emmausso, finisce 1-1 il match tra lucani e Satanelli. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: VINCE LA PIANESE
Altri risultati Serie C arrivano dalle partite delle ore 17:30, che come già detto erano quattro e che dunque modificano nuovamente le classifiche del campionato. Nel girone B, che in questa fascia oraria ha fatto la parte del leone, ci sono state tre gare in equilibrio: due sono terminate sul risultato di 1-1, in qualche modo si è confermato l’Arezzo che però è stato fermato dal Rimini – ottimo anche l’impatto dei romagnoli – e bene anche Vis Pesaro e Pineto, l’unica vittoria in questo girone se l’è presa la Pianese che ha sorpreso il Carpi, tornando a migliorare la sua posizione e facendo un bel colpo in chiave salvezza.
Nel girone C invece i risultati Serie C ci consegnano un Taranto capace di alzare la testa: sarebbe già stato psicologicamente positivo il pareggio casalingo contro un Picerno che si sta giocando la promozione diretta, ma addirittura i pugliesi hanno vinto in pieno recupero e così sono riusciti ad agganciare la Juventus Next Gen a 6 punti, un’ideale ripartenza con un pomeriggio davvero insperato per questo Taranto. Adesso per i risultati Serie C spazio alle ultime tre partite della nona giornata: è già iniziata Avellino Casertana, avremo a minuti Potenza Foggia e poi spazio in prima serata all’intrigante Ternana Ascoli. (agg. di Claudio Franceschini)
BENISSIMO IL BENEVENTO
Ecco i primi risultati Serie C del pomeriggio dedicato alla nona giornata, naturalmente dopo aver già dato conto dello straripante successo del Campobasso contro la Spal: nel girone A arriva una bella reazione da parte della Feralpisalò, che batte un Caldiero Terme sempre più in crisi e che non riesce più a vincere. Così anche la Pergolettese, che nonostante il cambio di allenatore incappa in un pareggio casalingo contro il Trento, non troppo utile; il Vicenza non riesce a superare lo scoglio Lumezzane e si stacca ancor più dal Padova, risultato questo che ovviamente fa contento anche il Renate sempre impegnato nella corsa per la promozione.
Chiudiamo il dato sul girone A dicendo del pareggio tra Pro Vercelli e Union Clodiense; nel girone B il Gubbio batte in trasferta il Legnago Salus che rimane ultimo in classifica e ha già perso otto volte, infine per i risultati Serie C possiamo dire che nel girone C arriva una roboante vittoria per un Benevento che ancora una volta si prende la prima posizione in classifica salendo a 19 punti e scavalcando la concorrenza, male il Latina che incassa una manita e continua a non trovare il ritmo giusto. Per i risultati Serie C abbiamo ora altre tre partite che stanno per cominciare nella nona giornata, aspettando poi le tre che ci terranno compagnia in serata. (agg. di Claudio Franceschini)
POKER PER IL CAMPOBASSO!
I risultati Serie C incoronano un Campobasso che fa la parte del leone nel lunch match della nona giornata: i lupi schiantano la Spal nel girone B, giocando soprattutto un grande primo tempo con tante occasioni ma sbloccando solo nel finale grazie al gol messo a segno da Di Stefano. Nella ripresa a dire il vero ha fatto leggermente meglio la Spal, almeno per un certo momento; gli estensi però non sono riusciti a concretizzare le opportunità avute e così il Campobasso si è nuovamente affacciato dalle parti di Melgrati e in un quarto d’ora ha sbrigato la pratica, andando a segno con l’ottimo Di Nardo e con Serra e poi anche con Forte.
Una vittoria che permette alla squadra molisana di salire a 14 punti nella classifica del girone B; ne ha esattamente la metà la Spal che, ricordiamo, deve convivere con il -3 dato dalla penalizzazione e adesso torna a rischiare qualcosa in termini di retrocessione, anche se è davvero presto per tracciare un bilancio definitivo. Intanto per i risultati Serie C torniamo in campo in una domenica ancora parecchio lunga, ci sono alcune partite che prendono il via alle ore 15.00 e in questa fascia oraria sarà protagonista in particolar modo il girone A, dunque torniamo a metterci comodi lasciando parlare i campi… (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Possiamo dare il via ai risultati Serie C, con Campobasso Spal prende finalmente il via una domenica molto intensa e noi adesso parliamo brevemente del girone C, che abbiamo trascurato. Qui la situazione è bellissima, perché entrando nella nona giornata avevamo tre squadre al comando della classifica: il Monopoli ha giocato ieri, oggi tocca a Benevento e Picerno che affrontano, rispettivamente, Latina in casa e Taranto in trasferta. Tuttavia, attenzione anche all’Avellino: gli irpini stanno ripetendo in tutto e per tutto il trend delle ultime stagioni, vale a dire un pessimo inizio ma poi condito da prestazioni sopra le righe e una bella rimonta.
Non a caso l’Avellino, che non aveva mai vinto nelle prime sei partite, ha raccolto due successi consecutivi: si è del tutto rilanciato e oggi contro la Casertana affronta una partita nel ruolo di favorito, chi vorrà prendersi la promozione diretta in Serie B dovrà fare i conti anche con gli irpini anche perché, per quello che si sta vedendo all’inizio del torneo, nel girone C la classifica non dovrebbe prevedere una squadra in grande fuga e dunque la quota per il primo posto potrebbe essere più bassa. Lo scopriremo strada facendo; adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo per queste belle partite, per i risultati Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA CRISI
Tema forte per i risultati Serie C di oggi è sicuramente la crisi del Caldiero Terme: una neopromossa assoluta che all’esordio in terza divisione ha stupito tutti andando subito a vincere sul campo di una squadra esperta come l’Albinoleffe, e che poi ha proseguito con il vento in poppa perché, dopo aver perso in casa contro il Padova che è ancora in classifica, il Caldiero Terme ha saputo infilare la vittoria di Trieste e il roboante 4-1 contro la Pro Vercelli. Dopo quattro giornate dunque la matricola veneta era terza in classifica, e poteva sognare alla grande; poi, improvvisamente, qualcosa si è rotta e non sono più arrivati punti.
Il dato parla di quattro sconfitte consecutive: contro Trento, Alcione Milano, Pergolettese e Virtus Verona sono arrivati ko contro squadre in difficoltà se non negli ultimi posti della classifica, e per di più le uniche due reti all’attivo in questa serie sono quelle di Crema, che però non hanno evitato quella che era la terza sconfitta in serie. Il Caldiero Terme ha già esaurito la grande spinta? Oggi contro la Feralpisalò sarà durissima, ci aspettiamo comunque una reazione nervosa da parte dei veneti che vogliono giocarsela e poi scopriremo quale sarà l’esito di questa partita. (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE C: METÀ CALENDARIO OGGI!
Ben 14 partite sono previste nei risultati Serie C di domenica 13 ottobre: come già sappiamo siamo nel calendario della nona giornata, e il programma riparte alle ore 12:30 dal lunch match Campobasso Spal ma, per l’appunto, prevede in questa domenica praticamente la metà del turno, con quattro partite sia per il girone A che per il girone B ma ben sei per il girone C. Cosa succederà e come cambieranno le classifiche del campionato lo scopriremo presto, intanto ovviamente possiamo fare qualche rapida considerazione sulle sfide del giorno parlando per esempio del Vicenza, che arriva dalla sconfitta di Padova.
Il LaneRossi non è riuscito a operare il sorpasso ai danni della capolista e anzi si è staccato a 4 punti, sorpassato nuovamente dal Renate è come se dovesse cominciare da capo e questo potrebbe farsi sentire nella partita del Romeo Menti contro il Lumezzane, avversaria che sta sicuramente bene e che sta puntando un posto nei playoff. Sempre nel girone A scopriremo poi se la Pro Vercelli e la Feralpisalò, entrambe impegnate in casa e rispettivamente contro Caldiero Terme e Union Clodiense, due neopromosse, potranno ambire a posizioni migliori della classifica; poi tanti altri temi importanti, noi infatti adesso proveremo a dire altro circa i risultati Serie C.
RISULTATI SERIE C: LE SFIDE PIÙ INTERESSANTI
L’appuntamento con i risultati Serie C è sempre molto intrigante, in più questa domenica si giocano 14 partite e dunque ci sarebbe parecchio da dire. Nel girone B per esempio la Ternana, dopo essere stata fermata da un Campobasso in crescita, proverà a prendersi il primo posto temporaneo nella partita serale e casalinga contro l’Ascoli, una squadra che almeno sulla carta dovrebbe giocarsi la promozione ma che ha faticato parecchio a entrare in ritmo, e ora deve anche solo tentrare di entrare in zona playoff. Dopo la prima sconfitta in campionato il Legnago Salus ha perso nuovamente ed è ultimo in classifica: in più, oggi sfida un Gubbio sempre molto pericoloso.
In grande ascesa l’Arezzo, reduce dal bellissimo colpo di Sassari contro la Torres: attenzione agli amaranto che sono in alta classifica nel girone B e potrebbero rappresentare una bellissima sorpresa nella corsa alla promozione, anche squadre come Rimini e Vis Pesaro vogliono testare le loro possibilità anche se forse qui si parla più che altro di una lotta per posizionarsi al meglio nella griglia della post season. La strada chiaramente è ancora molto lunga, ma già questi risultati Serie C per la nona giornata saranno molto importanti: a noi allora non resta che vedere cosa ci racconteranno i campi tra qualche ora…
RISULTATI SERIE C: 9^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Feralpisalò Caldiero Terme 2-0
RISULTATO FINALE Vicenza Lumezzane 1-1
RISULTATO FINALE Pergolettese Trento 0-0
RISULTATO FINALE Pro Vercelli Union Clodiense 1-1
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 25
Vicenza, Renate 18
Alcione Milano 16
Lumezzane, Feralpisalò 15
Atalanta U23, Trento 14
Albinoleffe 13
Lecco, Novara 12
Pro Patria, Giana Erminio, Pro Vercelli 11
Virtus Verona 10
Caldiero Terme 9
Union Clodiense 7
Pergolettese 6
Triestina 5
Arzignano 4
GIRONE B
RISULTATO FINALE Campobasso Spal 4-0
RISULTATO FINALE Legnago Salus Gubbio 0-1
RISULTATO FINALE Arezzo Rimini 1-1
RISULTATO FINALE Pianese Carpi 1-0
RISULTATO FINALE Vis Pesaro Pineto 1-1
RISULTATO FINALE Ternana Ascoli 3-1
CLASSIFICA GIRONE B
Ternana, Pescara, Entella 20
Torres 18
Arezzo, Gubbio 15
Campobasso 14
Pianese 12
Rimini, Vis Pesaro, Lucchese 11
Carpi, Perugia 10
Sestri Levante 9
Ascoli 8
Pontedera, Spal (-3), Pineto 7
Milan Futuro 6
Legnago Salus 3
GIRONE C
RISULTATO FINALE Benevento Latina 5-0
RISULTATO FINALE Taranto Picerno 1-0
RISULTATO FINALE Avellino Casertana 5-0
RISULTATO FINALE Potenza Foggia 1-1
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 19
Audace Cerignola 18
Catania, Monopoli, Giugliano 17
Picerno 16
Potenza 15
Trapani 14
Avellino, Sorrento 13
Cavese 10
Foggia 9
Casertana, Acr Messina, Crotone, Turris (-1) 8
Latina, Altamura 7
Juventus Next Gen, Taranto 6