DIRETTA ALCARAZ MACHAC (RISULTATO FINALE 0-2): 6-7 5-7, CHE COLPO DEL CECO!
Alcaraz Machac 0-2: sorpresone nei quarti del torneo Atp Shanghai 2024, cade il favoritissimo Carlos Alcaraz e dunque a sfidare Jannik Sinner in semifinale sarà Tomas Machac. Il ceco nato nel 2000 si è imposto con il risultato di 6-7 5-7: nel secondo set Machac ha ottenuto un altro break di vantaggio, ma dopo essere stato in vantaggio 1-3 si è fatto recuperare da Alcaraz, e lì si è pensato che lo spagnolo potesse finalmente mettere il naso avanti e forzare il parziale decisivo. Non è stato così: lo spagnolo è andato 5-4 ma la reazione dell’avversario ceco è stata da urlo, tre game consecutivi con il break che gli ha poi permesso di chiudere e regalarsi il risultato migliore in carriera.
La sconfitta di Alcaraz ci dice quanto sia difficile arrivare in fondo anche a solo due tornei consecutivamente; questo ovviamente dà ancora più lustro alla straordinaria stagione di Sinner che sabato contro Machac potrà partire da netto favorito, naturalmente dovrà stare molto attento visto che il ceco arriva da una vittoria superba ma, possiamo dirlo con certezza, al numero 1 Atp conviene molto più affrontare Machac, che avrà ora il problema di replicare questa prestazione che, non è naturalmente nelle sue corde, non per il momento almeno. Appuntamento a sabato dunque, mentre Alcaraz si lecca le ferite per questo ko. (agg. di Claudio Franceschini)
ALCARAZ MACHAC (RISULTATO 0-1): 6-7 NEL PRIMO SET
Alcaraz Machac 0-1: nel quarto di finale del torneo Atp Shanghai 2024 Tomas Machac si rivela un cliente indigesto per Carlos Alcaraz: come già era accaduto nella sfida di Coppa Davis, di cui abbiamo parlato in precedenza, anche quella di oggi nel Masters 1000 arriva al tie break. Nessuno dei due giocatori riesce a strappare il servizio all’avversario: Alcaraz ha due occasioni in due diversi game ma non le sfrutta, in generale sia lo spagnolo che il ceco mantengono i loro turni di battuta senza troppi sussulti e dunque il primo set viene deciso al tie break, il che appunto conferma già di suo la competitività di Machac o comunque quanto questo giocatore possa dare fastidio ad Alcaraz.
Tesi che si ripete anche nel corso del tie break, dove il ceco furoreggia: vince il primo punto e poi mantiene sempre il vantaggio salendo 2-4 al cambio di campo, una precisa dichiarazione di intenti ribadita con un ulteriore allungo, alla fine la rimonta di Alcaraz non si concretizza e sul 5-7 Tomas Machac si prende il primo set. Attenzione: Jannik Sinner potrebbe incrociare il ceco nella semifinale del torneo Atp Shanghai 2024, anche se ora ovviamente attendiamo una possibile reazione da parte di Alcaraz il match si è già messo in una situazione di sorpresa, ma avevamo avvisato che sarebbe potuto accadere… (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA ALCARAZ MACHAC: ATP SHANGHAI 2024 IN STREAMING VIDEO TV
Anche la diretta tv di Alcaraz Machac sarà ovviamente appannaggio della televisione satellitare: ormai sappiamo bene che il torneo Atp Shanghai 2024 viene mandato in onda sui canali di questa emittente, in particolar modo su Sky Sport Tennis che rimane quello “centrale” al numero 203 del decoder. L’appuntamento riservato agli abbonati riguarderà anche il servizio di diretta streaming video: potrete infatti assistere alla diretta Alcaraz Machac anche in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.
ALCARAZ MACHAC (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente ci siamo, stiamo per vivere la diretta di Alcaraz Machac nel torneo Atp Shanghai 2024. La bacheca di Carlos Alcaraz è già impressionante: stiamo parlando di un tennista che a soli 21 anni ha vinto 16 titoli a fronte di 21 finali disputati, ma sul totale di questi trofei messi in bacheca si contano 4 Slam, 5 Masters 1000 e 5 500, un quadro assolutamente devastante. Soprattutto, il primo 1000 per Alcaraz è arrivato a nemmeno 19 anni e nella prestigiosa cornice del Miami Open; il primo Slam come noto pochi mesi più tardi agli Us Open, nell’occasione Alcaraz è diventato il più giovane numero 1 nella storia e l’anno seguente a Wimbledon ha battuto Novak Djokovic in finale.
Siamo di fronte a un giocatore generazionale, di quelli che passano davvero una volta ogni tanto; è sempre sbagliato e limitato fare paragoni con giocatori del passato o del presente, di sicuro però i numeri raccolti da Alcaraz ricordano Rafa Nadal mentre è già palese a tutti che la grande rivalità possa essere quella con Jannik Sinner, almeno per ora è così ed è del tutto relativo dire che al momento le statistiche premiano lo spagnolo, anche perché dall’altro lato si può facilmente dire che al numero 1 del ranking ci sia l’altoatesino. Discorsi come detto relativi, ora bisogna seguire il match: mettiamoci comodi perché finalmente ci siamo, la diretta di Alcaraz Machac per i quarti dell’Atp Shanghai 2024 comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
ALCARAZ MACHAC: I TESTA A TESTA
La diretta di Alcaraz Machac si gioca tra poco per i quarti di finale del torneo Atp Shanghai 2024: la notizia interessante è che tra i due giocatori abbiamo avuto un solo incrocio, che però non riguarda uno degli appuntamenti del circuito bensì la Coppa Davis. Altro particolare curioso, si tratta di un match che non si è concluso: certo c’è stato un vincitore ed è Carlos Alcaraz, ma lo spagnolo aveva approfittato del ritiro del ceco all’inizio del terzo set. Il contesto è quello del girone, quindi si parla del mese scorso: eravamo a Valencia, prima sfida del gruppo B, e Roberto Bautista Agut aveva regalato il primo punto alla Spagna battendo Jiri Lehecka.
Alcaraz invece era finito sotto contro Tomas Machac: il primo set era andato al ceco al tie break, poi lo spagnolo era rinato prendendosi il secondo per 6-1 ma anche a causa dei problemi fisici dell’avversario, infatti il parziale decisivo non era nemmeno cominciato perché Machac aveva dovuto alzare bandiera bianca. La Spagna poi si era presa il punto (3-0) e anche il primo posto nel girone, volando alle finali di Malaga; eliminata con tre sconfitte la Repubblica Ceca, nella quale Machac sarebbe tornato in campo contro Alexei Popyrin (Australia) perdendo la partita, per poi lasciare il ruolo di singolarista a Jakub Mensik che, curiosamente, domani sarà in campo nei quarti dell’Atp Shanghai 2024. (agg. di Claudio Franceschini)
ALCARAZ MACHAC ATP SHANGHAI 2024: SINNER OSSERVA!
Alle ore 12:30 di giovedì 10 ottobre la diretta Alcaraz Machac ci farà compagnia nei quarti di finale del torneo Atp Shanghai 2024: l’orario è relativo, nel senso che non si comincerà prima di quell’ora e poi dipenderà dai due match precedenti, anche se dovrebbe esserci tutto il margine perché l’ora sia quella indicata. Carlos Alcaraz, campione a Pechino grazie alla finale vinta contro Jannik Sinner, potrebbe nuovamente pescare l’azzurro: lo spagnolo punta al bis asiatico ma questo sarebbe un Masters 1000, dunque torneo ancora più prezioso dopo il 500 del China Open, e in semifinale avrebbe comunque una sfida tostissima.
Infatti proprio in questi momenti Sinner è in campo per il suo quarto contro Daniil Medvedev: ancora loro tre, dall’altra parte del tabellone invece abbiamo Novak Djokovic e poi attenzione anche a Taylor Fritz, almeno per il modo in cui sta giocando nel torneo Atp Shanghai 2024. Avversario di Alcaraz sarà oggi Tomas Machac: ceco che rappresenta, lui pure, la nuova generazione anche se leggermente più “anziano” (è nato nel 2000), un giocatore in forte crescita che però non è ancora riuscito a fare il salto di qualità sperato. Tuttavia, ieri a Shanghai si è liberato di Tommy Paul, un signore sul cemento: dunque attenzione alle sorprese…
DIRETTA ALCARAZ MACHAC: LO SPAGNOLO È FAVORITO
Con la diretta Alcaraz Machac vivremo dunque una sfida che potenzialmente ci regalerà l’avversario di Sinner nel torneo Atp Shanghai 2024: in tanti aspettano l’undicesima sfida tra lo spagnolo e l’altoatesino, Alcaraz chiaramente non ci pensa ancora perché prima deve superare l’ostacolo Machac. Vincere il Masters 1000 di Shanghai permetterebbe allo spagnolo di incamerare il sesto trofeo di questa categoria: numeri impressionanti se pensiamo che Alcaraz ha solo 21 anni, ma del resto detiene già il record per il numero 1 più giovane di sempre (strappato a Lleyton Hewitt) e basterebbero quattro Slam in bacheca, in tre tornei diversi, per dirci quanto possa ancora diventare leggendario.
Machac dunque oggi fa la parte dell’outsider: è stato un ottimo torneo quello del ceco, in questo momento uno di quei giocatori che possono sempre dare fastidio e trovare grandi settimane in un percorso comunque generalmente solido, ma che poi quando arriva il momento della verità non riescono a fare il passo ulteriore. Questo dice la carriera del ceco; chiaramente allora nella diretta Alcaraz Machac potrebbe anche arrivare un risultato a sorpresa, a bocce ferme dobbiamo per forza di cose dire che le aspettative siano quelle di vedere Alcaraz in semifinale e allora venerdì potremmo avere una grande semifinale contro Sinner, ma tra poco lo scopriremo…