DIRETTA AVELLINO CASERTANA (RISULTATO FINALE 5-0): GOLEADA IRPINA!
Al 38’ della ripresa, l’Avellino segna il definitivo 5-0. L’azione è simile a quella del quarto gol di Sounas, ma stavolta è Patierno a trovare la rete con un piattone sull’assist di D’Ausilio. Al 42’, i padroni di casa si avvicinano al sesto gol con un colpo di testa di De Cristofaro che colpisce il legno, mentre Zanellati, in un momento di difficoltà, riesce a chiudere su Redan a pochi passi dalla porta. La partita è stata praticamente sempre sotto controllo, con l’Avellino che avrebbe potuto segnare anche di più se non fosse stato per alcuni errori in fase offensiva. Alla fine, ciò che conta sono i tre punti guadagnati, che permettono all’Avellino di salire a quota 13, consolidando la sua posizione tra le prime dieci. La Casertana, invece, resta ferma a 8 punti, trovandosi in una zona incerta tra i play-off e i play-out, con quest’ultimi pericolosamente vicini. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA AVELLINO CASERTANA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
I diritti televisivi per la stagione 2024/2025 della Serie C sono detenuti da Sky e NOW ed è attraverso queste due soluzioni che sarà possibile visionare la diretta Avellino Casertana, gara del girone C in programma domenica sera alle 19:30 presso lo stadio Partenio. La partita dovrebbe dunque essere trasmessa sul canale 255 di Sky Sport e dovrebbe anche essere disponibile tramite il servizio Sky Go mentre resta da vedere se la gara verrà inserita anche in un eventuale diretta gol insieme ad altri incontri.
D’AUSILIO INCONTENIBILE
Al 4′ della ripresa Avellino ancora in gol, è ancora D’Ausilio protagonista con un grande assist che manda Sounas di nuovo in gol. D’Ausilio sembra incontenibile per la difesa della Casertana e al 9′ serve un gran pallone a Russo, che in acrobazia non riesce però a centrare la porta. Viene ammonito Bacchetti, poi al quarto d’ora Patierno firma il 5-0 ma la rete viene annullata per fuorigioco. Il match sembra però avere poco da dire, con l’Avellino che continua ad attaccare nonostante quattro gol di vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
DILAGANO I BIANCOVERDI!
Alla mezz’ora, Carretta prova un tiro dalla distanza, ma il potente sinistro del numero 7 della Casertana finisce lontano dalla porta di Iannarilli. Al 34’, l’Avellino sfiora il gol con una bella azione di Frascatore, che riesce a conquistare il fondo sulla sinistra; il suo assist per Patierno, però, viene bloccato dalla difesa rossoblu. Al 39’, D’Ausilio effettua un traversone verso il secondo palo, dove Patierno si coordina per una violenta conclusione al volo con il sinistro, ma il suo tiro, proveniente da una posizione molto angolata, non inquadra lo specchio della porta. Infine, al 44’, Carretta viene ammonito per proteste. Nel recupero, l’Avellino sigla il terzo gol: D’Ausilio effettua una verticalizzazione in area, trovando De Cristofaro sulla destra. Quest’ultimo cerca di servire Patierno al centro, ma Mancini, nel tentativo di anticipare l’avversario, devia la palla nella propria rete con la punta. (agg. di Fabio Belli)
UNO-DUE IRPINO!
L’Avellino si porta in vantaggio al 5’ grazie a una giocata brillante di D’Ausilio, che dalla trequarti serve Patierno con un traversone morbido. Il centravanti biancoverde colpisce al volo con il destro, siglando il gol. Poco dopo, i lupi replicano con un’altra azione veloce: D’Ausilio riceve sulla destra e mette un pallone insidioso in area, ma nessun compagno riesce a deviare in rete. Al 12’, Kontek prova il tiro da fuori, ma il suo piattone viene deviato dalla difesa avversaria. Al 14’, Patierno viene ammonito, mentre al 22’ l’Avellino raddoppia: Palmiero serve Cancellotti, che lancia D’Ausilio lungo la corsia. Una volta in area, il numero 7 offre un assist per Sounas, il quale segna di prima intenzione con un piattone. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Altro importantissimo match che vedremo nella diretta di Avellino Casertana, uno dei tanti derby della Serie C che siamo sicuri non ci lascerà con l’amaro in bocca a noi golosi del bel calcio. Cosa dicono le statistiche riguardo questo match? Parliamo di una squadra a cui piace lanciare lungo sfruttando il blocco basso, ossia l’Avellino che ha una distanza di circa 20 metri tra la porta e l’ultimo difensore e una tendenza al cross di circa 2,5 volte per pallone toccato quando la sfera si trova nella zona di campo presidiata dai biancoverdi.
Invece la Casertana gioca un calcio più offensivo, blocco alto per guadagnare subito il pallone come dimostra il dato relativo ai 35 metri di distanza tra estremo difensore e il compagno di reparto più arretrato. Però la Casertana è anche una delle squadre che subisce più gol in contropiede come dimostra il dato relativo ai gol subiti con la difesa non scbierata, con questo termine si indica una rete subita quando nella propria zona difensiva ci sono meno di quattro giocatori di movimento. Vedremo cosa ci riserverà la diretta di Avellino Casertana, nel dubbio non cambiate pagina! (agg. Gianmarco Mannara)
AVELLINO CASERTANA: I TESTA A TESTA
Per la nona giornata di Serie C, girone C, tra le sfide in programma c’è anche quella tra Avellino e Casertana, in diretta dalle 19.30. Il primo precedente tra le due squadre risale al 2015 in Coppa Italia, con la vittoria 3-0 dei lupi. In campionato, la prima sfida risale al 2019 con la vittoria per 2-0 della formazione di Caserta, mentre al ritorno hanno trionfato gli avversari 3-1.
Le due squadre si sono incontrate nuovamente nel campionato 2023/2024 e a trionfare, in entrambe le occasioni, è stato l’Avellino. Dopo aver analizzato i precedenti della sfida, che vedrà il suo svolgimento oggi, alle 19.30, andiamo a vedere cosa accadrà in campo e quali verdetti darà! (Agg. JC)
AVELLINO CASERTANA, UN DERBY SENTITO AL PARTENIO
Nel weekend della nona giornata del campionato di Serie C merita senza dubbio una nota di rilievo la diretta Avellino Casertana, in programma domenica 13 ottobre 2024 alle ore 19.30 presso lo Stadio Partenio. I padroni di casa vogliono senza dubbio proseguire il loro cammino aggiungendo un altro successo nella rincorsa alla Serie B mentre gli ospiti, come anche dichiarato dal direttore sportivo Trevisan che ha sottolineato come il club non abbia sin qui raccolto quanto creato, saranno senz’altro motivati nel voler riscattare la sconfitta subita nell’ultimo turno.
Ambizioni d’alta classifica per entrambi i club campani con l’obiettivo di confermare o ritagliarsi un posto nella corsa playoff. Inoltre, ricordiamo anche che la sfida sarà diretta da Valerio Vogliacco, proveniente dalla sezione di Bari, supportato dagli assistenti di linea Matteo Taverna della sezione di Bergamo e Giovanni Pandolfo della sezione di Castelfranco Veneto mentre Domenico Castellone, della sezione di Napoli, svolgerà il ruolo di quarto ufficiale.
AVELLINO CASERTANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
La diretta Avellino Casertana rappresenta dunque una sfida molto importante per tutti i tifosi dei due club campani e proviamo quindi a dare un primo sguardo a quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni per la gara in programma domenica sera. Il tecnico Raffaele Biancolino, riconfermando gli uomini che hanno ottenuto i successi più recenti, per i suoi lupi biancoverdi potrà tornare a contare su Cancellotti, reduce dalla squalifica ma continuerà invece a non poter schierare Armellino, Rocca e pure Toscano, nonostante i rumors che lo vorrebbero subito di nuovo in campo contro la Casertana. Dall’altro lato mister Manuel Iori potrebbe invece decidere di modificare qualcosa così da correggere quello che non era andato bene nella scorsa giornata di campionato, quando erano incappati in una sconfitta.
DIRETTA AVELLINO CASERTANA, LE QUOTE
Diamo ora uno sguardo ai pronostici della diretta Avellino Casertana tramite le quote fornite dalle principali agenzie di scommesse sportive. Secondo quanto offerto da Betsson, la probabilità che l’Avellino si aggiudichi il successo è molto probabile pagando l’1 a 1.80 mentre il pareggio è quotato a 3.20 e l’eventuale vittoria esterna della Casertana viene data a 4.30. Numeri simili pure per Bwin che paga l’1 a 1.78, il pari a 3.10 e per finire il 2 a 4.20.