DIRETTA POTENZA FOGGIA (RISULTATO FINALE 1-1): RIMONTA DEI SATANELLI
Al 36′ del secondo tempo il Foggia riesce a riacciuffare il pareggio. Cross di Salines e grande stacco di testa di Emmausso che piazza in rete di testa il gol dell’1-1. 6′ di recupero ma nessuna delle due squadre ha la forza di trovare il guizzo per smuoversi dal risultato di parità, nel finale di partita i Satanelli sono riusciti a reagire dopo un primo tempo difficile che i lucani erano riusciti a chiudere in vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
POTENZA FOGGIA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La visione della diretta Potenza Foggia, come di consueto, sarà garantita sia da Now Tv che da Sky, ovvero le due piattaforme che detengono i diritti televisivi per la trasmissione delle partite di calcio del campionato italiano di Serie C nella stagione 2024/2025. La gara sarà dunque visibile sia sul televisore che in streaming anche attraverso la applicazione dedicata, ovvero Sky Go. Inoltre, questa partita in programma alle ore 19:45 potrebbe essere inserita in una diretta gol sempre proposta dall’emittente satellitare.
AMMONITI VEZZONI, CARILLO E CATURANO
Il secondo tempo inizia con Capuano che inserisce Millico e Danzi al posto di Silvestri e Zunno. All’8′ cambio forzato per il Potenza, l’infortunato Verrengia deve lasciare spazio a Sciacca, che cerca subito il raddoppio al 13′ con un colpo di testa. Vengono ammoniti Vezzoni e Carillo, poi c’è un giallo anche per Caturano, reo di aver fermato una ripartenza dei Satanelli: il Potenza rimane in vantaggio di misura sul Foggia. (agg. di Fabio Belli)
MAZZOCCO CERCA IL PARI
Al 31′ il Potenza si porta in vantaggio: D’Auria atterrato da De Lucia in area foggiana, calcio di rigore in favore della formazione di casa che viene trasformato da Caturano con una gran botta. Il Foggia fatica a imbastire una reazione e solo al 45′ Mazzocco cerca la conclusione con una rasoiata che esce a pochi centimetri dal palo: si va all’intervallo col Potenza in vantaggio di misura sul Foggia. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITO CASTORANI
Dopo 4 minuti, Gargiulo tenta il primo tiro, ma il suo tentativo debole viene facilmente bloccato da Alastra. Al 14’, il Potenza segna, ma il gol viene annullato: Caturano colpisce di testa su un ottimo assist di Schimmenti, ma la gioia è di breve durata poiché il primo assistente segnala fuorigioco. Al 18’, Castorani riceve il primo cartellino giallo della partita per una evidente trattenuta a centrocampo, mentre Emmausso tenta la sua fortuna con un tiro che finisce molto alto. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Ultimo appuntamento della giornata quello della diretta di Potenza Foggia, cosa dicono le statistiche riguardo a uno dei match più importanti per le due formazioni? Cerchiamo di evidenziare i trend per capire che tipo di partita andremo a commentare e anche per sapere come si svilupperanno le potenziali palle gol di questa sfida. Il Potenza predilige un blocco alto anche se fino a questo momento non sta pagando in termini di gol subiti, infatti la linea difensiva si trova a circa 37 metri dalla porta ma la squadra lucana è una delle peggiori difese del campionato fino a questo momento.
Anche se nonostante un dato sugli xG pari a 1,25 c’è da dire che concretizza di più di quello che crea. Il Foggia invece è uno di quei team a cui piace il baricentro basso (25 metri dalla porta) per poi scardinare la difesa avversaria con una ragnatela di passaggi che appunto sono 410 in media nell’arco dei novanta minuti. Attenzione poi a quando si segno i gol, il Potenza è prima in classifica per reti segnate in extremis (8 fino a questo momento) mentre il Foggia è una squadra più equilibrata che segna senza grossi picchi. Pronti ad immergervi nella diretta di Potenza Foggia insieme a noi? Si comincia! (agg. Gianmarco Mannara)
POTENZA FOGGIA: I TESTA A TESTA
Potenza Foggia, sfida in programma oggi per la nona giornata di Serie C girone C, rappresenta una gara storica per il calcio italiano: il primo precedente risale al 2008 con la gara di Lega Pro finita 1-0 per i pugliesi e il pareggio del ritorno. Dopo la stagione 2009-2010 c’è stata una pausa di dieci anni.
Dal 2020-2021 le due formazioni si sono incontrate ben nove volte in campionato, compresa una sfida dei playoff nel 2023. Dunque, quella tra Potenza e Foggia è una gara per certi versi storica del nostro calcio e soprattutto della Serie C. Ora che abbiamo analizzato i precedenti, andiamo a scoprire cosa accadrà in diretta! (Agg. JC)
POTENZA FOGGIA, E’ CACCIA AL SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO
Il weekend di campionato, per quanto concerne il girone C della Serie C, si concluderà con la diretta Potenza Foggia, gara in programma domenica 13 ottobre 2024 alle ore 19:45 presso lo Stadio Comunale Alfredo Viviani. Come anticipato, tutte e due le compagini sono reduci da un successo ottenuto nell’ultimo turno, avendo battuto rispettivamente la Juventus Next Gen ed il Taranto, e ora entrambe sono desiderose di aggiudicarsi un altro successo così da collezionare qualche risultato utile consecutivo.
Il Potenza non vuole smettere di sognare legittimando ulteriormente il settimo posto attualmente occupato in classifica, a soli due punti dal terzetto di testa, ma nemmeno il Foggia vuole accontentarsi ritrovandosi al momento a 8 punti e, aspettando l’esito delle altre gare, potrebbe anche già ritagliarsi un posto in zona playoff. Infine, ricordiamo che la direzione del match è stata affidata ad Edoardo Manedo Mazzoni, arbitro proveniente dalla sezione AIA di Prato.
POTENZA FOGGIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
C’è grande attesa per la diretta Potenza Foggia ed aspettando l’inizio della sfida proviamo ad analizzare quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori in merito alle probabili formazioni. I rossoblu di mister De Giorgio dovrebbero presentarsi sul terreno di gioco schierato con un 4-3-3 in cui l’attacco sarà affidato a Schimmenti, Caturano, Vilardi mentre il trio di centrocampo sarà invece composto da Castorani, Felippe, Ghisolfi con Riggio, Milesi, Verrengia e Rillo a comporre la retroguardia davanti ad Alastra.
Il tecnico Eziolino Capuano dovrebbe invece rispondere affidandosi al 3-4-3 con Murano, che vivrà una giornata particolare dovendo giocare contro la squadra della sua città, insieme a Zunno ed Emmausso in avanti, Salines e Vezzoni sulle fasce con Mazzocco e Gargiulo nel mezzo. Il reparto arretrato capitanato dal portiere De Lucia sarà infine affidato ad Ercolani, Parodi e Camigliano.
DIRETTA POTENZA FOGGIA, LE QUOTE
L’esito della diretta Potenza Foggia potrebbe essere non del tutto scontato e proviamo dunque a dare uno sguardo a quelli che sono i pronostici delle maggiori agenzia di scommesse sportive proprio riguardo a questo match. Stando a quanto offerto da Bwin, il Potenza appare favorito per ottenere un successo visto che la vittoria dei rossoblu viene pagata a 2.20 ma attenzione al Foggia, le cui chances di strappare il successo non sono affatto così scarse a giudicare dal 2.90 con cui verrebbe pagato il 2. Il punteggio meno probabile pare essere dunque il pareggio, quotato a 3.00. Altre agenzie come Goldbet offrono pronostici simili: l’1 è quotato a 2.25, l’x a 3.10 ed il 2 a 3.25.