La puntata odierna de La Volta Buona ha accolto in studio una vera e propria diva, icona del cinema e della televisione italiana: Serena Grandi, in compagnia di suo figlio Edoardo Ercole. Insieme non potevano che raccontare innumerevoli aneddoti, tanto in riferimento alla carriera quanto alla quotidianità di oggi. Il tema più toccante è stato però il ricordo del rapporto con il papà, Beppe Ercole. Tutto è partito dal racconto del matrimonio della madre, Serena Grandi; una storia d’amore finita quando suo figlio Edoardo Ercole aveva solo 3 anni.
“Il mio papà? L’ho frequentato poco non per scelta ma per casualità; lui ha avuto la sua vita, si è rifatto una sua famiglia quindi probabilmente io non c’entravo”. Queste le parole di Edoardo Ercole – figlio di Serena Grandi – a proposito del rapporto con il papà Beppe Ercole. “Mi sono sentito un po’ un estraneo ad un certo punto, a quel punto ho preferito allontanarmi con la consapevolezza che il mio papà fosse una persona meravigliosa, ma non come padre”.
Edoardo Ercole, figlio di Serena Grandi: “Prima del mio fidanzato Roberto ho avuto una relazione tossica…”
Nonostante un rapporto discontinuo, quasi assente in età matura, Edoardo Ercole – figlio di Serena Grandi – ha raccontato come sia stato accanto al papà Beppe Ercole nei suoi ultimi attimi di vita; un’esperienza che conserva con cura tra i suoi ricordi e che in un certo senso considera come la risoluzione della distanza vissuta negli anni. “Nei suoi ultimi 3 giorni di vita sono però stato vicino a lui… Nell’ultimo periodo non era nemmeno più capace di parlare, ma io sono certo che lui mi ha riconosciuto”. Il figlio dell’attrice ha poi spiegato perchè, nel periodo della malattia, non è stato vicino al papà Beppe Ercole. “Sua moglie Corinne voleva tutelarci; forse aveva paura del fatto che avrebbe potuto non riconoscermi a causa delle sue condizioni…”.
Il figlio di Serena Grandi – sempre a La Volta Buona – è passato a parlare di temi più lieti come l’amore per il fidanzato Roberto: “Il mio fidanzato Roberto? Mia mamma ama più lui che me!”. Edoardo Ercole ha poi aggiunto: “Ringrazio il giorno in cui l’ho incontrato perchè ho capito tante cose, venivo da una relazione molto tossica e grazie a lui sono uscito fuori da situazioni che potevano avere risvolti anche più gravi…”.