DIRETTA SZOMBATHELY REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 78-71):
Eccoci arrivati all’ultimo aggiornamento della diretta Szombathely Reggio Emilia che si chiude con l’ultimo quarto. I primi due minuti sono ancora molto equilibrati e vedono le due squadre rispondersi punto dopo punto. Il primo sorpasso da parte di Reggio Emilia arriva con una tripla di Cheatham che porta i suoi sul 63-64. Il nuovo vantaggio ungherese arriva tramite quattro tiri liberi segnati da Popovic e Clark che mandano la partita sul 67-65.
Gli ultimi tre minuti sono decisivi per le due squadre che vanno al timeout sul 67-67 e una partita ancora tutta da decidere. A circa due minuti dalla fine è clamoroso l’errore di Faye che non riesce a chiudere una schiacciata fermandosi sul ferro. Sul ribaltamento di fronte, arriva la schiacciata di Clark che infiamma i tifosi di casa e manda Reggio Emilia al timeout. Al rientro è Perl ha infilare due tiri liberi che allungano il distacco a cinque punti con gli ungheresi vicinissimi alla vittoria. A chiudere tutto ci pensa Perl che mette un canestro dalla media distanza e chiude tutto. (Agg. di Andrea Marino)
SZOMBATHELY REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 57-54):
Il secondo tempo e il terzo quarto di questa sfida inizia con la rimessa giocata da Grant e una super tripla messa a segno da Barford che porta subito in vantaggio gli italiani. Sul ribaltamento di fronte, arriva una grandissima giocata di Perl che sfonda centralmente e trova anche il fallo dopo aver messo a segno il canestro da due punti. Già dai primi minuti si nota un ritmo diverso e ben più alto che esalta la fase offensiva degli uomini di Priftis.
La partita continua con una grande equilibrio e con le due squadre che riducono al minimo gli errori e continuano ad inseguirsi ad ogni azione. Crescono le prestazione di Perl e Faye che, in questo momento, trascinano le rispettive squadre e mettono in grande difficoltà le difese. Il terzo quarto termina con un 57-54 che racconta ulteriormente l’intensità e l’equilibrio di questa partita che si deciderà solo nell’ultimo quarto. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA SZOMBATHELY REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 34-32): PRIMO TEMPO EQUILIBRATO
La diretta Szombathely Reggio Emilia continua con il secondo quarto che inizia con maggior efficacia offensiva da parte degli ungheresi che provano a scappare ma vengono ripresi da quattro punti consecutivi di Gombauld. Il pareggio di Reggio Emilia arriva a circa sette minuti dalla fine con Winston che manda la partita sul 19 pari. Le due squadre prendono ritmo e a beneficiarne sono gli italiani che ribaltano il punteggio costringendo Konakov a chiamare il timeout sul 21-23.
Il timeout dà i suoi frutti e rinvigorisce gli ungheresi che rientrano più concentrati e si portano di nuovo in vantaggio con quattro punti di distacco. A questo punto Priftis chiama nuovamente il timeout in cerca di una contro risposta. Il secondo quarto e il primo tempo di questa partita termina dopo l’ultimo timeout di Konakov con il risultato di 34-32 e Reggio Emilia in grande crescita in fase offensiva. (Agg. di Andrea Marino)
SZOMBATHELY REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 17-13): MEGLIO GLI UNGHERESI
La prima palla a due del match è vinta da Reggio Emilia che, però, non riesce a sfondare e consegna i primi due punti del match ai padroni di casa. L’inizio degli ungheresi è di grande livello e porta la partita sul 6-0 per via di numerosi errori da parte di Reggio Emilia. I primi punti per gli italiani arrivano con una tripla messa a segno da Cheatham che non ha dato comunque ritmo agli emiliani. Il primo timeout del match arriva sul 10-3 con Priftis molto provato dal brutto inizio dei suoi.
La risposta di Reggio Emilia è immediata e arriva con una schiacciata di Faye e una tripla di Grant che riportando gli ospiti a distanza di sicurezza. Il pareggio arriva dopo sei minuti di gioco sul 10-10 grazie a Smith. Il primo quarto termina con un 17-13 con una tripla sulla sirena da parte di Diggs che manda i suoi in vantaggio di quattro punti. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA SZOMBATHELY REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Adesso sta per cominciare la diretta Szombathely Reggio Emilia, possiamo dire qualcosa di più sulla formazione magiara che ospiterà la Reggiana nella seconda giornata della Champions League di basket. Abbiamo detto che pure gli ungheresi hanno cominciato con una bella vittoria il loro cammino e abbiamo anche scoperto che sono l’espressione cestista della città più antica d’Ungheria, anche se in questo caso la storia agonistica non è particolarmente lunga, dal momento che la società è nata nel 1980, quindi 44 anni fa.
La gloria però è abbastanza recente: sono sei i titoli nazionali in bacheca, il primo risale al 2008 e gli altri cinque sono arrivati dal 2019 in poi, per una striscia che è stata interrotta solamente dalla pandemia di Coronavirus, che portò a non completare il campionato magiaro di basket nel 2020. Insomma, il dominio in patria è ormai netto, più complicato è affermarsi a livello internazionale ma la sfida sarà comunque affascinante nella diretta Szombathely Reggio Emilia, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SZOMBATHELY REGGIO EMILIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Non dovrebbe purtroppo essere garantita la diretta tv di Szombathely Reggio Emilia salvo variazioni di palinsesto e dobbiamo aggiungere che lo stesso discorso riguarda la diretta streaming video. Diventeranno allora ancora più preziosi il sito Internet e gli account social ufficiali della Reggiana e del torneo, in particolare il sito https://www.championsleague.basketball/
PAROLA DI PRESIDENTE
Rituffandoci nell’atmosfera della Champions League, ci sembra giusto riproporre verso la diretta Szombathely Reggio Emilia le felici parole della presidente della Pallacanestro Reggiana, Veronica Bartoli, dopo la vittoria all’esordio contro il Rytas Vilnius: “Una grandissima partita, che bella vittoria. Ci hanno guidato i giocatori italiani, con la grinta e con il cuore continua davvero bravi tutti, trascinati da Jamar Smith che è stato fantastico”, ha affermato Bartoli nell’intervista concessa al quotidiano locale, la Gazzetta di Reggio.
La presidente aveva poi aggiunto, sempre molto soddisfatta: “Mi piacciono tantissimo quando giocano così grintosi. Stasera (due settimane fa, ndr) c’era un pubblico fantastico, hanno fatto come sempre un grande tifo e sono sempre calorosi”. Naturalmente oggi giocando in trasferta Reggio Emilia non potrà fare affidamento su questo aspetto, ma c’è la consapevolezza di un ottimo livello tecnico che è emerso proprio nella vittoria contro i lituani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN UNGHERIA PER LA CHAMPIONS LEAGUE
Si gioca a settimane alterne, quindi la diretta Szombathely Reggio Emilia sancisce il momento per vivere il secondo appuntamento stagionale nella Champions League di basket per la Pallacanestro Reggiana, impegnata in una trasferta in Ungheria per la partita con palla a due alle ore 18.00 di stasera, mercoledì 16 ottobre 2024, presso la Savaria Arena appunto di Szombathely, che ha la caratteristica di essere la città più antica dell’Ungheria, una peculiarità che potrebbe essere interessante per quei tifosi della Reggiana che decidessero di affrontare la trasferta in terra magiara per seguire dal vivo la diretta Szombathely Reggio Emilia.
Segnalata questa curiosità, dobbiamo naturalmente tornare agli aspetti più strettamente agonistici, che ci ricordano come questo sia al momento lo scontro al vertice del girone F della Champions League di basket. Reggio Emilia infatti aveva vinto per 77-67 nella prima giornata in casa contro i lituani del Rytas Vilnius, mentre il Falco-Vulcano Szombathely aveva ben impressionato andando a vincere per 75-84 in Polonia, sul campo dello WKS Slask Wroclaw. Entrambe vanno a caccia di conferme quindi, ma solo una potrà fare festa al termine della diretta Szombathely Reggio Emilia…
DIRETTA SZOMBATHELY REGGIO EMILIA: LA SFIDA AL VERTICE
Una sola giornata alle nostre spalle deve giustamente indurci alla cautela, tuttavia è giusto anche osservare che la diretta Szombathely Reggio Emilia potrebbe avere un peso già molto significativo nell’economia del girone. Un successo esterno infatti metterebbe Reggio Emilia nei panni della grande favorita per il primo posto nella classifica finale, che sarà l’unico a garantire il pass immediato per gli ottavi di finale per la massima competizione per club gestita da FIBA Europe, sulla scia del nettissimo successo ottenuto sabato contro Treviso in campionato.
D’altro canto è giusto precisare che una sconfitta non sarebbe un dramma, possibilmente in quel caso con un passivo ridotto che si possa ribaltare al ritorno in casa, dal momento che pure la differenza punti negli scontri diretti potrebbe essere una variabile significativa. Le seconde e le terze avranno accesso ai play-in e solo l’ultima sarà eliminata, ma ci sarà tempo nelle prossime settimane per lanciarci in ragionamenti di questo genere: per il momento, è sicuramente meglio seguire la diretta Szombathely Reggio Emilia…