DIRETTA LAZIO VERONA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1): DECIDE SERRA!
Lazio Verona Primavera 2-1: è il solito Federico Serra a far volare alta l’Aquila, che vince la partita valida per l’ottava giornata del campionato Primavera 1. Schierato titolare da Stefano Sanderra, Serra timbra il cartellino al 65’ minuto: quarta rete del suo campionato e battuto un Verona che, come già ricordato, aveva pareggiato nel finale del primo tempo con il gol di Richi Agbonifo, sperando quantomeno in un punto che sarebbe stato prezioso per la lotta alla salvezza.
Vince invece la Lazio Primavera, che con questo risultato si rilancia anche in ottica Youth League ma soprattutto timbra la vetta del campionato: i giovani biancocelesti vincono la seconda partita consecutiva, si mettono alle spalle il periodo negativo e salgono a 15 punti agganciando Firoentina e Torino, aspettando la Roma è primo posto mentre il Verona si lecca le ferite rimanendo quindicesimo in compagnia dell’Empoli, dovendo ancora soffrire in un momento delicato con appena quattro squadre alle sue spalle nella graduatoria del campionato Primavera 1. (agg. di Claudio Franceschini)
LAZIO VERONA PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO
Lazio Verona Primavera 1-1: una bella partita si sta giocando a Formello per l’ottava giornata del campionato Primavera 1. Possiamo dire che il Verona stia confermando i buoni propositi di andare a caccia di un posto nei playoff, tenendo testa a una Lazio che sulla carta sarebbe superiore: anche oggi infatti, nonostante lo svantaggio iniziale, i giovani scaligeri sono tornati subito a ruggire ottenendo il gol del pareggio che, almeno fino a questo momento, li manterrebbe al sicuro da brutte sorprese in termini di playout e comunque a 4 punti dal sesto posto, per una classifica ancora molto corta.
Al vantaggio della Lazio firmato da Mahamadou Balde dopo 11 minuti il Verona ha risposto appena prima dell’intervallo: per i biancocelesti una beffa ovviamente ma la partita è ancora lunga, intanto possiamo dire che con questo punto la squadra di Stefano Sanderra salirebbe a 13 punti in un gruppetto che, con Juventus e Milan in crisi e il Sassuolo battuto ieri, compone il quarto posto in classifica alle spalle di Fiorentina, Torino e Roma. Stagione ancora lunga e partita che non è finita, non resta che stare a vedere quello che succederà… (agg. di Claudio Franceschini)
LAZIO VERONA PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE
Naturalmente le indicazioni per seguire la diretta tv Lazio Verona Primavera sono le stesse valide per tutte le partite del Campionato Primavera 1, quindi ricordiamo che essa sarà garantita in chiaro per tutti sui canali di Sportitalia. Questo significa infine che saranno il sito Internet e l’app di Sportitalia a offrire anche il servizio della diretta streaming video Lazio Verona Primavera.
LAZIO VERONA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
È ormai altissima l’attesa per la diretta Lazio Verona Primavera, partita che avrà inizio fra pochissimi minuti e che ci ricorda otto precedenti recenti, i quali sono stati disputati tutti dal mese di dicembre 2016 in poi, con un bilancio quasi a senso unico dal momento che ci parla di ben otto vittorie per la Lazio, a fronte di due pareggi e quindi un solo successo per il Verona, che è il 2-0 casalingo di domenica 15 aprile 2018 – in trasferta invece c’è stato solo il pareggio per 1-1 di sabato 25 novembre 2017, nella stessa stagione.
Infine, possiamo evidenziare che nello scorso campionato 2023-2024 sono arrivati un successo casalingo per 2-1 della Lazio nella partita d’andata di sabato 2 settembre 2023 e il pareggio per 2-2 nella partita di ritorno, giocata in casa dei gialloblù scaligeri sabato 20 gennaio scorso. Adesso però i numeri della storia recente assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Lazio Verona Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LAZIO VERONA PRIMAVERA: PADRONI DI CASA FAVORITI
Dopo la sosta arriva l’ottava giornata del Campionato Primavera 1: alle ore 11.00 di stamattina domenica 20 ottobre 2024 ci attende la diretta Lazio Verona Primavera, una partita che sulla carta vede favoriti i padroni di casa biancocelesti, forti del fattore campo e di quattro punti in più in classifica rispetto agli ospiti scaligeri. Tra l’altro, prima della sosta la Lazio era imbattuta da tre partite e arriva dal successo per 1-3 sul campo dell’Udinese, quindi i capitolini andranno a caccia di conferme nella diretta Lazio Verona Primavera, per consolidarsi nelle zone nobili della classifica.
In un certo senso tuttavia cercano conferme anche gli ospiti, nel senso che il Verona prima della sosta aveva ottenuto un ottimo pareggio sul campo dell’Inter e di conseguenza adesso punta a un altro risultato di prestigio in una trasferta sulla carta complicata, ma che potrebbe lanciare i gialloblù in caso di un altro esito positivo. I temi dunque sono molti, cosa ci dirà la diretta Lazio Verona Primavera?
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO VERONA PRIMAVERA
Naturalmente dobbiamo adesso scoprire anche quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta Lazio Verona Primavera. Modulo 3-5-2 per i biancocelesti di mister Stefano Sanderra, che potrebbe scegliere i seguenti undici titolari: Bordon, Petta e Zazza nella difesa a tre davanti al portiere Renzetti; folto centrocampo a cinque con Ferrari a destra e Milani a sinistra, ai fianchi di Pinelli, Di Tommaso e Munoz che agiranno nel cuore della mediana; infine, in attacco i due titolari capitolini potrebbero essere Marinaj e Balde.
Quanto agli ospiti scaligeri, essi dovranno fare a meno dello squalificato Vermeșan. Premesso questo, il mister Paolo Sammarco potrebbe scegliere uno speculare modulo 3-5-2 con Magro in porta e davanti a lui la difesa a tre composta da Nwanege, Corradi e Nwachukwu; il folto centrocampo a cinque sarà aperto a destra da Agbonifo, poi ecco Dalla Riva, Scharner, Pavanati e infine a sinistra De Battisti; quanto all’attacco del Verona Primavera, dal primo minuto dovrebbero giocare Luna e Ajayi.