DIRETTA ROMA INTER (RISULTATO 0-1): INIZIO FINE SECONDO TEMPO
Giallo per il giovane Pisilli. Si scaldano tanti giocatori sia da una parte che dall’altra. Frattesi apre per Thuram, tocco morbido e palla in mezzo per Dimarco con Celik che chiude perfettamente. Il giocatore ex Lille ha salvato un gol praticamente già fatto. Zalewski prende il tempo a Darmian che lo butta giù. Calcio di punizione per i giallorossi con Pellegrini sul punto di battuta.
Deviazione con il pallone che termina sul mancino di Dybala che trova l’opposizione della difesa nerazzurra. Calcio d’angolo ancora per i giallorossi. Il calcio piazzato non sortisce però alcun effetto con gli ospiti che si chiudono. Dumfries in diagonale calcia bene ma Svilar si distende e mette in corner. Soulè al posto di Dybala in campo, prova a creare l’occasione ma non riesce. Forcing finale Roma con Soulè che prova da fuori, Sommer respinge. Dopo 90 minuti finisce il match, vince l’Inter. (Marco Genduso)
DIRETTA ROMA INTER (RISULTATO 0-1): INIZIO SECONDO TEMPO
Al via il secondo tempo della sfida tra Roma e Inter. Nessun cambio per Inzaghi, così come per Juric. Fallo di Bastoni su Dybala che poco prima va realizzato un grande recupero del pallone. Si lamenta Barella che guadagna il cartellino giallo. Passa appena un minuto e c’è un altro cartellino: questa volta per i giallorossi. Cartellino di colore giallo per Cristante alla luce di un intervento in ritardo su Thuram. Destro largo di Barella. Brutto tiro da parte dell’ex Cagliari.
Cambio per la Roma, dentro Pisilli al posto di Kone che poco prima aveva perso un pallone velenoso. Angelino pesca in mezzo Celik ma il compagno di squadra Dovbyk mura il colpo di testa. Sfortunata la Roma adesso. Fallo di Lautaro Martinez su N’Dicka. Sblocca risultato l’Inter con l’errore a centrocampo di Zalewski che scivola e permette a Frattesi di aprirsi una prateria. Contropiede dell’ex di turno che pesca Lautaro Martinez, dopo il tocco di Celik, che fredda Svilar portando in vantaggio i suoi. Inter che colpisce nel momento migliore dei giallorossi. (Marco Genduso)
DIRETTA ROMA INTER (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Ancora un infortunio per l’Inter. Non riesce a continuare Acerbi che lascia il terreno di gioco per un problema di natura muscolare. Al suo posto ecco De Vrij, ex Lazio. Va a terra Thuram ma il direttore di gara fa cenno di alzarsi dopo lo scontro con Cristante. Giallo per Simone Inzaghi. Ritmi decisamente più bassi rispetto a quelli visti nella prima frazione del primo tempo.
Sempre molto attento il portiere Svilar, che sventa tutte le palle alte. Grande occasione per la Roma con Pellegrini che approfitta di un bel movimento di Dovbyk per farsi lanciare da Dybala. Il centrocampista del Roma scarta l’avversario e calcio addosso a Sommer. Sfida equilibrata che termina dopo 45 minuti sul risultato di 0-0. (Marco Genduso)
DIRETTA ROMA INTER (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO
Inizia la sfida tra Roma e Inter. Primo tiro della partita tentato da Pellegrini sul passaggio di Angelino. Palla fuori di molto con Sommer piuttosto tranquillo. Risponde l’Inter con Thuram che commette fallo su Ndicka. Palla per la Roma con Svilar. Bella combinazione tra Lautaro e Thuram con il secondo a calciare da fuori ma Svilar respinge benissimo in corner. Palla battuta rapidamente sul primo palo ma ancora una volta i riflessi del portiere belga salvano la Roma. Bell’inizio di partita tra Roma e Inter.
Nel frattempo Calhanoglu non sta bene, chiede il cambio. Al suo posto inizia la sfida di Frattesi, ex della sfida. Brutte notizie per Inzaghi. Palo della Roma: sul cross di Celik la palla si spegne sui legni dopo il tocco di Sommer. Traversa dell’ex Mkhitaryan con un grande tiro da fuori. (Marco Genduso)
DIRETTA ROMA INTER (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Questa sera, alle 20.45, è in programma anche l’attesissima diretta Roma Inter, e allora mancano davvero pochi minuti al calcio d’inizio: prima di andare a scoprire cosa accadrà in diretta nel match di Serie A, vediamo qualche statistica interessante in merito al campionato delle due squadre. Vediamo che nel massimo campionato italiano, l’Inter è la squadra contro cui la Roma ha realizzato più gol, ben 232 nella storia. È però anche quella contro cui i giallorossi hanno subito più reti, ovvero 298. Dal 2021, la Roma ha perso ben sei delle otto sfide di Serie A contro l’Inter considerando che negli ultimi tre anni, la squadra nerazzurra è quella che ha battuto più volte i giallorossi in campionato.
Adesso però non c’è più tempo per affrontare numeri e statistiche: la parola passa subito alla lettura delle formazioni ufficiali e poi al campo, perché allo stadio Olimpico la diretta Roma Inter sta per farci compagnia! ROMA (3-4-2-1): Svilar: G. Mancini, Ndicka, Angeliño; Celik, Manu Kone, Cristante, Zalewski; Dybala, Lo. Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric INTER (3-5-2): Sommer: Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez. M. Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi (Agg. JC)
DIRETTA ROMA INTER STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA PARTITA
Nessuna copertura in diretta tv per Roma Inter, o meglio: il big match dell’ottava giornata di Serie A sarà trasmesso ma solo su DAZN1, canale che trovate al numero 214 del decoder di Sky Sport e per la cui visione è richiesto il doppio abbonamento. La modalità “tradizionale” per seguire la diretta Roma Inter sarà invece quella della diretta streaming video: è sempre DAZN infatti ad aver acquisito i diritti per garantire l’intera programmazione del campionato di calcio, dunque nel caso vi dovrete armare di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
ROMA INTER: I TESTA A TESTA
Ritorna la diretta di una delle classiche del nostro campionato di Serie A, ovvero la partita tra la Roma e l’Inter. Nell’ultimo precedente giocato allo Stadio Olimpico, di fatto, bisogna segnalare una netta vittoria da parte della ‘Beneamata’ per 2-4. Per gli uomini di Simone Inzaghi segnarono i vari Acerbi, Marcus Thuram, autogol di Angelino e Bastoni. Mentre per i giallorossi ( da poco allenatori da De Rossi, il quale poche settimane prima aveva preso il posto di José Mourinho) segnarono El Shaarawy e Mancini.
Da segnalare che la Roma non vince in casa contro l’Inter da tantissimo tempo. L’ultima volta che i capitolino sconfissero la ‘Beneamata’ tra le proprie mura amiche fu addirittura nel lontano ottobre del 2016. Basti pensare che sulla panchina giallorossa c’era Luciano Spalletti. Le reti dell’ultimo successo romanista contro l’Inter allo Stadio Olimpico furono segnate da Dzeko e da ‘Icardi’ che, ovviamente, realizzò una rete nella posta sbagliati. Per i nerazzurri, invece, segno Banega. Mentre l’ultimo pari tra queste squadre nell’impianto sportivo capitolino c’è stato nella stagione 2020/21. L’Inter, dunque, ha vinto le ultime tre trasferte giocate contro la Roma. (agg. di William Scuotto)
ROMA INTER STREAMING: GRANDE SHOW ALL’OLIMPICO!
Spazio alla disamina della diretta Roma Inter, affascinante sfida che allo stadio Olimpico si gioca alle ore 20:45 di domenica 20 ottobre: nell’ottava giornata di Serie A 2024-2025 le due squadre tornano in campo dopo la sosta per le nazionali con umori decisamente contrastanti, perché l’Inter nonostante qualche frenata di troppo sta facendo bene e rimane ampiamente in corsa per il secondo scudetto consecutivo, attualmente rappresenta la prima inseguitrice del Napoli ma deve sistemare qualche problema difensivo, come visto anche contro il Torino quando, in superiorità numerica, l’Inter ha incassato due gol rischiando di non vincere.
La Roma invece non decolla: sembrava poter cambiare passo con l’avvento di Ivan Juric, invece anche con lui le cose non sono migliorate e l’ultima giornata, pareggio sul campo del Monza, ha nuovamente messo a nudo i limiti di un gruppo che sono soprattutto caratteriali, in aggiunta ovviamente a qualcosa che manca anche sul piano prettamente tattico. Adesso la diretta Roma Inter potrà fornire qualche indicazione importante sullo stato dell’arte e il modo in cui le due squadre affronteranno la partita; mentre aspettiamo che si giochi analizziamo le scelte dei due allenatori, prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni qui allo stadio Olimpico.
ROMA INTER: LE PROBABILI FORMAZIONI
Dybala dovrebbe esserci, questa la buona notizia per Juric verso la diretta Roma Inter: resta vivo il ballottaggio con Matias Soulé in un reparto avanzato completato da Dovbyk e Lorenzo Pellegrini, mentre l’altro punto di domanda riguarda il reintegrato Zalewski che può essere titolare a sinistra, nel qual caso Angeliño giocherebbe da braccetto difensivo togliendo il posto a Mario Hermoso. Confermati naturalmente sia il portiere Svilar che Gianluca Mancini e Ndicka, così come Celik che a destra non ha alternative; interessanti le scelte in mezzo, i favoriti sono Cristante e Manu Koné ma c’è anche Pisilli, più indietro nelle gerarchie Le Fée che pure era partito titolare.
Simone Inzaghi per la diretta Roma Inter deve valutare le condizioni di Barella e Zielinski, con la differenza che solo il primo sarebbe titolare: per il polacco sarebbe comunque panchina in favore dell’ex Mkhitaryan, con Calhanoglu a occuparsi della regia e due esterni di centrocampo che sarebbero Darmian, favorito su Dumfries, e Dimarco. A protezione di Sommer dovrebbe essere Acerbi a guidare la difesa; scontata la presenza di Alessandro Bastoni, un po’ meno quella di Pavard perché Darmian potrebbe anche arretrare su questa linea. Davanti naturalmente l’Inter se la gioca con la coppia dei sogni: Marcus Thuram è capocannoniere, Lautaro Martinez vuole tornare grande.
QUOTE E PREVISIONI ROMA INTER: SU CHI SCOMMETTERE?
Sorprendente o meno che sia, la diretta Roma Inter prevede delle quote che secondo l’agenzia Snai danno nettamente ragione ai nerazzurri: scopriamo infatti che il segno 2 per la vittoria esterna dell’Inter porta in dote una somma corrispondente a 1,85 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 1 che regola il successo della Roma vi farebbe guadagnare una cifra che equivale a 4,00 volte la posta in palio, infine l’importo investito arriverebbe a moltiplicarsi per 3,80 con l’eventualità del pareggio, per la quale dovrete puntare sul segno X.