DIRETTA PRO VERCELLI ARZIGNANO (RISULTATO 0-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Silvio Piola l’Arzignano batte in trasferta la Pro Vercelli per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro Bordo al 63′ e Cerretelli al 67′ si rendono ancora pericolosi per i Grifoni che, dopo aver rischiato qualcosa su Iotti al 73′, ci riprovano con Lakti al 78′ e chiudono i conti all’88’ con il tris calato da Benedetti, in ripartenza. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Arzignano di portarsi a quota 7 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Pro Vercelli resta ferma ad 11 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PRO VERCELLI ARZIGNANO, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Pro Vercelli Arzignano verrà trasmessa sui canali di Sky o sulle piattaforme streaming di Sky GO e NOWTV. Potrete anche seguire con noi la diretta testuale della partita che vi racconterà le azioni migliori e le emozioni del match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pro Vercelli ed Arzignano è cambiato ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Dell’Aquila per Carosso nella Pro Vercelli e di Cariolato per Toniolo nell’Arzignano, i giallocelesti perdono per infortunio Barba, rimpiazzato da Lakti al 49′, ma trovano comunque il gol del raddoppio al 55′ per merito di Boffelli, sfruttando l’angolo battuto da Bordo ed una deviazione avversaria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pro Vercelli ed Arzignano sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati dal tecnico Cannavaro falliscono un’occasione al 15′ con Bunino e Boffelli manca invece il raddoppio al 17′ così come Lunghi al 33′. La Pro ci riprova con Sow al 34′ e Boseggia salva i suoi al 36′ ed al 45′. Fino a questo momento il direttore di gara Giuseppe Rispoli di Locri ha ammonito Clemente al 7′ da una parte ed Antoniazzi al 24′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Piemonte la partita tra Pro Vercelli ed Arzignano è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Bianchini partono forte riuscendo a passare in vantaggio subito al 9′ grazie alla rete messa a segno da Nepi, che insacca la sfera sul tiro di Antoniazzi respinto da Biagetti. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Clemente al 7′ tra i calciatori della Pro Vercelli. Ecco le formazioni ufficiali:
PRO VERCELLI (3-5-2) – Rizzo; Sbraga, Biagetti, De Marino; Carosso, Louati, Sow, Iotti, Clemente; Bunino, Comi. A disposizione: Passadori, Lancellotti, Marchetti, Dell’Aquila, Emmanuello, Cugnata, Contaldo, Vigiani, Rutigliano, Da Pra, Iezzi, Coppola, Schenetti, Serpe. All.: Cannavaro. ARZIGNANO (3-5-2) – Boseggia; Boccia, Boffelli, Milillo; Rossoni, Barba, Antoniazzi, Bordo, Toniolo; Nepi, Lunghi. A disposizione: Lotto, Manfrin, De Zen, Rossi, Lakti, Cerretelli, Benedetti, Cariolato, Stefanoni, Campesan, Mattioli, Verduci. All.: Bianchini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Passiamo all’angolo delle statistiche anche per la diretta di Pro Vercelli Arzignano, due squadre con delle filosofie molto diverse cosi come si nota subito guardando alcuni dati. La Pro Vercelli è una squadra abbastanza equilibrata che si adatta all’avversario, anche se in casa prova a pressare più alta con una media distanza dalla porta alla linea difensiva di 26 metri, la differenza però la fanno i km percorsi che sono 4 in media se escludiamo il portiere.
Di solito i casalinghi segnano nella zona centrale del primo tempo, frazione di gioco in cui l’Arzignano ne subisce di più invece. Perciò attenzione ai minuti che vanno dal 15esimo al 30esimo. Passando invece agli ospiti loro segnano il 21% delle proprie reti nella zona centrale del secondo tempo, quindi attenzione ai pareggi che potrebbero maturare nell’arco dei novanta minuti. Speriamo che tutti questi numeri non vi abbiamo fatto venire il mal di testa, passiamo a qualcosa di più discorsivo come il commento live della diretta di Pro Vercelli Arzignano. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Si tratta ancora di una sfida con poca storia quella tra Pro Vercelli Arzignano e a dimostrarlo sono i soli quattro testa a testa disputati. Al momento, i piemontesi vantano due vittorie contro l’unica dei gialloazzurri e un pareggio. La prima volta che queste formazioni si sono affrontate una contro l’altra è stato nel 2022.
Più precisamente era il primo dicembre quando Pro Vercelli e Arzignano si divisero la posta in palio con il risultati di 1-1 complice il botta e risposta firmato Coli Saco al secondo minuto e Gemignani al 72esimo. La prima vittoria della Pro arriva ad aprile 2023 con il gol di Laribi, seguita da quella per 2-0 nel match di ritorno della passata stagione (doppietta di Maggio). Ad intervallare queste due partite c’è stata anche il successo numero uno della Soria dell’Artigiano contro la Pro Vercelli per 3-1: Parigi, Lakti e Grandolfo da una parte, Nepi dall’altra. (aggiornamento di Christian Attanasio)
IN PALIO PUNTI SALVEZZA
L’undicesima giornata del Girone A di Serie C manderà in campo anche la diretta Pro Vercelli Arzignano con calcio d’inizio fissato alle 20,30 di venerdì 25 ottobre. Ad affrontarsi saranno due squadre in grande difficoltà ma con la voglia di portare a casa i tre punti per accorciare la classifica.
La Pro Vercelli di Paolo Cannavaro è in grande difficoltà ed è reduce da una sconfitta per 1 a 0 in casa del Trento. Malissimo l’inizio dell’Arzignano che ha battuto solo l’Union Clodiense collezionando ben otto sconfitte in dieci partite.
PRO VERCELLI ARZIGNANO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Analizziamo anche le probabili formazioni della partita andando vedere le possibili scelte degli allenatori. Cannavaro punterà ancora sulla difesa a tre con De Marino, Clemente e Sbraga a completare il trio difensivo davanti a Rizzo. Rutigliano e Bunino agiranno sulla trequarti alle spalle dell’unica punta che sarà Comi.
Modulo a tre anche per l’Arzignano di Bruno che si affiderà ancora a Benedetti e Nepi come coppia d’attacco. Barba e Cariolato saranno i due esterni con Bordo in mediana ed un centrocampo completato da Rossoni e Lakti.
PRO VERCELLI ARZIGNANO, LE QUOTE
Tra le sfide in programma in questo 25 ottobre 2024 c’è anche quella tra Pro Vercelli e Arzignano, che vedrà il via alle 20.30. Prima di andare a scoprire cosa accadrà in campo diamo un’occhiata alle quote, per i giocatori che vorranno puntare qualche euro (mi raccomando, senza esagerare) quella schedina della Serie C. Le quote di Marathon Net ci dicono che la vittoria dei padroni di casa è data a 2.21, quella degli ospiti a 3.02 mentre il pareggio a 3.06. Quale sarà il risultato che ci darà invece il campo? Siamo pronti a scoprirlo!