DIRETTA CREMONESE SALERNITANA (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giovanni Zini la Cremonese batte la Salernitana per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro la Salernitana si rivede al 62′ con Tongya ed al 68′ con un colpo di testa alto di Bronn prima di spegnersi senza più creare pericoli alla retroguardia avversaria. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Cremonese di portarsi a quota 17 nella classifica della Serie B mentre la Salernitana resta ferma a 11 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CREMONESE SALERNITANA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Al fine di poter seguire la diretta Cremonese Salernitana sarà necessario essere abbonati a DAZN, piattaforma che detiene i diritti per la trasmissione di tutte le partite della Serie B per la stagione 2024/2025 attualmente in corso. La gara valida per la decima giornata del campionato cadetto sarà dunque visibile, per tutti i possessori di un abbonamento valido, in streaming tramite il browser direttamente sul proprio pc oppure attraverso l’applicazione dedicata e quindi anche tramite tablet o smart phone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cremonese e Salernitana è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Pickel al posto di Majer da una parte e di Torregrossa al posto di Simy dall’altra, i campani ricominciano benissimo riuscendo anche ad accorciare le distanze al 55′ con la rete siglata da Ferrari, di testa su assist di Verde. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Zanimacchia al 54′ fra i giocatori della Cremonese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Cremonese e Salernitana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i grigiorossi insistono sparando però alto con Zanimacchia al 29′ ma trovano comunque il gol del raddoppio al 45′ per merito di Bonazzoli. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco Cosso di Reggio Calabria ha ammonito Collocolo all’11’ e Majer al 12′ soltanto tra i calciatori della Cremonese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Cremonese e Salernitana è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Martusciello partono abbastanza bene andando anche alla conclusione con Tongya che però non impensierisce Fulignati al 18′. I padroni di casa guidati da mister Corini riescono comunque a passare in vantaggio al 20′ grazie alla rete messa a segno da Collocolo. Intanto l’arbitro ha ammonito Collocolo all’11’ e Majer al 12′ tra i calciatori della Cremonese.
Ecco le formazioni ufficiali: CREMONESE (4-2-3-1) – Fulignati; Barbieri, Ravanelli, Bianchetti, Sernicola; Collocolo, Majer; Zanimacchia, Vazquez, Vandeputte; Bonazzoli. Allenatore: Corini. SALERNITANA (4-3-3) – Fiorillo; Stojanovic, Broon, Ferrari, Njoh; Tello, Amatucci, Soriano; Verde, Simy, Tongya. Allenatore: Martusciello. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Sta per cominciare la diretta di Cremonese Salernitana, sfida tra due realtà molto diverse geograficamente ma più simili per rendimento in questo campionato di Serie B 2024-2025 giunto alla sua decima giornata. Per la Cremonese infatti si contano quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte; la Salernitana fa un po’ peggio, con una vittoria in meno e una sconfitta in più, ma la differenza è di tre punti in classifica, 14 contro 11 in favore dei grigiorossi lombardi.
Un’altra similitudine è il rendimento recente: ci sono una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle ultime tre giornate sia per la Cremonese sia per la Salernitana, anche se i padroni di casa lombardi hanno segnato di più (13-10) e hanno subito meno (10-12) in campionato rispetto agli ospiti campani. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Cremonese Salernitana comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Cremonese Salernitana è una della classiche degli ultimi anni. Fra Serie A e campionato cadetto i lombardi e i campani si sono affrontati per dieci volte dal 2017 ad oggi. L’ultima volta proprio due anni fa in Serie A, dove all’andata un gol di Ciofani in zona Cesarini valse il pareggio ai violini, mentre al ritorno i grigiorossi prevalsero per 2-0 contro una Salernitana già salva all’ultima giornata, reti di Buonaiuto e Tsadjout. Fra i vari precedenti anche una discesa negli inferi della Serie C1 durante la stagione 2010/11, con un pareggio e una vittoria della Salernitana.
Mentre la sfida più risalente è fissata per la Serie B 96/97, stagione che vide poi la retrocessione della Cremonese da ultima in classifica. In totale i precedenti ammontano a quattordici sfide, e sorridono ai granata. Cinque le vittorie per i campani, equamente distribuite nel tempo, ben sette pareggi e solo due vittorie a favore della Cremonese, tutte a cavallo fra il 2019 e il 2023.
I CAMPANI CERCANO RISCATTO
La diretta Cremonese Salernitana è una gara valida per la decima giornata della Serie B 2024/2024 alle ore 15:00 di sabato 26 ottobre 2024 presso lo Stadio Giovanni Zini di Cremona. Le due compagini impegnate in questo scontro si presentano in maniera molto diversa soprattutto grazie al posizionamento sin qui ottenuto nella classifica del campionato cadetto. La Cremonese è infatti quarta, davanti alla Juve Stabia che ha pure lei 14 punti, vorrebbe ottenere il terzo risultato utile consecutivo e continuare dunque a puntare in alto nonostante il posizionamento in zona playoff.
La Salernitana si trova invece al quattordicesimo posto con 11 punti, a sole due lunghezze dal Catanzaro che occupa la prima casella valida per i playout retrocessione. I campani vorrebbero tornare ad allontanarsi dalle zone più calde dopo la nuova battuta d’arresto subita contro lo Spezia nell’ultimo turno. La direzione dell’incontro è stata affidata all’arbitro Francesco Cosso, proveniente dalla sezione AIA di Reggio Calabria, e Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Marco Emmanuele di Pisa ricopriranno il ruolo di assistenti. Il quarto uomo è Michele Maccorin di Pordenone mentre al VAR ci sarà Gianpiero Miele di Nola, con l’assistente Ivano Pezzuto di Lecce.
CREMONESE SALERNITANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Cerchiamo ora di capire insieme quali saranno le probabili formazioni e dunque le scelte compiute dai due allenatori per l’inizio della diretta Cremonese Salernitana in programma per il decimo turno del campionato cadetto attualmente in corso. Per il momento non è del tutto chiaro quale sarà il modulo scelto da mister Eugenio Corini per i padroni di casa che dovrebbero però quasi sicuramente presentarsi con il 3-5-2 che ha garantito loro un successo contro la Juve Stabia anche nell’ultima giornata disputata.
Il tecnico Giovanni Martusciello non abbandonerà quasi sicuamente il 4-3-3 ammirato nelle ultime due partite nonostante abbia raccolto una vittoria ed una sconfitta con questo modulo. In attacco si punterà ancora su Verde e potremo rivedere Tongya, che rileverà un poco convincente Braaf, con Simy al centro dell’attacco e Kallon che dovrebbe invece partire dalla panchina. Scalpita pure Ernesto Torregrossa che potrebbe esordire da titolare.
CREMONESE SALERNITANA, LE QUOTE
L’attesa cresce per il fischio d’inizio della diretta Cremonese Salernitana e nel frattempo cerchiamo di intuire quale sarà l’esito finale con il pronostico offerto tramite le quote delle principali agenzie di scommesse sportive. Stando a quanto pagato da Bwin, la Cremonese parte nettamente favorita per ottenere il successo con l’1 quotato appena a 1.85 mentre appaiono decisamente più scarse le possibilità che la Salernitana torni in Campania con i tre punti, visto che il 2 è dato a 4.00 ed il pareggio è invece a 3.50. Appare quasi della stessa opinione pure Betsson che però offre un margine leggermente più ampio all’x con 3.60.