DIRETTA MILANO NAPOLI (RISULTATO 89-82): VITTORIA CASALINGA
È finita la diretta Milano Napoli, risultato 89-82. Gli ospiti hanno provato fino all’ultimo a tenersi aggrappati agli avversari, ma l’Olimpia ha chiuso uno strepitoso quarto quarto che ha permesso di conquistare la vittoria finale.
Top scorer è il giocatore del Napoli Tote con 23 punti e 8 rimbalzi, seguito da Brooks con 20 punti e 8 rimbalzi. Ora l’Olimpia avrà il doppio impegno in Eurolega con Baskonia e Virtus Bologna mentre il Napoli sfiderà Venezia. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILANO NAPOLI (RISULTATO 39-35): INTERVALLO LUNGO
Termina il secondo quarto della diretta Milano Napoli, risultato 39-35. Riesce a ridurre la svantaggio la squadra campana che con testa e cuore ha saputo tenere testa e dunque si ritrova a rincorrere con quattro punti svantaggio.
I partenopei hanno avuto una percentuale al tiro maggiore rispetto al primo quarto ovvero 43% contro 38.5%, numeri che fanno la differenza. Detto ciò, l’Olimpia ha potuto sfruttare un’arma non ancora usata ovvero le triple, ben due. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILANO NAPOLI (RISULTATO 20-13): SI PARTE
È iniziata la diretta Milano Napoli, risultato di 20-13 nel primo quarto. Squadre deficitarie da tre fin qui con una sola tripla realizzata su sei ovvero quella dei campani su cinque tentativi. Seppur con meno canestri provati, i lombardi sono avanti.
Le due squadre sono giunte a questa quinta giornata in maniera quasi opposta. L’Olimpia ne ha vinte tre su quattro, perdendo solo contro Trieste all’esordio stagionale in campionato. Napoli invece è a quattro sconfitte su quattro. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILANO NAPOLI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La palla a due di Milano Napoli sta finalmente per alzarsi: abbiamo citato la vittoria della GeVi in Coppa Italia e tre giocatori che erano stati determinanti nella finale contro l’Olimpia. Forse uno dei problemi della Napoli attuale è che nessuno dei tre fa più parte del roster guidato da Igor Milicic, la cui conferma sembra essere a tempo: Tyler Ennis infatti ha accettato l’offerta di Venezia andando anche a giocare in Eurocup, Jacob Pullen ha scelto quasi sorprendentemente di ripartire dalla Serie A2, sia pure in una piazza importante come Verona, mentre Michel Sokolowsi si è accasato a Sassari rimanendo comunque in un campionato che conosce parecchio bene.
I nuovi arrivi tecnicamente avrebbero dovuto “limitare” queste perdite, ma la GeVi non sta girando: si aspetta soprattutto il contributo del fiore all’occhiello Kevin Pangos, che nelle ultime stagioni ha avuto parecchi problemi fisici e ha forse perso quella brillantezza che ne aveva fatto un solidissimo giocatore da Eurolega. Adesso comunque si gioca al Mediolanum Forum, dunque tocca davvero mettersi comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet perché le due squadre sono pronte, e la diretta Milano Napoli può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILANO NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milano Napoli sarà garantita da Eurosport, attraverso il suo canale principale che trovate al numero 210 del decoder di Sky: di conseguenza l’appuntamento con questa partita di Serie A1 sarà riservato agli abbonati, che potranno seguire il match anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Resta naturalmente valida l’opzione della piattaforma DAZN, sempre in mobilità e in abbonamento, che riguarda tutte le gare del campionato di basket.
IL GRANDE RICORDO
È inevitabile che avvicinandoci alla diretta Milano Napoli la nostra mente torni a quella finale di Coppa Italia giocata alla Inalpi Arena di Torino: il 18 febbraio scorso la GeVi Napoli affrontava una missione sulla carta impossibile, quella di vincere il titolo (a 18 anni da quello precedente) contro la corazzata Olimpia. In realtà Napoli, già brillante in campionato, aveva trovato un weekend piemontese davvero splendido e aveva fatto il colpo: aveva condotto la partita praticamente per tutto il tempo, nel quarto periodo Milano si era fatta sotto ma la GeVi aveva resistito e, con i 21 punti e 7 assist di uno straordinario Tyler Ennis, aveva vinto la Coppa Italia con il risultato di 77-72.
C’erano stati anche 14 punti di Jacob Pullen e 13 di Michal Sokolowski, all’Olimpia non era bastato un sontuoso Nicolò Melli da 20 punti e 8 rimbalzi; un grande successo per una Napoli che era tornata a festeggiare dopo quel titolo rimasto nella storia da parte della Carpisa, allenata da Piero Bucchi e che in campo era guidata dal grande talento di Lynn Greer, in seguito passato anche da Milano. Due squadre diverse per lo stesso traguardo, oggi però Napoli è davvero lontana da quei giorni di gloria e non è ancora riuscita a vincere in questo campionato, vedremo cosa succederà questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)
DUE METROPOLI A CONFRONTO!
Con la diretta Milano Napoli abbiamo una partita che si gioca alle ore 20:30 di sabato 26 ottobre, e che rientra nel quadro della quinta giornata di basket Serie A1 2024-2025. Una sfida tra due metropoli e due piazze appassionate, ma naturalmente con una bella differenza in questo periodo: l’Olimpia è reduce da tre scudetti consecutivi, punta con decisione il quarto ed è da tempo una solidissima realtà di Eurolega, anche se c’è ancora qualcosa da limare in questo avvio di stagione la squadra sta carburando, almeno in campionato, e arriva dalla vittoria di Scafati che la tiene a contatto con la prima posizione in classifica.
Napoli invece ha ricevuto una brutta sveglia: tra le rivelazioni della passata stagione, anche se poi non era riuscita a giocare i playoff (ma ha vinto la Coppa Italia), la GeVi quest’anno non sta riuscendo a trovare le sue certezze e infatti si trova in fondo alla graduatoria, non ha ancora vinto e ha già perso una bella occasione con la sconfitta interna contro Cremona, improvvisamente il rischio di retrocessione è tornato a essere concreto. La diretta Milano Napoli sarà dunque una sfida a senso unico? Lo scopriremo insieme, nel frattempo aspettando che si giochi approfondiamo il tema legato alla partita.
DIRETTA MILANO NAPOLI: OLIMPIA TRA FATICHE E DOMANDE
La diretta Milano Napoli ripresenta l’Olimpia, che procede in questo inizio di stagione tra fatiche e domande: le prime sono soprattutto quelle di Eurolega, perché il passo di Milano è lento e la sconfitta clamorosa contro lo Zalgiris, con rimonta subita dal +27 a un quarto e mezzo dal termine, deve far riflettere al di là di una serata pessima che può capitare a chiunque. Al momento possiamo parlare di cantiere aperto in casa Olimpia: in Serie A1 lo scenario è certamente più roseo anche perché sono diverse le avversarie, vale comunque la pena ricordare che Milano all’esordio aveva perso a Trieste, anche se adesso come già accennato appare in ripresa.
Non così Napoli, che non trova la via: è sempre difficile ripartire e confermarsi dopo un’annata che si è sviluppata oltre le previsioni, questo era successo alla GeVi lo scorso anno e ora, anche a causa di qualche pezzo pregiato che ha lasciato, l’alchimia sembra non essere più la stessa. Certamente siamo solo all’inizio dell’anno, quattro partite sono già qualcosa ma d’altro canto anche poco indicative, in più la questione del mercato potrebbe modificare in corso d’opera la situazione, pera desso comunque è ben evidente che la diretta Milano Napoli sorrida largamente all’Olimpia, poi scopriremo quello che ci dirà il parquet del Mediolanum Forum.