Gli eliminati Io Canto Canto Generation 2024
È stata una terza puntata molto combattuta quella di Io Canto Generation 2024, che ha visto alla fine trionfare la squadra di Cristina Scuccia. Si sono salvate anche le squadre di Lola Ponce, Fausto Leali e Mietta, mentre a finire al ballottaggio, a gran sorpresa, sono state la squadre di Anna Tatangelo e Benedetta Caretta. Ha quindi avuto il via il ballottaggio finale, affidato alla votazione del pubblico in studio che ha potuto votare il proprio preferito tra i concorrenti allo spareggio. Alla fine della votazione, ad essere eliminate sono state Sara Fattori (Caretta) e Ludovica Sara (Tatangelo). (Aggiornamento di Anna Montesano)
Chi saranno gli eliminati della terza puntata di Io Canto Generation 2024? I pronostici
Questa sera su Canale 5 va in onda la terza puntata di Io Canto Generation 2024, alla fine della quale verranno eliminati due concorrenti. Il format prevede, infatti, l’eliminazione di due giovani cantanti della squadra che, alla fine della puntata e delle varie manche, avrà accumulato meno punti tra giuria e pubblico. La settimana scorsa a perdere è stata la squadra di Fausto Leali, che ha dunque perso due dei suoi cantanti: Enrico Oliva e Swami Leone.
Ma chi rischia in questa terza puntata di Io Canto Generation 2024? Le prime due puntate hanno dato al pubblico una certezza: le squadre più amate dal pubblico sono quelle di Benedetta Caretta e Anna Tatangelo. Fa loro con concorrenza anche la nuova arrivata Lola Ponce, che nella seconda puntata è arrivata terza col suo team. Il che mette a rischio eliminazione le altre tre squadre.
La squadra di Mietta a rischio eliminazione?
Potremmo escludere, al momento, la squadra di Fausto Leali che, qualora perdesse nuovamente, perderebbe entrambi i suoi ultimi concorrenti, finendo ufficialmente la sua gara a Io Canto Generation 2024. Presumiamo, infatti, che dopo il colpo della scorsa settimana, il pubblico premi le esibizioni del suo team, cercando anche di equilibrare la gara. Detto ciò, potrebbe essere il team di Mietta a subire, questa sera, la sorte peggiore. Nella sua squadra sono rimasti in gara Walter Puddinu (10 anni), Aurora Binetti (14 anni) e Sophia Lassi (15 anni). Questa sera la cantante potrebbe dover dire addio a parte della sua squadra. A rischio, però, anche la squadra di Cristina Scuccia, composta al momento da Filippo Rigoni (15 anni), Serena Ziello (13 anni) e Beatrice Ferrua (12 anni).