DIRETTA AREZZO SPAL (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Euronics-Città di Arezzo l’Arezzo batte la Spal in rimonta per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro il Cavallino ci riprova con Gaddini al 66′ e, dopo aver rischiato su D’Orazio al 70′, è proprio Gaddini a completare il sorpasso definitivo con il gol firmato al 72′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Arezzo di portarsi a quota 22 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Spal resta ferma a 7 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA AREZZO SPAL, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la Serie C e la diretta Arezzo Spal sarà necessario essere abbonati a Sky o alle piattaforme streaming di Sky GO e NOW TV. Potrete anche seguire la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le emozioni del match e le azioni salienti.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantaantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Arezzo e Spal è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Gucci, Gaddini, Lazzarini e Santoro al posto di Tavernelli, Settembrini, Pattarello e Mawuli tra le file dell’Arezzo, gli amaranto ricominciano con lo spirito giusto ed i loro sforzi vengono premiati al 62′ dal gol del pareggio siglato da Renzi, su assist di Gaddini. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Buchel al 49′ e Calapai al 51′ fra i giocatori della Spal. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Arezzo e Spal sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli estensi mancano un’altra occasione al 24′ con Rao. I padroni di casa guidati da mister Troise rispoenonod al 25′ con uno spunto impreciso di Mawuli e Pattarello non combina di meglio al 35′. Gli ospiti riescono quindi a passare in vantaggio al 44′ grazie alla rete messa a segno da Karlsson, agevolato da un rimpallo favorevole. Fino a questo momento il direttore di gara Filippo Colaninno di Nola ha ammonito Mawuli al 28′ da una parte e Nador al 13′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Arezzo e Spal è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Dossena partono forte sparando però sul fondo con Buchel già al 3′ ed il suo compagno Mignanelli non inquadra il bersaglio calciando alto su punizione al 10′. Ecco le formazioni ufficiali: AREZZO (4-2-3-1) – Trombini, Renzi, Guccione, Settembrini, Ogunseye, Pattarello, Gigli, Eklu, Chiosa, Tavernelli, Coccia. Allenatore: Emanuele Troise. SPAL (3-5-2) – Melgrati, Bruscagin, Sottini, Calapai, Nador, Mignanelli, Awua, Zammarini, Buchel, Rao, Karlsson. Allenatore: Andrea Dossena. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Cosa ci dicono le statistiche della diretta di Arezzo Spal? Parliamo di due team molto diversi nel modo di intendere il calcio ma proprio per questo le statistiche verranno in nostro aiuto per aiutarci a capire come si strutturano nel rettangolo da gioco i due team e quali saranno i principali dettami tattici. Pressing è la parola d’ordine dei toscani che infatti corrono in media 5km a partita, segnano con regolarità nei minuti che vanno dal 20esimo al 40esimo con una buona fetta delle reti totali che si aggira sul 21%.
La Spal invece punta molto di più sul possesso palla, in media ne fanno circa il 46% a riprova del fatto che una squadra tecnica come la loro stia vivendo un momento di crisi. La maggior parte delle reti segnate arriva nei minuti iniziali del secondo tempo, evidentemente il discorso negli spogliatoi del tecnico è fondamentale per suonare la carica per gli uomini in maglia biancoceleste. Detto ciò possiamo spostarci sul commento live della diretta di Arezzo Spal, il fischio di inizio è vicino! (agg. Gianmarco Mannara)
I TESTA A TESTA
A differenza di molte altre partite, i testa a testa Arezzo Spal hanno una bella storia alle spalle composta da 27 precedenti con 9 vittorie dei biancazzurri, 7 dei granata e ben 11 pareggi, a testimonianza di come regni sostanziale equilibrio sin dal 1973, prima volta che le squadre si sono sfidate.
È curioso vedere come nelle ultime dieci partite ci sono stati ben sette segni X, tra cui la gara più recente del 2024 conclusa 0-0. L’anno prima invece c’è stato il successo dell’Arezzo per 3-1 con il risultato di 3-1 grazie alla doppietta di Gucci e il gol di Mawuli. Inutile il centro di Fiordaliso. Bisogna tornare nel 2001 se vogliamo vedere un successo spallino, in quel caso valido per la 17esima giornata di Serie C con la rete di Pellissier (futura leggenda del Chievo) e di Botteghi, decisiva all’80esimo dopo il momentaneo pareggio di 1-1 con il centro di Testini. (aggiornamento di Christian Attanasio)
TOSCANI A CACCIA DEL SECONDO POSTO
Il sabato dell’undicesima giornata del Girone B di Serie C termina con la diretta Arezzo Spal in campo dalle 17,30. Ad affrontarsi sono due squadre dai momenti opposti ma con la stessa fame di punti per migliorare la classifica. I padroni di casa dell’Arezzo hanno vinto l’ultima partita in casa del Sestri Levante e cercano la riconferma dopo tre partita da imbattuti. Male la Spal che ha perso le ultime due partite giocate e ha portato a casa solo 10 punti che sono diventati 7 dopo la penalizzazione
AREZZO SPAL, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo all’analisi delle possibili scelte dei due allenatori andando a vedere le probabili formazioni della partita. L’Arezzo di Troise scenderà in campo con un 4-4-2 con Guccione e Ogunseye come tandem offensivo supportati da Renzi e Settembrini sugli esterni. I due centrali di difesa saranno Chiosa e Gigli con Coccia e Lazzarini come esterni.
Scenderà in campo con un 3-4-3, invece, la Spal di Dossena che comporrà la sua difesa con Arena, Sottini e Bruscagin. Mignanelli e Calapai agiranno come esterni mentre il tridente sarà formato da Zammarini, Rao e Karlsson.
AREZZO SPAL, LE QUOTE
Diamo anche un’occhiata alle quote della diretta Arezzo Spal andando ad approfondire le proposte di Bwin. I padroni di casa partono favoriti e vedono una loro vittoria a 1,90 contro il pareggio X a 3,10 e la vittoria per i ferraresi a 3,60.