DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2024: ELIMINATO ANCHE FOGNINI
Nella diretta Atp Parigi Bercy 2024 Fabio Fognini perde il suo match di primo turno, con due set che sono stati molto simili: ci poteva stare il ko contro Alexander Bublik, ma forse il sanremese avrebbe potuto gestire meglio la situazione che si era creata nel corso del primo set. Finisce 5-7 5-7 in appena meno di un’ora e mezza: nel primo parziale Fognini ha ottenuto immediatamente il break ma, nel momento di salire sul 3-0, si è fatto a sua volta strappare il servizio e così il match ha proceduto in parità senza palle break, sino a che purtroppo Bublik ha preso la battuta all’azzurro con un game a zero e poi ha chiuso nel dodicesimo gioco.
Nel secondo set invece Fognini ha avuto due palle break consecutive sul 2-1 ma non le ha sfruttate, poi è stato il turno del kazako sul 4-4 ma alla fine, ancora una volta, Fognini il servizio lo ha perso nell’undicesimo game e ancora una volta a zero, poi Bublik è riuscito a fare sua la partita nel game seguente e con il primo match a disposizione. Dunque nella diretta Atp Parigi Bercy 2024 sono due su due gli italiani eliminati fino a questo momento: dopo Luciano Darderi, contro Tallon Griekspoor, è caduto anche Fabio Fognini. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP PARIGI BERCY 2024 IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL TORNEO
La diretta Atp Parigi Bercy 2024 in tv sarà trasmessa dai canali della televisione satellitare di Sky Sport, come per tutti i tornei Masters 1000, che sono in esclusiva per gli abbonati. Questo significa che pure la diretta streaming video sarà disponibile grazie all’applicazione Sky Go oppure tramite Now Tv, ma sempre con il vincolo di un abbonamento.
ATP PARIGI BERCY 2024: VINCONO I DUE ARGENTINI
Nel torneo Atp Parigi Bercy 2024 proseguono rapidi i match di primo turno: prima di Lorenzo Sonego avremo in campo Fabio Fognini che incrocia la racchetta con l’istrionico Alexander Bublik in una partita che potrebbe avere tanto “chiacchiericcio” e qualche siparietto interessante, intanto però bisogna dare notizia delle sfide che si sono concluse e che hanno portato altri giocatori a qualificarsi per il secondo turno del Masters 1000. Doppio successo per l’Argentina: per di più Francisco Cerundolo e Tomas Martin Etcheverry hanno avuto risultati sostanzialmente identici nel liberarsi dei loro avversari di giornata.
Il primo ha battuto Quentin Halys per 7-6 6-3; punteggio ribaltato (6-3 7-6) per Etcheverry che ha eliminato Zhizhen Zhang. È poi caduto, nella diretta Atp Parigi Bercy 2024, un altro cinese che come avevamo detto è Juncheng Shang: qui il risultato è ancora incredibile, si tratta di un 7-6 7-6 con entrambi i tie break che sono terminati 8-6 in favore di Marcos Giron. Tra poco come detto in campo Fabio Fognini, intanto intrigante sfida tra Ugo Humbert e Brandon Nakashima che sono 2-2 nel terzo e decisivo set, a vincere il primo era stato il francese con lo statunitense che ha poi impattato. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP PARIGI BERCY 2024: SFORTUNATO RITIRO PER MACHAC
Proseguono i match nella diretta Atp Parigi Bercy 2024: purtroppo bisogna dare notizia dell’infortunio occorso a Tomas Machac, che nel secondo set era sotto di un break contro Arthur Rinderknech, dopo aver vinto il primo parziale, ma ha dovuto alzare bandiera bianca, gli auguriamo pronta guarigione mentre al secondo turno del Masters 1000 vola il francese. Si è qualificato anche Jordan Thompson, che ha superato Pedro Martinez con il risultato di 6-4 6-4; dunque iniziano a formarsi i primi incroci nel secondo turno, Thompson se la vedrà con Casper Ruud mentre Tallon Griekspoor che ha battuto Luciano Darderi avrà come prossimo avversario Alexander Zverev.
Nel frattempo si stanno giocando tre match nella diretta Atp Parigi Bercy 2024: Francisco Cerundolo ha avuto bisogno del tie break per vincere il primo set contro Quentin Halys, più netto (6-3) il primo parziale dell’altro argentino, Tomas Martin Etcheverry, contro Zhizhen Zhang mentre un secondo cinese, Junchen Shang, anche lui in crescita è appena entrato in campo per affrontare Marcos Giron in una partita tra due giocatori il cui ranking è decisamente simile. Ricordiamo invece che aspettiamo sempre Lorenzo Sonego, che nel primo turno del Masters 1000 se la dovrà vedere con Nicolas Jarry. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP PARIGI BERCY 2024: DARDERI ELIMINATO
Niente da fare per Luciano Darderi nella diretta Atp Parigi Bercy 2024: il primo italiano impegnato nel Masters 1000 indoor viene eliminato da Tallon Griekspoor, che dimostra soprattutto maggiore esperienza a questi livelli. Il match si conclude con il risultato di 6-3 6-4 in favore dell’olandese: a discapito di un ranking oggi molto simile (Griekspoor è numero 39, Darderi 43), come detto Griekspoor ha già affrontato più volte queste situazioni mentre il giovane italo-argentino deve ancora crescere, oggi possiamo dire che la vittoria del suo avversario sia stata esiziale, andando a piazzare gli allunghi quando serviva.
Un peccato per Darderi, che però è riuscito a entrare nel tabellone di un altro Masters 1000 e ha una carriera in divenire; Griekspoor avanza al secondo turno mentre nella diretta Atp Parigi Bercy 2024 aspettiamo che Lorenzo Sonego incroci la racchetta con l’ostico cileno Nicolas Jarry, intanto possiamo dire che Tomas Machac, giocatore da tenere d’occhio, ha vinto al tie break il primo set contro Arthur Rinderknech e lo stesso ha fatto Jordan Thompson, anche se con il risultato di 6-4, nei confronti di Pedro Martinez. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP PARIGI BERCY 2024: SI COMINCIA!
Stanno per cominciare le partite del primo turno nella diretta Atp Parigi Bercy 2024: molti ricorderanno il torneo dell’anno scorso soprattutto perché la partita di secondo turno di Jannik Sinner contro lo statunitense McDonald finì alle 2.37 della notte e l’altoatesino decise di ritirarsi prima della successiva partita contro l’australiano De Minaur, che gli organizzatori avevano collocato già nella sessione pomeridiana del giorno successivo. In generale fu un torneo avaro con gli italiani, perché l’unico altro presente era Lorenzo Musetti, che però fu sconfitto già al primo turno dal bulgaro Dimitrov.
Puntiamo allora a fare molto meglio, a caccia del trono lasciato vacante da Novak Djokovic, che vinse il torneo di Parigi-Bercy battendo per 6-4, 6-3 in finale proprio Dimitrov (molto più intense furono le due semifinali Djokovic Rublev e Dimitrov Tsitsipas) e portando addirittura a sette il numero dei suoi successi nel torneo indoor parigino. Adesso però conta solo quello che succederà fra poco e poi per tutta la settimana nella diretta Atp Parigi Bercy 2024, si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATP PARIGI BERCY 2024: AI NASTRI DI PARTENZA L’ULTIMO 1000 DELL’ANNO!
Oggi, lunedì 28 ottobre, la diretta Atp Parigi Bercy 2024 inizia a farci compagnia: come al solito è l’ultimo torneo Masters 1000 della stagione di tennis che ricorderemo come l’anno dei due Slam e della posizione numero 1 al mondo di Jannik Sinner. Pietre miliari nella storia del tennis italiano, ma ci sono ancora obiettivi di lusso in palio, come le Atp Finals e la Coppa Davis, tra l’altro con le prime a Torino e la seconda invece con l’Italia detentrice. Insomma, un 2024 già memorabile sarà coronato da un mese di novembre ricchissimo di emozioni. Parigi quest’anno ha ospitato anche le Olimpiadi, in aggiunta allo Slam con il Roland Garros e adesso il Masters 1000 che per la terza volta riporta il grande tennis in città.
Detto che le partite avranno inizio alle ore 11.00 del mattino nella diretta Atp Parigi Bercy 2024, i temi da mettere al centro dell’attenzione sono davvero tanti, perché di fatto il torneo francese serve come prova generale per i due successivi eventi di lusso. Diciamo subito che le prime otto teste di serie hanno un bye al primo turno, dunque dovremo aspettare ancora un po’ per vedere in campo Jannik Sinner e gli altri big più attesi, tra i quali non ci sarà tuttavia Novak Djokovic, che è il detentore del titolo ma ha deciso di non partecipare. C’è dunque da cercare l’erede di Nole in questa settimana in compagnia della diretta Atp Parigi Bercy 2024.
DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2024: IL QUADRO DEGLI ITALIANI
Abbiamo già sottolineato che Jannik Sinner non scenderà subito in campo per la diretta Atp Parigi Bercy 2024, ma fin dall’inizio della settimana e quindi dal primo turno ci saranno molti altri nostri tennisti da tenere d’occhio. Lorenzo Musetti torna a Parigi dopo il bronzo olimpico e come testa di serie numero 16, ma dal momento che il bye è solo per i primi otto dovrà giocare fin da subito, con il tedesco Struff come primo ostacolo. Un altro nome di lusso è naturalmente quello di Matteo Berrettini, che nel primo turno dovrà giocare contro l’australiano Popyrin.
Match affascinante per Matteo Arnaldi già nel primo turno, che lo vedrà contrapposto al danese Rune, testa di serie numero 13 del seeding. Luciano Darderi invece è stato abbonato all’olandese Griekspoor e una sfida intrigante, con il fattore campo avverso, sarà quella che attenderà Flavio Cobolli, che dovrà affrontare il francese Gasquet, presente grazie a una wild-card e particolarmente caro al pubblico di casa. Ecco perché ci sarà molto da seguire fin dall’inizio della diretta Atp Parigi Bercy 2024!