Prosegue il percorso di Clarisse e Alessandro, una delle coppie protagoniste della prima edizione di “Se mi lasci non vale“, il programma condotto da Luca Barbareschi che racconta il viaggio di sei coppie in crisi che cercano di ritrovarsi, con l’aiuto di una psicoterapeuta e una soul coach. I due hanno deciso di partecipare a questo esperimento di coppia perchè tra loro ci sono problemi di tipo caratteriale, ma anche di comunicazione. “L’amore non basta. Serve più dialogo e a noi manca” – sono le parole di Clarisse che ha deciso di partecipare a Se mi lasci non vale anche perchè in diverse occasioni si sente da sola.
“Ogni tanto mi sento abbandonata a me stessa” confessa Clarisse durante la prima puntata scoppiando a piangere. La giovane 29enne nata in Burkina Faso e trasferitasi giovanissima in Italia ha un crollo durante la prima puntata rivelando: “in questo periodo della mia vita sto tenendo tante cose dentro me, non riesco a tirarle fuori perché so che non serve a niente, preferisco stare sola”.
Clarisse e Alessandro si lasceranno a Se mi lasci non vale?
Clarisse e Alessandro sono arrivati già in crisi a Se mi lasci non vale su Rai2. La prova tangibile è stata mostrata a tutti i telespettatori durante la prima puntata del programma condotto da Luca Barbareschi con il crollo della giovane protagonista. Dal canto suo il fidanzato Alessandro ha spiegato che non ha nessuna intenzione di chiudere la storia con Clarisse e non vuole abbandonarla. Anzi il suo desiderio è quello di capire cosa le succedendo a livello morale precisando: “quando lei mi parla di distanza o mi insulta, io ho adottato una tecnica: non la ascolto“.
In realtà Clarisse ha rivelato confrontandosi con la psicoterapeuta di sentirsi giudicata dal fidanzato Alessandro che in diverse occasioni la riprende. “Mi dice che vado piano come una nonna ma allo stesso tempo mi dice di stare attenta. Per me non è protezione nei miei confronti ma è insicurezza” – dice Clarisse, anche se il fidanzato Alessandro ha precisato che lo fa solo per proteggerla.