DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2024: RUNE ELIMINA ARNALDI
L’ecatombe degli italiani nella diretta Atp Parigi Bercy 2024 è completa: con l’eliminazione di Matteo Arnaldi per mano di Holger Rune sono fuori tutti gli azzurri, nessuno dei nostri rappresentati ha superato il primo turno e bisogna anche dire che siamo stati sfortunati perché i due che avrebbero avuto le maggiori possibilità, certamente Jannik Sinner – favorito anche per il titolo – ma anche Flavio Cobolli che avrebbe incrociato Richard Gasquet, hanno dovuto rinunciare all’appuntamento. Arnaldi ha perso contro Rune, numero 13 del ranking Atp, con il risultato di 4-6 4-6: non siamo nemmeno riusciti a portare a casa un set nel Masters 1000.
Prosegue dunque la pessima tradizione italiana in questo appuntamento; intanto il ruolo di lucky loser è stato sfruttato nel migliore dei modi da Zizou Bergs che ha battuto Gasquet, restiamo in attesa di altri risultati e intanto possiamo dare quello della sconfitta di Andrey Rublev, che ha vissuto un 2024 decisamente negativo ed è stato eliminato dal rampante Francisco Cerundolo, mentre a sorpresa Giovanni Mpetshi Perricard ha battuto Frances Tiafoe, anche se va detto che il francese sta crescendo parecchio e infatti è già numero 31 del ranking Atp, ma alla fine della diretta Atp Parigi Bercy 2024 potrebbe trovarsi ancora più in alto. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP PARIGI BERCY 2024 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO
La diretta tv dell’Atp Parigi Bercy 2024 sarà affidata alla televisione satellitare, che di fatto ha i diritti per mandare in onda i tornei del circuito Masters 1000 e dunque fornirà i match di questo appuntamento. Ricordiamo che il canale principale è Sky Sport Tennis al numero 203 del decoder ma, almeno per i primi giorni, ci saranno incursioni anche su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Arena (204), mentre il servizio di diretta streaming video è garantito senza costi aggiuntivi dall’applicazione Sky Go, o in alternativa dalla piattaforma Now Tv alla quale bisognerà comunque essere abbonati.
ATP PARIGI BERCY 2024: FUORI ANCHE BERRETTINI
Prosegue il torneo Atp Parigi Bercy 2024 nero per gli italiani: anche Matteo Berrettini cade al primo turno, sconfitto da Alexey Popyrin al termine di una bella battaglia che si è conclusa sul risultato di 7-5 7-6, in poco meno di due ore di gioco. Berrettini ci ha provato, e avrebbe potuto forzare il terzo set: tuttavia l’australiano sta diventando un giocatore solidissimo come dimostra il numero 24 del ranking Atp, su questi campi può sfruttare un ottimo servizio e oggi il fondamentale è stato migliore di quello di Berrettini, a fare la differenza un solo break che però ha sancito la sconfitta del romano, che ha ceduto nettamente (2-7) il tie break nel secondo set.
Dunque dobbiamo aggiornare il conto: nella diretta Atp Parigi Bercy 2024 sono stati eliminati Luciano Darderi, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e ora Matteo Berrettini, in più oltre a Jannik Sinner ha dato forfait anche Flavio Cobolli per un problema alla spalla. Insomma: l’unico italiano che può ancora superare il primo turno è Matteo Arnaldi che però ha un avversario tosto in Holger Rune, staremo a vedere ma certamente questa diretta Atp Parigi Bercy 2024 sta dicendo malissimo agli italiani in una stagione che invece in termini generali è stata davvero splendida. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP PARIGI BERCY 2024: ELIMINATO MUSETTI
Pessimo risultato per Lorenzo Musetti nella diretta Atp Parigi Bercy 2024: il carrarese prosegue nel suo periodo in calo dopo una splendida estate e viene eliminato al primo turno del Masters 1000, cadendo contro Jan-Lennard Struff con il risultato di 6-4 6-2. Avevamo detto in sede di presentazione che il tedesco in questo contesto potesse essere un osso duro, ma era altrettanto vero che Musetti partisse con i favori del pronostico e dunque la sua sconfitta è deludente anche perché arrivata in maniera netta, e inoltre pare che questo Atp Parigi Bercy 2024 confermi gli esiti negativi per i nostri italiani, visto che Musetti è già il quarto italiano eliminato dopo Luciano Darderi, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego.
Siamo insomma 0/3 e adesso in campo abbiamo Matteo Berrettini, impegnato contro Alexey Popyrin; nel frattempo continua la grande crescita del giovanissimo Alex Michelsen, lo statunitense di cui sentiremo parlare a profusione e che intanto in questo Masters 1000 ha demolito nientemeno che Hubert Hurkacz, che ha in bacheca due tornei di questa categoria ma questa mattina è stato travolto con il risultato di 6-1 6-3, dunque attenzione a Michelsen. Per quanto riguarda l’Italia nella diretta Atp Parigi Bercy 2024, purtroppo è arrivata da poco la notizia del forfait di Jannik Sinner a causa di un virus intestinale: piange anche il torneo, che perde il miglior giocatore al mondo. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP PARIGI BERCY 2024: SI COMINCIA!
Mentre la giornata dedicata alla diretta Atp Parigi Bercy 2024 sta per cominciare, facciamo un rapido focus sulla corsa alle Atp Finals: come noto, si qualificano i primi otto della speciale classifica modellata sui risultati della stagione. Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Alexander Zverev e Daniil Medvedev sono già certi del posto: ne restano dunque quattro e uno sarà senza alcuna discussione di Taylor Fritz, cui mancano infatti appena 15 punti per l’aritmetica. Gli altri tre posti se li giocano tecnicamente in quattro: Novak Djokovic sarebbe vicino alla qualificazione, ma ha dato forfait all’Atp Parigi Bercy 2024 e dunque rischia seriamente di non esserci a Torino, avendo già specificato come non fosse un grande obiettivo.
Spera dunque fortemente Casper Ruud, poi due posti per Andrey Rublev, Alex De Minaur e Grigor Dimitrov: il bulgaro è stato autore di una grande rincorsa ma è parecchio lontano dai rivali. Scopriremo tutto con i match che si giocheranno nei prossimi giorni in questo affascinante Masters 1000, a tale proposito noi adesso possiamo davvero metterci comodi e lasciare che a parlare siano i campi, come detto è una giornata intensa nella capitale francese con la presenza di ben quattro italiani a caccia del secondo turno e dunque ci siamo davvero, le grandi emozioni portate in dote dalla diretta Atp Parigi Bercy 2024 stanno finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
ATP PARIGI BERCY 2024: IN CAMPO QUATTRO ITALIANI!
La diretta Atp Parigi Bercy 2024 torna a farci compagnia martedì 29 ottobre: siamo sempre nel secondo turno di quello che è l’ultimo torneo Masters 1000 in stagione, appuntamento al quale partecipa anche il nostro Jannik Sinner che, dopo i sei milioni di dollari intascati con la vittoria del Six Kings Slam, torna a giocare nel circuito Atp e ha già in tasca qualificazione alle Atp Finals e certezza di chiudere l’anno con il numero 1 del ranking. Per vedere Sinner e tutti gli altri big dovremo aspettare il secondo turno, essendo che come in ogni Masters 1000 c’è il bye per le teste di serie; intanto però la diretta Atp Parigi Bercy 2024 di oggi ci regala ben quattro italiani.
Occhi puntati soprattutto su Matteo Berrettini: il romano ha fatto bene anche a Vienna dove ha proseguito nel suo percorso di crescita, ricordando ovviamente i tanti problemi fisici avuti e il tentativo di risalire la corrente che per il momento lo piazza ad un più che onorevole numero 36 del ranking. Il match di oggi lo accoppia ad Alexey Popyrin, che ha fatto grandi progressi: l’australiano infatti è entrato nei primi 25 giocatori al mondo ed è pronto a giocarsela, soprattutto su questa superficie può essere una minaccia e dunque vedremo cosa succederà oggi nella diretta Atp Parigi Bercy 2024.
DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2024: LE SPERANZE ITALIANE
Con la diretta Atp Parigi Bercy 2024 saranno dunque quattro gli italiani impegnati al primo turno. Abbiamo detto di Matteo Berrettini; il match più ostico ce l’ha senza ombra di dubbio Matteo Arnaldi che deve affrontare Holger Rune, anche se il giovane danese – ci ripetiamo – è leggermente in calo rispetto ad una stagione in cui aveva fatto irruzione sulla scena e, per un certo periodo, aveva fatto sperare di poter formare i nuovi Big Three con Sinner e Carlos Alcaraz. Magari sarà ancora così, ma non per il momento; per quanto riguarda Flavio Cobolli, l’impegno del romano sarà contro Richard Gasquet che si ritirerà dopo il Roland Garros del prossimo anno.
Invece nella diretta Atp Parigi Bercy 2024 il quarto italiano in campo sarà Lorenzo Musetti: anche il carrarese ha giocato il 500 di Vienna ed è stato eliminato da Jack Draper, diciamo che dopo un periodo fantastico tra Wimbledon e le Olimpiadi è un po’ calato ma resta comunque un giocatore capace di arrivare in fondo al torneo Atp Parigi Bercy 2024. Oggi se la vede con Jan-Lennard Struff, il tedesco non è da sottovalutare perché ha già fatto vedere, più volte, come nei grandi appuntamenti possa sempre esaltarsi. Staremo dunque a vedere cosa ci diranno i campi oggi per la diretta Atp Parigi Bercy 2024…