RISULTATI SERIE C: TERMINATI TUTTI I MATCH
Sono terminate le partite della giornata di serie C ed era prevedibile ciò che è accaduto a Gubbio. Con i padroni di casa in 9 dopo i primi 45 minuti la Vis Pesaro dilaga nella ripresa ed espugna l’Umbria con un secco 3 a 1. Prima il neo entrato Di Paola sblocca la gara dopo un minuto, poi c’è l’assalto del Gubbio nel finale e Nicastro fa il tris che chiude il match. Bella vittoria e tre punti importanti.
Vittoria casalinga per il Carpi che vince di misura con il risultato di 2 a 1, va a segno Gerbi e sfiora anche il tris. Bella vittoria del Carpi che avvicina la zona Playoff. Nell’altro match del girone il Rimini vince di misura e manda sempre più in giù il Legnago Salus. Nell’altro girone 0 a 0 e poche emozioni tra Novara e Vicenza, la Pergolettese vince a Lumezzane ed ottiene tre punti molto importanti (Agg.Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C: GUBBIO IN NOVE UOMINI
Cinque partite si stanno giocando in questo momento e grande equilibrio nella maggior parte dei match. Sorprendente quello che sta succedendo a Gubbio dove i padroni di casa hanno terminato il primo tempo in nove uomini, la sfida è sull’1 a 1 ma nel secondo tempo servirà un’impresa per fare risultato contro la Vis Pesaro. Bella gara finora tra Carpi e Arezzo, padroni di casa subito in vantaggio con Puletto e sembrano gestire il match ma gli ospiti pareggiano a fine primo tempo ed è al momento si è in parità. Bella partita finora della Pergolettese che vince 2 a 0 in casa del Lumezzane (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO
Come sono terminate le partite pomeridiane dei risultati Serie C? Sestri Levante Ternana termina con un pareggio a reti inviolate, 0-0. Entrambe le squadre hanno mostrato un buon equilibrio difensivo, rendendo difficile per gli attaccanti trovare spazi per colpire. Ternana è andata vicina al gol nel primo tempo con una pericolosa incornata di Donnarumma su calcio d’angolo, fermata dal portiere del Sestri Levante con un ottimo intervento di piede.
Caldiero Terme e Giana Erminio termina 1-0, con la rete decisiva messa a segno da Fasan. Dopo un primo tempo equilibrato e privo di reti, i padroni di casa trovano il vantaggio nella ripresa, sfruttando l’occasione giusta. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: INTERVALLO
Come procedono i risultati Serie C all’intervallo? Il primo tempo di Sestri Levante-Ternana si chiude sullo 0-0, con entrambe le squadre che si sono rese pericolose ma senza riuscire a sbloccare il risultato. La migliore occasione per la Ternana arriva sui piedi (anzi, sulla testa) di Donnarumma, che svetta su un calcio d’angolo e colpisce con forza. Prima frazione di Caldiero Terme-Giana Erminio si conclude a reti inviolate, con un risultato di 0-0. Gli ospiti iniziano a creare qualche occasione offensiva, spingendosi con più frequenza verso l’area avversaria. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Siamo pronti a cedere la parola ai campi per i risultati Serie C che ci faranno compagnia questa sera. Nel girone A è tornato a muovere la sua classifica il Caldiero Terme, che dopo un avvio di campionato fantastico è entrato in crisi: 9 punti nelle prime quattro giornate per i veneti, che poi ne hanno fatti appena 2 nelle restanti sette, perdendo cinque partite consecutive e pareggiando appunto le ultime due. A oggi il saldo si può comunque considerare positivo: il Caldiero Terme sapeva che avrebbe dovuto giocarsi la salvezza e, se i risultati Serie C si fermassero adesso, i veneti sarebbero salvi anche se solo per la sfida diretta nei confronti della Pro Vercelli, vinta 4-1.
È tornata a vincere anche la Pergolettese dopo un periodo di crisi, ma i cremaschi restano comunque in zona playout avendo se non altro agganciato l’Union Clodiense, che ha vinto una sola partita ed è reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate; crisi nera per la Triestina, anche penalizzata di un punto, tre sconfitte consecutive e ultimo posto dovendo già recuperare 7 punti per la salvezza diretta. Questi temi sono solo alcuni di quelli che verranno toccati nel corso della serata; mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà, per i risultati Serie A finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
LOTTA AFFASCINANTE
Parlando ancora dei risultati Serie C, torniamo sull’affascinante lotta per la promozione diretta che anima la classifica del girone B. Come abbiamo detto, il Pescara è potenzialmente in fuga: il Delfino si trova al primo posto con 26 punti e deve ancora recuperare la partita contro il Milan Futuro, dunque viaggia a 2,6 punti di media e ha già messo un bel margine tra sé e le rivali. Le avversarie per la promozione però sono ben quattro: la Ternana retrocessa dalla Serie B, l’Entella che è tornata grande dopo una stagione decisamente sotto le attese, la Torres che al contrario sta confermando lo straordinario passo del 2023-2024 e l’Arezzo, che possiamo chiamare la sorpresa del girone B.
Sono queste le cinque squadre che al momento si giocano il salto di categoria senza passare dai playoff: naturalmente in questo momento è tutto nelle mani del Pescara che, mantenendo questo ritmo, sarà difficilmente raggiungibile ma le avversarie sperano che la squadra di Silvio Baldini possa avere una flessione, in quel caso sarebbero pronte a balzare sulla preda. Intanto come detto i risultati Serie C propongono stasera gli impegni di Arezzo e Ternana, per le altre dovremo aspettare i prossimi giorni ma questa intrigante lotta è più aperta che mai, non resta che scoprire cosa diranno i campi… (agg. di Claudio Franceschini)
UN ALTRO INFRASETTIMANALE!
Abbiamo un altro turno infrasettimanale, i risultati Serie C dunque tornano immediatamente a farci compagnia e la 12^ giornata nel campionato di terza divisione inizia alle ore 18:30 di martedì 29 ottobre, per poi proseguire con le sfide delle ore 20:45. In totale sono in programma undici partite, di conseguenza avremo già un martedì particolarmente ricco di impegni; le gare che sono state disputate nel fine settimana hanno dato alcune indicazioni interessanti, per esempio è inevitabile notare che nel quadro dei risultati Serie C ci sono due squadre come Padova e Pescara che sembrano aver rotto gli indugi e stanno andando in fuga nelle rispettive classifiche.
I biancoscudati nel girone A hanno 5 punti di vantaggio sul Vicenza, un bottino interessante anche se la rivale è particolarmente agguerrita; questa sera in campo avremo proprio il LaneRossi, che certamente rischia qualcosa perché fa visita a un Novara che, a differenza di quanto è accaduto lo scorso anno, è partito molto bene e infatti si trova concretamente in lotta per un posto nei playoff. Tra le altre partite nel girone A, per i risultati Serie C, attenzione a quella di Caravaggio dove l’Atalanta U23 in leggero calo ospita una Pro Vercelli che dal canto suo potrebbe essere entrata in crisi, e deve iniziare a guardarsi le spalle.
RISULTATI SERIE C: DUE GIRONI IN CAMPO
I risultati Serie C ci consegnano un programma ricco per aprire questo intrigante turno infrasettimanale. Abbiamo parlato del girone A, ma oggi sarà impegnato anche il girone B nel quale il Pescara, grazie alla vittoria di Lucca, ha confermato 4 punti di vantaggio su quello che è addirittura un quartetto alle sue spalle, cosa che rende davvero affascinante la corsa alla promozione diretta. Per il momento comunque il Pescara sembra averne di più, e tra l’altro deve ancora recuperare la partita contro il Milan Futuro: potenzialmente il Delfino sarebbe anche a +7 sulla concorrenza, stasera delle squadre che inseguono abbiamo l’Arezzo, impegnato a Carpi, e la Ternana che se la vede in trasferta contro il Sestri Levante.
Bisogna però prestare attenzione, nei risultati Serie C per la dodicesima giornata, anche ad un Gubbio che ha perso improvvisamente il passo, si trova a -7 da questo quartetto di cui abbiamo già parlato e rischia per il momento di trovarsi fuori dalla corsa ai playoff. Intrigante invece Rimini Legnago Salus, almeno per i romagnoli che, giocando in casa contro l’ultima in classifica, possono fare un ulteriore passo avanti in un campionato che per adesso si sta rivelando davvero positivo e oltre le aspettative. Staremo a vedere cosa ci diranno i campi tra poco…
RISULTATI SERIE C: 12^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 18:30 Arzignano Pro Patria 1-0
Ore 18:30 Atalanta U23 Pro Vercelli 2-0
Ore 18:30 Caldiero Terme Giana Erminio 1-0
Ore 18:30 Trento Virtus Verona 1-1
Ore 20:45 Lumezzane Pergolettese 0-2
Ore 20:45 Novara Vicenza 0-0
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 29
Vicenza 25
Alcione Milano 22
Atalanta Under 23 20
Trento, Renate, Feralpisalò 19
Lumezzane 18
Virtus Verona, Novara 17
Lecco 15
Caldiero Terme 14
Albinoleffe, Pro Patria 13
Giana Erminio, Pergolettese 12
Pro Vercelli 11
Arzignano 10
Union Clodiense 7
Triestina (-1) 4
GIRONE B
Ore 18:30 Sestri Levante Ternana 0-1
Ore 18:30 Spal Pianese 1-1
Ore 20:45 Carpi Arezzo 1-1
Ore 20:45 Gubbio Vis Pesaro 1-3
Ore 20:45 Rimini Legnago Salus 1-0
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara* 26
Ternana 23
Arezzo, Torres, Entella 22
Vis Pesaro 19
Campobasso 18
Pianese, Rimini 17
Gubbio 15
Carpi 14
Perugia 13
Lucchese 12
Pineto, Pontedera 11
Sestri Levante 10
Milan Futuro* 9
Ascoli 8
Spal (-3) 7
Legnago Salus 6
* una partita in meno