Tic toc, l’orologio scorre, passano le ore e Halloween si avvicina, è quindi tempo di nuove frasi d’auguri dedicate a voi che cercate un pensiero speciale da spedire ad un vostro conoscente. Partiamo con la prima frase, che prende in giro l’aspetto fisico di un vostro amico o di una vostra amica: “Hei, ma lo sai che il tuo costume da zombie è stupendo, guarda che bei vestiti trasandati e il trucco ha un effetto così reale… come, non sei truccato da nulla? Ops, tanti auguri di buon Halloween amico mio, buon 31 ottobre”.
Chi non vorrebbe un amico così? Questo invece un simpatico messaggio che si può inviare sempre ad un amico: “Ciao caro, con il tuo sguardo da serial killer sicuramente in discoteca farai una strage… di cuore. Mi raccomando, non esagerare con il trucco, ma soprattutto, occhio alle prede, magari si nasconde qualche altra assassina di cuori: buon Halloween”. Questi sono i due esempi che più ci hanno convinto a questa tornata: volete altre frasi di auguri di buon Halloween? Allora basta che scorrete questa pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUON HALLOWEEN 2024, FRASI, CITAZIONI E FILASTROCCHE PER LA NOTTE PIÙ PAUROSA DELL’ANNO
Con poco più di 24 ore che ci separano dalla terrificante notte popolata da streghe, mostri e vampiri, noi de ilSussidiario.net torniamo ancora una volta a proporvi alcune bellissime frasi di auguri buon Halloween 2024 che voi potrete – nelle prossime ore – trasformare in messaggi pronti a fare il giro del web sulle vostre bacheche social, oppure nelle chat WhatsApp di amici, parenti, compagni di scuola, genitori e colleghi; partendo subito con una vecchia filastrocca dedicata proprio ad Halloween: “C’è la zucca illuminata/ con la faccia incavolata/ Sul balcone un gatto nero/ sarà finto oppure vero?” che dovrete solamente completare con un “auguri per la notte più paurosa dell’anno” o anche con simpatico “dolcetto o scherzetto“.
Rimandando nel tema delle filastrocche e (più che altro) delle rime, la seconda tra le frasi di auguri buon Halloween che vi proponiamo arriva da un anonimo navigatore di interne e recita: “Mescola, mescola nel pentolone tutti gli ingredienti che dice lo stregone: un bicchiere di allegria, un cucchiaio di magia, un pizzico di scherzetti e i profumini saranno perfetti. La notte di Halloween ti aspetta, che ne dici di questa deliziosa zuppetta?“.
FRASI E CITAZIONI AUGURI BUON HALLOWEEN 2024: DA STELLA NOCTIS A RAY BRADBURY
Lasciando da parte filastrocche e rime, ore vorremmo dare un’altra volta la parola ai tanti famosissimi autori che nel corso della loro vita e carriera hanno dedicato dei bei pensieri a questa festa a cui potremmo (ovviamente!) attingere per le nostre frasi di auguri buon Halloween 2024, partendo dal pensiero della blogger ed autrice Sella Noctis: “È la notte del 31 Ottobre 2024. Tra poco il varco tra i mondi sarà sempre più sottile”.
Il ben più famoso Ray Bradbury – invece – definì Halloween “un giorno perfetto perché gli incubi non fanno più paura quando li si può affrontare mascherati“; così come il collega Nicholas Gordon ne parlò come di una festa che “avvolge la paura nell’innocenza”; ed infine chiudiamo questa nuova carrellata di frasi di auguri con le parole di Jean Paul Malfatti: “Halloween: festa magica e misteriosa strapiena di sorprese“.