DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 99-90): FINE PARTITA
Presso l’impianto Unipol Forum l’Olimpia Milano batte la Virtus Bologna per 99 a 90. Nell’ultima parte dell’incontro i lombardi ribaltano il punteggio del quarto precedente e ripristinano la situazione creata all’intervallo con un imperioso 33 a 23 che non lascia speranze agli avversai. Il successo ottenuto quest’oggi vale il 2-5 per l’Olimpia Milano mentre la sconfitta costa l’1-6 che rimane in fondo alla classifica di Eurolega. (cronaca Alessandro Rinoldi)
MILANO VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Naturalmente la diretta tv di Milano Virtus Bologna sarà affidata alla televisione satellitare, l’Eurolega anche per questa stagione viene trasmessa sui canali di questa emittente che garantisce almeno le partite delle nostre squadre, e che aprirà anche alla possibilità di seguire il match del Mediolanum Forum con l’opzione della diretta Milano Virtus Bologna in streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Va inoltre ricordato che il sito ufficiale della competizione è liberamente consultabile: potrete dunque visitare www.euroleaguebasketball.net/euroleague per il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
TERZO QUARTO
Esauritosi pure il terzo quarto, Olimpia Milano e Virtus Bologna sono ora sul punteggio di 66 a 67. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, le Vu Nere tornano in campo con uno spirito ben diverso da quanto ammirato in precedenza e surclassano le Scarpette Rosse aggiudicandosi il parziale con un perentorio 32 a 22 che non solo permette loro di rimontare ma anche di cominciare in vantaggio gli ultimi dieci minuti regolamentari. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Olimpia Milano e Virtus Bologna sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 44 a 35. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi, agendo anche meglio a rimbalzo, continuano a tenere il piede premuto sull’acceleratore con gli emiliani che, nonostante aggiustino la mira in fase realizzativa, non riescno ad accorciare le distanze. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato T. Shengelia grazie ai 9 punti messi a segno per la Virtus. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO
Ad Assago il primo quarto di gioco tra Olimpia Milano e Virtus Bologna si è concluso con il punteggio di 21 a 14. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da coach Fioretti partono bene forzando subito gli ospiti di coach Banchi ad inseguirli sin dalle prime battute del match. Ecco gli schieramenti ufficiali: OLIMPIA MILANO – Bolmaro, Brooks, Mirotic, Nebo, Ricci. Panchina: Bortolani, Caruso, Causeur, Dimitrijevic, Flaccadori, LeDay, Tonut. Coach: Fioretti. VIRTUS BOLOGNA – Clyburn, Cordinier, Mouhamet, Shengelia, Tucker. Panchina: Akele, Belinelli, Grazulis, Morgan, Polonara, Visconti, Zizic. Coach: Banchi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PALLA A DUE!
Si alza finalmente la palla a due di Milano Virtus Bologna, una partita che naturalmente negli ultimi anni è stata giocata tantissime volte nel panorama del basket italiano. Infatti Milano Virtus Bologna ha rappresentato le ultime quattro finali scudetto: dal 2020 il tricolore se lo giocano queste due squadre, ma dopo il 4-0 della Segafredo nell’anno in cui l’Olimpia ha raggiunto la Final Four di Eurolega sono arrivati solo titoli per Milano, che dunque ha portato a proprio favore il conto e si è anche presa la soddisfazione, finalmente, di strappare alle V nere la Supercoppa Italiana, giocata come noto il mese scorso prima di iniziare il campionato.
Anche in questa stagione Milano e Virtus Bologna sono partite con il favore del pronostico: al momento tutto lascia pensare che vivremo la quinta serie finale tra queste due squadre ma, come abbiamo già detto, il grande sogno sarebbe quello di vederle entrambe in Final Four in Eurolega, come del resto succedeva con alcune italiane negli anni d’oro. Adesso però dobbiamo vivere una partita che servirà per abbandonare i bassifondi della classifica o comunque provare a riprendersi, dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del Mediolanum Forum perché la diretta Milano Virtus Bologna sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO VIRTUS BOLOGNA: I TESTA A TESTA
Per quanto riguarda la diretta Milano Virtus Bologna possiamo prendere in considerazione le partite che sono state disputate in Eurolega dal 2000 a oggi: sono appena quattro e fanno riferimento alle ultime due stagioni, all’inizio del terzo millennio non avevamo mai avuto incroci nel breve periodo in cui la Virtus Bologna ha disputato la competizione prima del calo, dunque si parte dal 2022 con un bilancio che è favorevole proprio alla Segafredo, che ha vinto tre partite. L’unico successo dell’Olimpia è però arrivato nell’ultimo match, quello dello scorso aprile: 90-75 il risultato, con una doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi di Nikola Mirotic pur impreciso al tiro (4/10).
Il bilancio ci dice naturalmente che la Virtus Bologna ha espugnato il Mediolanum Forum in Eurolega, ed è successo nella prima partita: era il novembre 2022 e avevamo avuto un punteggio molto basso, 59-64 con Milano che, dopo il +11 del primo quarto, era crollata nei due centrali segnando la miseria di 18 punti e incassandone 41, non era servito il tentativo di rimonta finale. Per le V nere Milos Teodosic aveva chiuso con 15 punti e 4 assist, tirando 5/6 dall’arco; era stata tuttavia una partita caratterizzata da parecchi errori e nessun giocatore si era davvero elevato sugli altri. (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO VIRTUS BOLOGNA: ECCO L’EURODERBY!
Eccoci alla diretta Milano Virtus Bologna, il primo derby italiano che ci fa compagnia in questa Eurolega 2024-2025: il match di andata si gioca alle ore 20:30 di giovedì 31 ottobre e siamo naturalmente al Mediolanum Forum. Purtroppo bisogna dire che, almeno per il momento, il grande sogno di vedere una diretta Milano Virtus Bologna nei piani alti della classifica è stato rimandato: entrambe le squadre sono partite male nella loro campagna europea e devono già faticare parecchio per riprendere la marcia anche solo verso un posto nel play in, che già dalla scorsa stagione è aperto alle squadre tra la settima e la decima posizione.
Sognare i playoff per Milano e Virtus Bologna è attualmente sconsigliato: basti pensare che l’Olimpia, che ha nell’Eurolega una sorta di nervo scoperto, si è addirittura fatta rimontare 27 punti dallo Zalgiris in un quarto e mezzo, e nella partita seguente giocata in casa è caduta senza appelli di fronte all’Anadolu Efes. Non tanto meglio ha fatto la Segafredo che ha perso le prime quattro uscite, dunque la diretta Milano Virtus Bologna diventa già una partita delicatissima per non rimanere troppo indietro, vedremo cosa succederà.
DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA: PER LE RISPOSTE
Presentando la diretta Milano Virtus Bologna abbiamo detto che si tratta di una partita molto delicata, e in effetti è così: entrambe le squadre vanno alla ricerca di risposte e naturalmente il problema è più ampio della situazione di classifica, che è diretta conseguenza di quanto si è visto sul parquet. Milano ancora una volta, come già negli anni scorsi, appare troppo leggera per competere a grandi livelli: potrebbe arrivare una ripresa e il roster ha le capacità per rientrare, ma una sconfitta come quella contro lo Zalgiris lascia intendere che Milano abbia anche qualche limite caratteriale che è forse frutto delle delusioni degli anni passati.
La Virtus Bologna l’Eurolega la dominava ma nella sua vecchia formula, in quella nuova è tornata a competere da poco e già il play in dello scorso anno è stato un risultato importante; chiaramente però quando si gioca con la V nera sul petto non ci si può accontentare per troppo tempo, le ambizioni della società sono quelle di tornare al più presto non solo ai playoff ma alla Final Four. In questo senso l’avvio di Eurolega è stato decisamente sotto il par: ora attenzione, la diretta Milano Virtus Bologna potrebbe affondare una delle due italiane molto oltre uno scenario che inevitabilmente peggiorerà questa sera, l’altra invece potrebbe tutto sommato ripartire in bello stile.