Rolando è il padre di Patrizia Rossetti, la conduttrice radio-televisiva che negli ultimi anni è tornata alla ribalta proprio grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip. Un’esperienza che ricorda ancora oggi con grandissimo affetto quella vissuta all’interno della casa della Cinecittà, anche perché il padre volle farle una sorpresa. A distanza di diversi anni dalla morte della mamma Gina, Patrizia Rossetti nella casa del Grande Fratello si è sbottonata parlando della sua infanzia da figlia unica. “Sono stata tanto sola, la mia compagnia è stato un televisore in bianco e nero” – ha raccontato la conduttrice che ha avuto un bellissimo rapporto di stima e di complicità con i genitori.
Anzi Rolando e Gina sono stati i suoi primi fan quando ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo e le sono stati sempre accanto nei momenti di gioia, ma soprattutto in quelli di difficoltà. La conduttrice era molto più legata a mamma Gina, ma col padre Rolando nel corso degli anni ha recuperato il rapporto ed oggi sono più uniti che mai.
Patrizia Rossetti e il rapporto col padre Rolando: “prima di fare tv…”
Anzi Patrizia Rossetti essendo figlia unica è sempre stata la “cocca” di casa e del padre Rolando di cui ha raccontato un aneddoto in occasione di una intervista. La Rossetti, infatti, parlando del rapporto che la lega al padre ha rivelato: “prima di fare tv, ho fatto la segretaria personale di un titolare toscano di import export, caro amico di mio padre”.
Fin qui nulla di strano se non fosse che l’amico del padre le mise le mani addosso, ma la Rossetti non se le è tenute anzi gli ha rifilato un bella ginocchiata in quel posto scappando via. “Sono andata sotto il negozio di mio padre che faceva il parrucchiere. Aveva un rasoio in mano, voleva partire e dargli una rasoiata nella gola. ‘No guarda, ho risolto io’, gli ho detto” – ha concluso la Rossetti.