Fabio Leoni è il marito dell’attrice e figlia d’arte Rosanna Banfi, donna che racconterà la sua vita e in generale la sua storia nel prossimo episodio di Storie di Donne al Bivio, puntata che andrà in onda sabato 2 Novembre 2024. Andiamo a conoscere meglio chi è Fabio e di cosa si occupa. Fabio e Rosanna sono molto legati e andiamo a conoscere meglio la loro storia.
Fabio Leoni è nato nel 1963 ed ha 61 anni, è diventato un volto da quando è diventato il marito di Rosanna Banfi e il genero di Lino ma è anch’egli un uomo legato al mondo dello spettacolo. L’uomo è uno sceneggiatore cinematografico molto apprezzato, anche se è poco incline a farsi intervistare e notare per il suo lavoro. Fabio non ha profili social e abbiamo visto lui in tv solo in rarissime apparizioni.
Sul web c’è qualche suo scatto grazie ai post del profilo della moglie, ma in generale conosciamo davvero ben poco dell’uomo. Fabio e Rosanna stanno insieme da ben 30 anni, sono più uniti che mai e hanno due figli, Virginia e Pietro che hanno rispettivamente 29 e 25 anni. Nell’amore e nel dolore, il matrimonio tra i due rispecchia specialmente questa frase.
Fabio Leoni e il grande legame con la moglie
Nel 2009 infatti Rosanna Banfi è stata colpita da un tumore al seno che è riuscita a sconfiggere solo anni dopo. La donna ha più volte rivelato che il marito le è stato molto vicino durante questo periodo ed ha fatto di tutto per starle vicino. A partire da un gesto che lo ha visto protagonista, Fabio si rasò tutti i capelli prima che la moglie cominciasse la chemio, un altro modo per starle vicino.
In un’intervista passata Rosanna raccontò: “Lui è stato bravissimo, mi ha dato tantissima forza e mi è stato vicino nel momento più difficile. Io mi sentivo davvero brutta ma lui non me lo ha mai fatto notare, io mi vedevo allo specchio ma lui si comportava normalmente, anche i litigi erano normali”. Proprio questi ultimi stanno alla base della coppia, sempre molto frizzante e all’insegna di piccole liti e simpatia.
I due sono sempre molto uniti, recentemente Rosanna ha pubblicato un post Instagram con i due insieme e ha scritto: “Tra queste due foto sono passati 30 anni…Non in un lampo ma veloci abbastanza da metterci dentro due figli, malattie, gioie, lutti, risate e dolori” e tante altre cose in un post che ha strappato tanti like e commenti e ha fatto sorridere i fan della coppia.