CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SALE E CHI SCENDE?
Dopo il turno infrasettimanale, oggi sabato 2 novembre 2024 comincia l’undicesima giornata di campionato e quindi tornano anche i nostri consigli Fantacalcio per la Serie A, con la prima annotazione che è naturalmente l’orario entro il quale dovrete stilare la vostra formazione per il Fantacalcio, cioè le ore 15.00 di oggi pomeriggio, dal momento che naturalmente non ci sono stati anticipi al venerdì dato che lo scorso turno è finito appena giovedì sera, il che garantisce magari anche idee più fresche su come muoversi per il weekend.
Nei consigli Fantacalcio Serie A spicca in negativo la difesa della Juventus, che globalmente resta una delle migliori del campionato ma sulla quale pesa il dato di sei gol incassati nelle ultime due partite, quindi attenzione alla trasferta sul campo dell’Udinese, che è una rivale ostica per tutti in questa stagione. Di contro, possiamo evidenziare il fondamentale ritorno al gol di Paulo Dybala per la Roma, con la Joya argentina che domani potrebbe approfittare dell’incrocio con il non irresistibile Verona per dare continuità al suo ritorno al gol.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LE DRITTE DI FORMAZIONE PER L’UNDICESIMA GIORNATA
Proseguendo i nostri consigli Fantacalcio, non può sfuggire il fatto che Romelu Lukaku e Khvicha Kvaratskhelia abbiano segnato in coppia nel colpo del Napoli in casa Milan, però stavolta la capolista è attesa dall’Atalanta del capocannoniere Mateo Retegui e di tanti altri che con il gol hanno molta confidenza. Potrebbe essere la partita più spettacolare della giornata, cautela quindi con le difese anche se Antonio Conte ha blindato la retroguardia partenopea dopo il flop iniziale a Verona. A proposito di difensori, vogliamo spendere una citazione per Enrico Delprato, il capitano del Parma che contro la Juventus si è esaltato con un gol più un salvataggio sulla linea.
Parlando dei consigli Fantacalcio, dobbiamo evidenziare anche la prolificità del centrocampo dell’Inter, che dopo i gol del derby d’Italia ha messo in mostra ad Empoli la doppietta di Davide Frattesi, che d’altronde viaggia a una media gol (anche in Nazionale) che farebbe invidia a molti attaccanti. A proposito di bomber, la Lazio può mettere in copertina Taty Castellanos, che sta dando buone soddisfazioni ai biancocelesti ma anche ai suoi Fanta-allenatori. Infine, l’ultima citazione va stavolta a Riccardo Orsolini, giocatore fondamentale per il Bologna e che può sempre dare soddisfazioni anche al Fantacalcio.