Rossella Erra sarà una delle protagoniste della trasmissione Storie di Donne al Bivio, puntata che andrà in onda il prossimo 2 Novembre 2024. La donna racconterà di episodi relativi alla sua vita e al suo lavoro e si racconterà a 360 gradi. Andiamo a vedere chi è e di cosa si occupa Rossella Erra, partendo da diversi dettagli relativi alla sua storia.
Rossella Erra nasce a Portici il 19 Giugno 1974, ma all’inizio la sua carriera non ha nulla a che vedere con il mondo dello spettacolo. Rossella si laurea infatti in Economia e Commercio e comincia a lavorare come commercialista, diviene anche titolare di un’azienda. Poi ha una lite con il suo socio e cosi le parti decidono di chiudere la propria attività. Quasi per caso comincia la sua carriera in tv.
Rossella Erra diviene l’Ambasciatrice del pubblico in Vieni da me, trasmissione condotta da Caterina Balivo e ottiene questo lavoro rispondendo ad un annuncio sui social. Non solo perchè Rossella lavora anche alle trasmissioni Ballando con le Stelle e Il Cantante mascherato, entrambe trasmissioni di Milly Carlucci. Negli anni diviene una presenza costante in alcune trasmissioni Rai, in particolare dalla 15esima edizione di Ballando con le Stelle.
Rossella Erra confessa il suo più grande sogno e lascia a bocca aperta
E’ molto importante il legame che c’è tra Rossella Erra e Milly Carlucci. La donna ha perso la madre pochi mesi prima di entrare nel mondo della tv, Rossella vedeva Ballando con le Stelle con la madre e alla fine Milly è diventata una presenza fissa a livello lavorativo nella sua vita. Un rapporto importante e le due sono molto unite.
Rossella è sposata con Attilio Russo, conosciuto negli anni ‘2000 e sposato quando aveva 29 anni. I due hanno un’unica figlia Beatrice che adesso ha 19 anni. Nel corso della sua vita più volte Rossella è stata attaccata per il suo corpo, veri e propri attacchi di Bodyshaming e più volte la Erra ha raccontato di questa problematica. In una recente intervista lei rispose:
“Non mi pento del mio corpo. A volte le lacrime arrivano quando sono sola e leggo che vengo etichettata in maniera offensiva sui social. Però poi elimino tutto con forza e cancello i commenti, non devono far parte della mia vita”. Una lotta continua e Rossella ha poi combattuto questa battaglia a più riprese: “Sono fatta cosi e le persone che mi amano lo fanno vedendo me in tutte le mie forme”. Uno dei sogni di Rossella è quello di partecipare come co-conduttrice al Festival di Sanremo.