E’ terminata proprio in questi minuti la diretta MotoGp della sprint race dal circuito di Sepang, in Malesia, penultimo appuntamento con il campionato 2024. Una gara che potrebbe rappresentare il ko definitivo per Pecco Bagnaia visto che il campione in carico è scivolato al secondo giro, una caduta che potrebbe risultare pesantissima in ottica mondiale. Eloquente l’immagine della star piemontese mentre si appoggia al muro di gomme con la testa bassa, conscio che forse per lui la stagione è finita.
A complicare ulteriormente la situazione il fatto che alla fine ha trionfato Jorge Martin, che dopo il successo odierno si è portato a 29 punti di distacco dal pilota ufficiale Ducati. Un margine molto importante, e anche se mancano ancora due gare, quella di domani e quella di metà novembre, per Bagnaia si fa davvero durissima. In seconda posizione ha chiuso oggi Marc Marquez, ormai decisamente rinato dopo lo sbarco in Ducati Gresini, quindi la medaglia di bronzo ad Enea Bastianini. La nostra redazione vi dà appuntamento a domani mattina per la diretta MotoGp del Gp di Malesia 2024 vero e proprio dal circuito di Sepang. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA MOTOGP STREAMING, SPRINT LIVE VIDEO, GP MALESIA 2024 SEPANG: SI COMINCIA!
E’ tutto pronto, sta per cominciare la diretta MotoGp della gara Sprint, in streaming live video dal circuito di Sepang per il Gp di Malesia 2024. Mancano davvero pochi minuti visto che alle ore 8:00 scatterà il semaforo verde, dopo di che cominceranno le danze, dieci giri al cardiopalma in cui i piloti cercheranno di portarsi a casa il bottino pieno. Ovviamente riflettori puntati sul duello fra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, con il primo che scatta dalla pole position, ma lo spagnolo è subito dietro, in seconda posizione.
Fra i due c’è un divario di ben 17 punti in favore di Martinator, e se Bagnaia vorrà cercare di recuperare avrà solamente tre chance per poterlo fare, leggasi le due gare in programma in questo weekend, e quindi l’ultimo appuntamento stagionale che ricordiamo, non sarà Valencia dopo la devastante alluvione. Ma a questo punto dobbiamo smettere di chiacchierare perchè la diretta MotoGp della Sprint race live da Sepang sta per iniziare, mettetevi comodi perchè sarà uno spettacolo, ne siamo sicuri. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA MOTOGP STREAMING, QUALIFICHE E SPRINT LIVE VIDEO: POLE DI PECCO BAGNAIA! GP MALESIA 2024 SEPANG
Si sono tenute la scorsa notte le qualifiche della MotoGp dal circuito di Sepang, in Malesia, penultimo appuntamento della stagione, e il migliore è stato Pecco Bagnaia, che ha registrato una pole position a dir poco sensazionale, fermando il cronometro sull’1:56.337, nuovo record della pista e tempo che è stato più veloce di più di un secondo rispetto al precedente giro più veloce in assoluto. Seconda posizione per il leader del mondiale, Jorge Martin, quindi la terza posizione a sorpresa per Alex Marquez, per la prima volta davanti al suo fratello e compagno di scuderia Marc Marquez, che invece partirà quinto, dietro a Morbidelli e davanti a Enea Bastianini.
Da segnalare anche il 17esimo posto di Andrea Iannone, rientrato in MotoGp proprio a Malesia dopo aver preso il posto di Di Giannantonio. Ricordiamo che la gara sprint inizierà a brevissimo, alle ore 8:00, e sarà una gara veloce tutta da vivere tenendo conto che Jorge Martin e Bagnaia si giocheranno una sfida senza esclusione di colpi, con il primo in vantaggio di 17 punti sul campione piemontese. Appuntamento quindi a fra pochi minuti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA MOTOGP STREAMING, QUALIFICHE E SPRINT LIVE VIDEO GP MALESIA 2024 SEPANG (OGGI 2 NOVEMBRE)
Con tanta preoccupazione per la situazione di Valencia, la diretta MotoGp oggi sabato 2 novembre ci regalerà però altre emozioni con le qualifiche e la Sprint per il Gran Premio della Malesia 2024 sul circuito di Sepang, uno dei più amati per il livello tecnico, sicuramente tra quelli meglio riusciti quando il mondo dei motori ha cominciato ad allargare i propri orizzonti. Subito le informazioni pratiche, perché ancora una volta bisognerà fare i conti con un fuso orario piuttosto pesante per seguire la diretta MotoGp, che infatti avrà inizio con i 30 minuti delle ultime prove libere alle ore 3.10 italiane, poi come al solito avremo le qualifiche con il Q1 alle ore 3.50 e il Q2 alle ore 4.15 per stabilire la pole position.
Ci saranno poi in palio 12 punti molto pesanti alle ore 8.00 grazie alla Sprint sulla distanza dei 10 giri del Petronas Sepang International Circuit. Il duello per il titolo è ormai ufficialmente ristretto ai soli Jorge Martin e Francesco Bagnaia e l’inizio del weekend in terra malese è stato particolarmente intrigante da questo punto di vista, dal momento che ieri la diretta MotoGp della sessione delle pre-qualifiche ha visto il campione del Mondo in carica precedere per appena 50 millesimi l’attuale leader della classifica iridata, quindi si procede sul filo dell’equilibrio, come già in Thailandia, dove Bagnaia ha vinto davanti a Martin.
QUALIFICHE E SPRINT GP MALESIA 2024 SEPANG, COME SEGUIRE LA MOTOGP IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Presentati gli scomodi orari, che d’altronde in questa fase della stagione sono la normalità, il sabato resta comunque il giorno in cui la diretta MotoGp in tv gode della copertura migliore. Anche a Sepang le qualifiche e la Sprint del Gran Premio della Malesia 2024 saranno visibili in chiaro su Tv8 oltre che sul canale numero 208 della piattaforma satellitare Sky Sport MotoGp HD per gli abbonati, con la diretta MotoGp streaming video che sarà fruibile quindi sia tramite abbonamento a Sky Go o Now Tv, sia per tutti con i servizi di Tv8.
DIRETTA MOTOGP: CON IL PENSIERO A VALENCIA
Siamo nel mezzo di un meraviglioso duello per il Mondiale, ma la diretta MotoGp non può sottrarsi da un pensiero alla tragedia che sta colpendo Valencia e dintorni, l’alluvione con un numero terrificante di morti e naturalmente danni immensi, che lasciano inevitabilmente un impatto anche sul finale di stagione del Motomondiale, il quale ufficialmente non sarà a Valencia, dal momento che ieri è arrivata la notizia che sarà cancellato il Gran Premio in programma dal 15 al 17 novembre, che sarebbe stato come al solito l’ultimo atto della stagione su due ruote, quasi certamente con ancora in bilico il titolo fra Martin e Bagnaia.
Impossibile però pensare a organizzare un Gran Premio in questo momento, anche se le strutture del circuito non hanno subito danni. La decisione è arrivata molto velocemente, dopo che già i piloti si erano dichiarati concordi nel dire che non sarebbe stato giusto impegnare risorse ed energie per il Gran Premio quando ci sono questioni molto più urgenti da affrontare. La chiusura sarà altrove, intanto a Sepang ci sono in palio punti comunque pesantissimi in questo affascinante weekend e allora torniamo a concentrare la nostra attenzione sull’aspetto agonistico grazie alla diretta MotoGp streaming di qualifiche e Sprint del Gran Premio della Malesia 2024 a Sepang!