NOIPA CEDOLINO STIPENDI NOVEMBRE 2024: LE NOVITÀ
Il mese di novembre 2024 si apre per NoiPA con un nuovo cedolino paga per i dipendenti statali: sarà disponibile domani, sabato 2 novembre, con tutti i dettagli relativi agli importi degli stipendi, le trattenute e i bonus che spettano. Dunque, ci sarà modo di controllare l’importo preciso dello stipendio netto mensile, però non si può dire lo stesso per le varie voci che lo compongono, tra cui conguagli e integrazioni, perché in questo caso bisognerà pazientare fino alla metà del mese. La situazione è in evoluzione visto che, anche se oggi è festivo, ci sono docenti e ATA che hanno iniziato a visualizzare l’importo, stando a quanto segnalato da Orizzonte Scuola.
Non mancano comunque delle novità per quanto riguarda il cedolino NoiPA novembre 2024, come evidenziato dal sito Pmi: la prima riguarda il Bonus Maroni, che spetta ai dipendenti della pubblica amministrazione, a patto che abbiano maturato il diritto alla pensione con Quota 103 e hanno deciso di continuare a lavorare chiedendo il versamento in busta paga della ritenuta IVS, che viene in questa circostanza coperta dallo Stato.
Parliamo di un incremento del 10 per cento sull’imponibile che viene corrisposto con lo stipendio, anziché finire nella trattenuta previdenziale. Per quanto riguarda questo mese appena cominciato, viene pagato all’ultima categoria di chi ne ha diritto. Segnaliamo poi che dal prossimo mese scatta la sospensione per le addizionali Irpef comunali e regionali fino al nuovo anno, ma nel cedolino di novembre tali trattenute rimangono presenti. Di conseguenza, i dipendenti potrebbero vedere il prossimo cedolino di dicembre meno “affollato” da tasse locali.
NOIPA CEDOLINO STIPENDI NOVEMBRE 2024: DATE PAGAMENTO
Ma il cedolino NoiPA novembre 2024 può comprendere anche voci extra, straordinarie: potrebbe essere il caso del bonus mamme lavoratrici o del taglio del cuneo fiscale per chi ovviamente ne avesse diritto, misure che sono state confermate nella manovra dal governo Meloni. Si tratta di incentivi che non sono previsti per tutti i dipendenti, ma per categorie specifiche, d’altra parte vengono applicati in maniera automatica tenendo conto della posizione del singolo e del tipo di contratto.
La procedura di emissione degli stipendi è stata avviata il 30 ottobre scorso, ma potrebbero esserci dei ritardi nella pubblicazione del dato relativo all’importo netto, visto che nella giornata odierna cade la festività di Ognissanti 2024. Di conseguenza, il cedolino completo con le relative informazioni sarà consultabile in maniera completa a partire da domani. Altrettanto importante è il capitolo relativo alle date di pagamento dello stipendio questo mese: di solito l’accredito arriva entro fine mese, in questo caso entro il 22, visto che il 23 novembre è sabato.