DIRETTA LAZIO CAGLIARI (RISULTATO FINALE 2-1): DIA-ZACCAGNI DECISIVI
La Lazio prova subito a sfruttare la superiorità numerica, una gran botta di Rovella dal limite finisce di poco fuori. Nel Cagliari doppio cambio con Luvumbo e Piccoli che lasciano spazio a Deiola e Palomino, quindi c’è un giallo a Rovella per fallo a centrocampo. La Lazio ha ampi spazi, al 92′ Scuffet si distende su un diagonale di Castellanos e l’accorrente Pedro spara alle stelle la ribattuta a porta spalancata. Proprio al 96′ però la Lazio concede un corner e sulla traiettoria a rientrare di Viola Provedel deve metterci i pugni per evitare guai. Finisce 2-1 con i biancazzurri che agganciano il treno del terzo posto in classifica con Atalanta e Fiorentina. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LAZIO CAGLIARI, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La visione della diretta Lazio Cagliari sarà offerta non solo da DAZN, che detiene i diritti per la trasmissione di tutte le partite di Serie A per la stagione 2024/2025, ma anche da Now e da Sky. Se si possiede un abbonamento valido si potrà dunque seguire l’evento via streaming tramite smart phone e tablet selezionando una di queste tre opzioni, e cioè Dazn, NOW TV o Sky Go, ma si potrà anche sintonizzare il proprio televisore sui canali Sky Calcio 1 e Sky Sport 251.
ESPULSI MINA E ADOPO!
Al 28′ torna Zaccagni nella Lazio, prendendo il posto di Guendouzi con Vecino che scala a centrocampo al fianco di Rovella. C’è un giallo anche per Luperto nel Cagliari, quindi al 32′ la Lazio torna in vantaggio: calcio di rigore fischiato per fallo di Zortea sull’inserimento in area di Pellegrini. Dal dischetto va Zaccagni che iazza la conclusione a fil di palo, imparabile per Scuffet che pure aveva intuito, firmando il 2-1. Quindi Nicola inserisce Felici al posto di Zortea, ma il Cagliari al 35′ rimane in nove uomini: espulso Mina per un fallo su Lazzari, decisione che scatena le proteste di Adopo che, già ammonito, rimedia anche lui il doppio giallo. Baroni inserisce quindi Marusic e Dele-Bashiru al posto di Lazzari e Dia. (agg. di Fabio Belli)
CASTELLANOS VICINO AL GOL!
Cambia nell’intervallo alla Lazio, Vecino prende il posto di Noslin. Al 4′ viene ammonito Zappa per aver fermato una ripartenza di Dia, al 6′ Adopo lancia in profondità Piccoli che calcia sull’esterno della rete. Risponde la Lazio ma le conclusioni di Isaksen e Castellanos vengono murate rispettivamente da Augello e Mina. Al 14′ clamorosa doppia chance per la Lazio: cross di Lazzari e imperioso stacco aereo di Castellanos, Luperto salva sulla linea e si supera ribattendo sul fianco anche il tap-in di Vecino a botta sicuro. Il Cagliari punge in contropiede, Lazzari viene ammonito al 17′ per un fallo al limite dell’area su Piccoli, sulla conseguente punizione il tiro dello stesso Piccoli viene respinto dalla barriera. Subito dopo Baroni inserisce Pedro al posto di Isaksen, al 20′ gran diagonale di Castellanos col pallone che esce a pochi centimetri dal palo. Doppio cambio nel Cagliari con Gaetano e Augello che lasciano spazio a Viola e Obert. (agg. di Fabio Belli)
BIANCAZZURRI SORPRESI NEL FINALE DI TEMPO
Al 23′ viene murata una conclusione di potenza di Adopo, quindi al 25′ primo giallo anche tra le fila della Lazio, ammonito Noslin per un fallo su Zappa. Al 28′ Mina stende al limite Isaksen, l’arbitro lascia proseguire per il vantaggio e poi ammonisce il difensore rossoblu. Al 31′ Luperto impedisce a Castellanos di sfruttare una bella sponda aerea di Noslin, al 36′ risponde il Cagliari: gran penetrazione in area di Luvumbo ma Provedel fa scudo chiudendo in angolo sul primo palo. Al 41′ arriva il pari dei sardi: Luvumbo riceve palla in area da Makoumbou, si gira e batte Provedel, messo fuori causa da una deviazione di Gila.
PALO DI CASTELLANOS!
La Lazio trova immediatamente il vantaggio: subito iniziativa di Isaksen che guadagna una punizione, gran botta di Pellegrini che Scuffet non trattiene e Dia si avventa sul pallone, piazzandolo sotto la traversa per l’1-0. Il Cagliari prova a reagire immediatamente, all’8′ Gaetano si fa murare una conclusione da Lazzari senza avvedersi di Luvumbo libero in area, subito dopo ammonito Adopo per aver fermato una ripartenza di Rovella. Al 17′ è Isaksen che sta per scappare via, il cartellino giallo stavolta è ai danni di Augello. Al 19′ Lazio vicinissima al raddoppo, gran destro di Castellanos di prima intenzione e pallone che viene respinto dal palo dopo aver superato Scuffet. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ultimo match di questa giornata di Serie A: la diretta di Lazio Cagliari. Prima di immergerci nel rettangolo verde però cerchiamo di capire i trend delle due squadre in vista di questo match, grazie al supporto dei dati che abbiamo registrato da qui all’inizio del campionato. La Lazio è una squadra molto equilibrata sia nel pressing, posizionando la difesa a circa 25 metri dalla porta, sia nel possesso palla essendo in media il 47%. La differenza la fa il gioco di squadra e il fatto che sugli episodi di palla inattiva la squadra riesca a segnare con continuità, già quattro le reti in questo modo.
Il Cagliari invece spinge molto sulla difesa e sul contropiede come indicano i dati relativi ai cross progressivi che sono circa 25 quelli riusciti per partita. Ottimo sotto questo puto di vista il lavoro di Nicola che fuori casa ha una buona media punti di circa lo 0,6. Vediamo adesso le formazioni ufficiali della diretta di Lazio Cagliari. LAZIO (4-2-3-1): Provedel; M. Lazzari, Gila, A. Romagnoli, Lu. Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Noslin; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Yerry Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola (agg. Gianmarco Mannara)
LAZIO CAGLIARI: I TESTA A TESTA
È una lunga storia che risale al campionato di Serie B 1962/1963 quella della diretta Lazio Cagliari. I precedenti tra queste due squadre sono ben 83 e hanno visto i biancocelesti trionfare in 45 occasioni contro le 21 per i rossoblù e i 17 pareggi. Sono 199, invece, i gol segnati durante queste partite con 122 per la Lazio e 77 in favore del Cagliari.
L’ultima partita giocata tra queste due squadre è della stagione appena trascorsa e ha visto la Lazio di Maurizio Sarri imporsi per 1 a 3 sul campo del Cagliari. La vittoria dei sardi all’Olimpico manca dalla stagione 2009/2010 quando bastò un gol di Alessandro Matri per i tre punti. (Agg. di Andrea Marino)
LAZIO CAGLIARI, I BIANCOCELESTI POSSONO SOGNARE IN GRANDE
La diretta Lazio Cagliari è in programma per lunedì 4 novembre 2024 alle ore 20:45 presso lo Stadio Olimpico è una partita valida come ultimo posticipo dell’undicesima giornata di Serie A 2024/2025. I biancocelesti sono reduci dall’entusiasmante successo ottenuto in trasferta per 5 a 1 contro il Como nel turno infrasettimanale ed il quinto posto raggiunto in classifica, a pari punti con Atalanta e Fiorentina che si trovano davanti ai capitolini solo a causa di una miglior differenza reti, permette loro di puntare davvero in alto da qui in poi.
Discorso invece ben diverso per quanto concerne la situazione dei sardi che occupano attualmente la sedicesima posizione con 9 punti guadagnati, ad una sola lunghezza dalla zona retrocessione e dunque bisognosi di fare risultato nonostante le recenti sconfitte subite. L’arbitro designato per dirigere questo incontro è il signor Giovanni Ayroldi, proveniente dalla sezione AIA di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Preti e Garzelli insieme con il quarto uomo Zufferli ed al VAR ci saranno Meraviglia e Fabbri.
LAZIO CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Prendiamo ora in esame quelle che sono le probabili formazioni della diretta Lazio Cagliari e cioè quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori per schierare i loro giocatori in campo dal primo minuto in questa giornata. Mister Marco Baroni si affiderà al 4-2-3-1 come modulo puntando su Provedel per il ruolo di portiere, Marušić, Patric, Gila e Pellegrini in difesa, Vecino ed il recuperato Rovella in mediana, Isaksen, Dia e Zaccagni, se ce la farà, sulla trequarti alle spalle del centravanti Castellanos.
Modulo speculare pure per mister Davide Nicola che si presenterà all’Olimpico con il 4-2-3-1 composto da Scuffet tra i pali, Zappa, Palomino, Luperto ed Obert in difesa, Marin e Prati nel mezzo con i trequartisti Zortea, Viola e Gaetano a supporto dell’unica punta che sarà Piccoli.
DIRETTA LAZIO CAGLIARI, LE QUOTE
Prendiamo infine in esame le quote relative all’esito finale della diretta Lazio Cagliari offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive per questo undicesimo turno del massimo campionato italiano di calcio. Secondo Betflag e Lottomatica, i biancocelsti sono senza dubbio i favoriti per ottenere il successo pagando l’1 ad appena 1.48 mentre ben più remota appare la possibilità che i rossoblu si aggiudichino i tre punti in trasferta, con il 2 quotato infatti a 6.50. Anche il pareggio sembra poco probabile venendo pagato a 4.25 e la pensa così pure Planetwin che però crede ancor meno nella vittoria del Cagliari fissando il 2 a 6.90.