DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: GP BRASILE SAN PAOLO 2024, TRIONFO VERSTAPPEN!
Non vinceva da dieci gare, un’eternità per uno come Max Verstappen, che partiva 17esimo e ha chiuso la gara del GP Brasile 2024 vincendola. Una vittoria preziosa, lo dimostra l’esultanza dell’olandese, consapevole dell’importanza che ha nella corsa per il Mondiale piloti. Ancor più trionfale è la giornata dell’Alpine, visto che sale sul podio con Ocon e Gasly. Fuori dal podio resta Russell (che tra l’altro è investigato), che ha chiuso davanti a Leclerc che ha di fatto limitato i danni, visto che ha chiuso la gara davanti a Norris, mentre Piastri all’ottavo a causa della penalità di 10 secondi.
Quindi, può far festa Tsunoda settimo, nono invece il compagno di scuderia della Racing Bull, Lawsnon. Decimo posto per Hamilton, con Perez che ha provato a non mollarli per rientrare nella top ten, senza però riuscirci. Dal canto suo, Lewis ha provato a prendersi il nono posto, ma ha trovato la porta chiusa. Da valutare poi come si chiuderanno le investigazioni ancora aperte, come quelle che coinvolgono la Mercedes. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: GP BRASILE SAN PAOLO 2024, BANDIERA ROSSA!
Lando Norris aveva una grande occasione con la gara del GP Brasile 2024 di Formula 1 per avvicinarsi in classifica a Max Verstappen, ma è tutto andato storto oggi alla McLaren, mentre il pilota della Red Bull è stato autore di una super rimonta, favorita anche da incidenti e pioggia che hanno condizionato la gara. Da incorniciare per ora il weekend della Alpine, visto che è al secondo e terzo posto con Ocon e Gasly. Beffa per Russell, che aveva cominciato nel migliore dei modi la gara e ora si ritrova al quarto posto, ma pronto ad attaccare Gasly.
Invece, Lerclerc è quinto e non sembra al momento in grado di poter fare di più, se non tenere Lando Norris alle sue spalle, così come Piastri, che però ha una penalità da scontare. A completare la top ten Tsunoda, Lawson e Hamilton, abile nell’approfittare di una dormita di Perez per sorpassarlo e mettere una pezza su una gara a dir poco complicata e che volge al termine con possibili colpi di scena ancora da regalare. Invece, gara finita per Sainz, finito fuori pista. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: GP BRASILE SAN PAOLO 2024, BANDIERA ROSSA!
Riprende la gara del GP Brasile 2024 di Formula 1 dopo il regime di bandiera rossa per l’incidente di Colapinto, finito a muro durante la safety car introdotta a causa della pioggia. Nel frattempo, sono arrivate decisioni importanti dalla direzione gara: Hulkenberg è stato squalificato, perché non è sceso dalla Haas quando è finito fuori pista. Gli steward lo hanno spinto sull’asfalto, quindi è ripartito, contravvenendo al regolamento.
C’è poi un comunicato della Fia che ha messo sotto investigazione Russell e Hamilton, in quanto hanno cambiato la pressione delle gomme delle loro Mercedes in griglia, quando la partenza della gara è stata fermata. Al nuovo via la situazione è totalmente cambiata: Ocon è primo davanti a Verstappen, terzo Gasly, poi Norris, Russell, Tsnuoda e Leclerc, quindi Piastri, Alonso e Lawson a completare la top ten. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: GP BRASILE SAN PAOLO 2024, RUSSELL PRIMO
Sembra una gara eterna quella del GP Brasile 2024 di Formula 1, di sicuro è complicata a causa della pioggia, ma intanto al primo posto in classifica c’è ancora Russell, che sta tenendo dietro un Norris pronto a sfruttare un eventuale errore, visto che è a meno di un secondo dal pilota della Mercedes. Invece, Tsunoda non rappresenta un motivo di preoccupazione per lui: è al terzo posto a oltre 10 secondi, con Ocon incollato alle sue spalle. Non c’è più Leclerc al quinto posto, perché ha deciso di rientrare ai box per un cambio gomme (intermedie).
Non un’ottima scelta da parte della Ferrari, visto che è rientrato alle spalle di Bearman ed Hamilton, quindi nel traffico e con gli altri che avranno una gomma più fresca. Dunque, Max Verstappen è salito al quinto posto, con Lawson e Piastri alle sue spalle, mentre Gasly, Alonso e Bearman completano la top ten. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: GP BRASILE SAN PAOLO 2024, CAOS AL VIA!
Ha regalato emozioni ancor prima di cominciare la gara del GP Brasile 2024 di Formula 1, perché durante il giro di formazione Stroll è finito sulla ghiaia e la procedura è stata interrotta. Nel frattempo è scattata l’investigazione per Norris, che si è mosso al termine del primo giro di formazione, seguito poi dagli altri piloti. Di fatto, è partito senza l’indicazione di un altro giro di formazione, circostanza vietata dal regolamento.
Al via poi è stato superato da Russell, autore di un ottimo spunto. Furioso invece Max Verstappen, ma agonisticamente, perché è salito all’ottavo posto e si è messo a caccia del settimo di Oscar Piastri. Per quanto riguarda le Ferrari, Leclerc è salito al quinto posto, insegue Tsunoda e Ocon, mentre Norris resta incollato a Russell, mentre Sainz, partito dalla pit lane, è 15esimo. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: GP BRASILE SAN PAOLO 2024, COMINCIA LA GARA!
Finalmente la diretta Formula 1 ci fa compagnia con il Gp Brasile 2024: sta per prendere il via una gara che sarà totalmente incerta, e che potrebbe anche stravolgere le indicazioni forti che sono arrivate dalle qualifiche. La pioggia resta una grande incognita: ci sarà acqua? E se sì, quanta? La mattinata ci ha raccontato di due big come Max Verstappen e Lewis Hamilton fuori dal Q3 delle qualifiche, di un Carlos Sainz andato a muro e dunque fuori dai primi dieci, di un Lando Norris che almeno per il momento ha sfruttato alla grande l’occasione per riaprire del tutto il Mondiale, e ancora di un Charles Leclerc che a sua volta potrebbe anche rimettersi in corsa ma parte dietro.
Insomma, è davvero uno scenario aperto anche perché le condizioni meteo potrebbero cambiare più volte nel corso del Gp Brasile 2024, regalandoci magari qualche protagonista a sorpresa come già abbiamo visto nelle qualifiche, perché non si possono catalogare in altro modo i risultati ottenuti da Yuki Tsunoda e dalle due Williams di Liam Lawson e Alexander Albon. Una gara allora tutta da vivere, nella speranza che la Ferrari possa fare qualcosa di importante; tuttavia le sedici posizioni di distanza sulla griglia di partenza sorridono a un Norris mai come oggi con un’occasione d’oro. La saprà sfruttare? Alla pista la risposta: la diretta Formula 1 torna con il Gp Brasile 2024! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA GARA DI FORMULA 1 GP BRASILE SAN PAOLO 2024 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Tutto come sempre per quanto riguarda la diretta Formula 1 in tv, che sarà in tempo reale per gli abbonati Sky Sport mentre la differita in chiaro del Gran Premio Brasile San Paolo 2024 su Tv8 avrà inizio alle ore 21.30. Il punto di riferimento è quindi come sempre il canale numero 207 della piattaforma satellitare, con la telecronaca di Carlo Vanzini e tutti gli altri commentatori e inviati, mentre la diretta Formula 1 in streaming video sarà fornita su Sky Go o Now Tv, sempre su abbonamento per seguire la corsa di Interlagos.
FORMULA 1 STREAMING: GP BRASILE SAN PAOLO 2024, LANDO NORRIS IN POLE POSITION!
Lando Norris scatterà in pole position nel Gp Brasile 2024: questo ci ha detto la diretta Formula 1 con delle qualifiche assolutamente pazze, caratterizzate da tantissime bandiere rosse per una pista bagnata che ha reso difficile la vita a tanti piloti. Per Norris l’occasione è straordinaria: il pilota della McLaren sarà in pole position ma soprattutto Max Verstappen partirà diciassettesimo, fuori dal Q3 e anche penalizzato come già sapeva, per il cambio della power unit. Norris dunque potrebbe davvero riaprire tutti i conti in ottica Mondiale: al suo fianco avrà George Russell, terza posizione incredibile per Yuki Tsunoda e poi ecco il quarto posto di Esteban Ocon che precede Liam Lawson.
Risultati clamorosi quelli delle qualifiche di Formula 1 nel Gp Brasile 2024: Charles Leclerc ha salvato il salvabile, è sesto ma può decisamente puntare al podio, seguono Alexander Albon che non ha chiuso le qualifiche per essere andato a muro, Oscar Piastri, Fernando Alonso e Lance Stroll per il riscatto della Aston Martin. Alle ore 16:30 il via del Gp Brasile 2024, per ora possiamo solo dire che la diretta Formula 1 è poco leggibile visto che le condizioni del meteo saranno un fattore troppo importante, vedremo dunque cosa succederà sulla pista di San Paolo… (agg. di Claudio Franceschini)
FORMULA 1 STREAMING: GP BRASILE SAN PAOLO 2024, VERSTAPPEN FUORI DAL Q3!
Chiuso anche il Q2 delle qualifiche per la diretta Formula 1: clamorosa esclusione di Max Verstappen che dunque scatterà dal diciassettesimo posto sulla griglia di partenza – con la penalizzazione – decisiva per lui la bandiera gialla esposta per il largo di Lance Stroll che gli ha impedito di completare il giro con cui avrebbe provato a mettersi nei primi dieci. Con un colpo di coda ci è riuscito Charles Leclerc che è sesto, Carlos Sainz naturalmente fuori (e sarà tredicesimo) mentre Lando Norris ha battuto un grande colpo riuscendo a girare con il miglior tempo, davanti a uno scatenato Fernando Alonso e dunque attenzione alla lotta per il Mondiale, perché tra l’altro abbiamo Oscar Piastri in terza posizione.
Accedono al Q3 delle qualifiche per il Gp Brasile 2024 anche le due ottime Williams di Liam Lawson e Alexander Albon, poi Esteban Ocon, George Russell, Lance Stroll e Yuki Tsunoda; dunque vedremo adesso cosa succederà perché davvero queste qualifiche per un’appassionante Formula 1 potrebbero rivisitare del tutto l’esito del campionato, forse per la prima volta Verstappen sta davvero tremando e Norris sa di avere una grande opportunità da cogliere… (agg. di Claudio Franceschini)
FORMULA 1 STREAMING: GP BRASILE SAN PAOLO 2024, SAINZ A MURO!
Altra bandiera rossa nella diretta Formula 1: le qualifiche del Gp Brasile 2024 procedono sul bagnato e naturalmente la pista di San Paolo resta davvero insidiosa, ne ha fatto le spese Carlos Sainz che è andato a muro tra curva 1 e curva 2 e dunque ha posto fine alle sue qualifiche. Lo spagnolo era decimo, appena dietro Charles Leclerc; Ferrari dunque poco prestante in questa Q2 nella quale si sono ribaltate parecchie cose, non però le difficoltà di Lando Norris che è undicesimo e al momento sarebbe fuori dalla corsa alla pole position, si trova invece al quarto posto Max Verstappen ma la classifica è comandata da Oscar Piastri, che si tiene dietro George Russell e Lance Stroll.
Sorprendente il canadese della Aston Martin che però aveva già fatto vedere le sue qualità sul bagnato; straordinario il settimo posto della Kick Sauber di Valtteri Bottas che per una volta può sognare, mentre Fernando Alonso è ottavo. Ora bisognerà vedere cosa succederà: se la diretta Formula 1 si dovesse interrompere qui le due Ferrari sarebbero nel Q3 ma chiaramente Sainz non gareggerebbe, sarebbe invece fuori Lewis Hamilton oltre a Lando Norris. Aspettiamo, ma comunque si dovrebbe ripartire… (agg. di Claudio Franceschini)
FORMULA 1 STREAMING: GP BRASILE SAN PAOLO 2024, VERSTAPPEN IL MIGLIORE NEL Q1
Con enorme fatica è terminato il Q1 delle qualifiche nella diretta Formula 1: in questo momento il Gp Brasile 2024 è un grande azzardo, l’acqua in pista è davvero tantissima e la sessione si è anche interrotta per qualche minuto a causa di una bandiera rossa per un incidente occorso a Franco Colapinto, che aveva portato la sua Williams in ottava posizione. Bene anche Charles Leclerc, che dopo il primo giro era addirittura diciassettesimo ma poi con un guizzo ha messo la Ferrari al secondo posto, di fatto salvandosi: davvero le qualifiche sono un terno al lotto, a farne le spese non sono stati in pochi mentre incredibilmente il primo posto per parecchio tempo lo ha preso Yuki Tsunoda.
Il giapponese della Racing Bulls è stato uno dei piloti ad aver approfittato delle condizioni pessime del tracciato, ha piazzato un 1’29’’172 che nessuno è poi stato in grado di migliorare. Si è salvato Lando Norris sul filo di lana, per appena due decimi; fuori Lewis Hamilton in sedicesima posizione, incredibilmente dentro Valtteri Bottas con la Kick Sauber, le due Ferrari hanno chiuso in settima (Leclerc) e undicesima posizione (Sainz), con un colpo di coda miglior tempo di Max Verstappen davanti a un ottimo Alexander Albon e a George Russell. Nelle qualifiche del Gp Brasile 2024 non vedremo, nel Q2, Hamilton, Oliver Bearman, Franco Colapinto, Nico Hulkenberg e Guanyou Zhou. (agg. di Claudio Franceschini)
FORMULA 1 STREAMING: GP BRASILE SAN PAOLO 2024, OCON AL COMANDO DELLE QUALIFICHE
La diretta Formula 1 ha preso il via: dopo la ricognizione della Safety Car sul tracciato di San Paolo, le qualifiche del Gp Brasile 2024 sono regolarmente partite ma potrebbero fermarsi a breve: intanto, dopo pochi istanti è stata esposta una bandiera gialla perché Liam Lawson si è fermato alla salita del box, inoltre la visibilità è davvero complicatissima perché ogni volta che passa una monoposto si alzano quantità davvero importanti di acqua, il che ovviamente rende anche pericoloso girare regolarmente. Non a caso tra i muretti ci sono continui scambi di pareri: come detto, è possibile che le qualifiche si fermino nuovamente a breve.
Altra bandiera gialla nel terzo settore (prontamente rimossa, se non altro), intanto il miglior tempo è quello della Alpine di Esteban Ocon che ha girato in 1’30’’096 ma adesso vedremo come evolverà la situazione, va detto che Carlos Sainz si è messo per il momento in terza posizione e che non è lontanissimo Max Verstappen, continuiamo dunque a seguire le qualifiche del Gp Brasile 2024 con la diretta Formula 1 perché mai come oggi lo scenario cambierà costantemente, la pioggia comunque è segnalata in continuo aumento e Lando Norris ha appena fatto aquaplaning in curva 4… (agg. di Claudio Franceschini)
FORMULA 1 STREAMING: GP BRASILE SAN PAOLO 2024, SI PARTE CON LE QUALIFICHE!
Finalmente prende il via la diretta Formula 1 con le qualifiche del Gp Brasile 2024: ricordiamo che gli orasi a Interlagos sono cambiati, il nubifragio che si è abbattuto sul circuito ha impedito il regolare svolgimento della corsa alla pole position e così si torna in pista questa mattina, sono le 7:30 locali e chiaramente si tratta di un orario inusuale, ma gli organizzatori hanno dovuto incastrare il loro programma in modo da consentire anche la gara nella stessa domenica. A tale proposito, al momento sta ancora piovendo: se le qualifiche dovessero saltare, ci sarebbe solo la gara e il Gp Brasile 2024 scatterebbe con una griglia da definire, secondo diverse opzioni.
Vale a dire, che la pole position potrebbe essere determinata dal risultato della Sprint e in questo caso sarebbe Lando Norris a partire in pole position; secondo invece le qualifiche della Sprint in prima posizione avremmo Oscar Piastri, mentre è più peregrina l’ipotesi di una griglia di partenza determinata dalla classifica del Mondiale, naturalmente in testa avremmo Max Verstappen che però dovrebbe comunque scontare cinque posizioni, e dunque sarebbe ancora Norris a essere davanti a tutti per la partenza del Gp Brasile 2024 . Scopriremo tutto tra poco, per il momento però dobbiamo dare il via alle qualifiche perché la diretta Formula 1 potrebbe finalmente tornare a farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
FORMULA 1 STREAMING: GP BRASILE SAN PAOLO 2024, IL FASCINO DI INTERLAGOS
Un luogo mitico per la diretta Formula 1, l’appuntamento sul circuito di Interlagos per il Gran Premio Brasile San Paolo 2024 oggi, domenica 3 novembre 2024, resta uno dei più attesi di tutta la stagione, sia perché su un tracciato “vecchio stile” le emozioni sono sempre garantite – magari anche con l’incognita del maltempo – sia perché la passione è speciale, anche in anni grami per i piloti brasiliani, con il casco di Lewis Hamilton in onore di Ayrton Senna che è forse il tocco più verdeoro. Poi naturalmente c’è il fascino dell’attualità in una stagione in cui entrambi i titoli sono in bilico, come raramente è successo di recente: la McLaren lancia l’attacco a Max Verstappen fra i Piloti, ma deve guardarsi dalla Ferrari nel Costruttori.
Insomma, sarà imperdibile per più di un motivo la diretta Formula 1 del Gran Premio Brasile San Paolo 2024: attenzione perchè a causa del nubifragio di ieri sono cambiati gli orari, qualifiche posticipate a oggi alle ore 11:30 e poi gara alle ore 16:30 per affrontare 71 giri dell’Autódromo José Carlos Pace, per un totale di 305,879 km. La McLaren sembra avere qualcosa in più e per la prima volta ha fatto gioco di squadra, con Oscar Piastri che ieri ha lasciato la vittoria nella Sprint a Lando Norris: nella gara breve c’è un solo punto di differenza fra il primo e il secondo, oggi c’è in ballo molto di più ma comunque il segnale è evidente. La scuderia britannica ci crede, magari anche grazie alle penalizzazioni che in questo periodo stanno piovendo a raffica su Max Verstappen, compresa quella di cinque posizioni sulla griglia di partenza per la gara di oggi, motivo per cui uno dei temi della diretta Formula 1 sarà sicuramente il tentativo di rimonta da parte dell’olandese.
DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: LA DOPPIA LOTTA IRIDATA AL GP BRASILE SAN PAOLO 2024
Sono tantissimi i temi per la diretta Formula 1: volendo essere maliziosi, si potrebbe anche osservare che in questo momento Max Verstappen sembra un po’ nel mirino dei commissari, come abbiamo visto anche ieri con il timing della Virtual Safety Car nella gara Sprint, che ha permesso alla McLaren di scambiare le posizioni fra i due piloti – a nostro modesto parere, avrebbero dovuto farlo prima per evitare rischi di questo genere. Di certo però c’è anche una superiorità tecnica da parte della McLaren, che ad Interlagos è più evidente che altrove, anche se (come abbiamo ampiamente visto già ieri) la pioggia può essere una variabile, come tante volte in passato a San Paolo.
Naturalmente poi c’è anche il ruolo della Ferrari, reduce dalla meravigliosa doppietta di vittorie consecutive ad Austin e Città del Messico: calare il tris a San Paolo sembra più ostico, ieri nella Sprint abbiamo visto diverse difficoltà per Charles Leclerc in curva 1, sicuramente per la Rossa sarà un vantaggio avere Max Verstappen più lontano dalle posizioni di spicco della griglia ma la sfida è soprattutto con la McLaren, sulla quale si deve fare la cosa tra i Costruttori, ma che potrebbe avere qualcosa in più su questo tracciato. In ogni caso, siamo sicuri che ci divertiremo con la diretta Formula 1 per la gara del Gran Premio Brasile San Paolo 2024 a Interlagos!