Ultime notizie, Israele: manifestanti chiedono fine guerra
Centinaia di israeliani tornano in strada per chiedere la fine della guerra e un accordo per gli ostaggi rimasti a Gaza: la manifestazione si è tenuta nella serata di ieri a Tel Aviv ed è stata un’occasione anche per esprimere la propria frustrazione contro il governo che non ha trovato un’intesa per la tregua. Slogan e tamburi in piazza, con i manifestanti che hanno sventolato bandiere e cartelli in cui riportano anche le loro richieste. In molti ritengono che ci siano state diverse opportunità per mettere fine alla crisi in Medio Oriente e che tutte siano state “silurate” dal governo.
Ultime notizie sull’alluvione di Valencia
Stamani il capo del governo Sanchez ha annunciato l’invio di altri 5mila militari, oltre a agenti delle forze dell’ordine nelle zone colpite dall’alluvione. Intanto i sub sono entrati in un parcheggio sotterraneo di un centro commerciale che si trova nelle vicinanze della città di Aldaya, e hanno comunicato che si sono trovati di fronte ad un vero e proprio cimitero. Sono quindi iniziati i lavori di recupero delle salme. Nella città di Chiva, 19 volontari che stavano eseguendo operazioni di pulizia sono rimasti avvelenati da emissioni di monossido di carbonio.
Due di questi sono gravi e l’emissione del monossido di carbonio sembra sia stata causata dal cattivo funzionamento di un motore. Nella giornata di domani nelle zone colpite dall’alluvione è previsto l’arrivo del Re Felipe e della regina Letizia. Come comunicato dalla Caritas spagnola, alcune zone colpite dall’alluvione non sono state raggiunte dai soccorritori. Una anziana è stata salvata dopo tre giorni, in cui era rimasta intrappolata all’interno della sua auto.
Ultime notizie, ucciso 19enne a San Sebastiano al Vesuvio
Un ragazzo di 19 anni, Santo Romano, è stato ucciso nella notte di ieri in Piazza Capasso a San Sebastiano al Vesuvio, al termine di una lite. Anche un suo amico, Salvatore Spagnoli, è rimasto ferito ad un gomito. I due ragazzi sono incensurati. Santo Romano è morto dopo essere stato colpito al petto con una pistola, e la morte è avvenuta poco dopo il suo arrivo in ospedale. L’amico non è in pericolo di vita.
La lite, secondo alcuni testimoni del fatto, è iniziata a causa di un pestone su un piede. Mentre le indagini sono in corso, i sospetti delle forze dell’ordine sono rivolti ad un minorenne. Santo Romano giocava in una squadra del campionato di Eccellenza di calcio, il Micri, che ha commentato la tragica notizia con un post su Facebook.
Ultime notizie: Martin vince Sprint a Sepang, Bagnaia la gara
Con il successo ottenuto oggi nella Sprint di Sepang, il capoclassifica del mondiale Jorge Martin allunga ancora su Pecco Bagnaia, caduto, e mette una grande ipoteca sulla conquista del titolo, che però non arriva nella gara, perché il pilota della Ducati ha rimediato con una vittoria che ha fissato la distanza a 24 punti. Quindi, si è lasciato una speranza di riuscire a confermarsi, anche se servirà un miracolo sportivo tra due settimane.
Ultime notizie, McLaren di Norris vince la Sprint di Interlagos
Una doppietta delle McLaren ha caratterizzato la gara Sprint corsa oggi sul circuito brasiliano di Interlagos. Le due vetture inglesi, che erano partite in prima fila dopo le qualifiche, hanno ottenuto la prima posizione con Norris e la seconda con Piastri, mentre il terzo posto è stato conquistato da Leclerc che ha usufruito della penalizzazione di 5 secondi inflitta a Verstappen che si era classificato al terzo posto sotto la bandiera a scacchi ed è retrocesso al quarto. Quinta l’altra Ferrari di Sainz.