Assassin Club, diretto da Camille Delamarre
Lunedì 4 novembre, in prima serata su Italia 1, alle 21:20, verrà trasmesso l’action thriller Assassin Club. Il film è prodotto dalla Paramount Pictures e distribuito da Eagle Pictures. La regia è di Camille Delamarre: oltre a destreggiarsi dietro la macchina da presa, cura anche il montaggio delle sue pellicole. I suoi lavori più recenti sono The Transporter Legacy e Brick Mansion.
Il protagonista maschile del film Assassin Club è Henry Golding, conosciuto per Il Mistero della Guerra Sporca e The Old Guard 2 . Per lui il 2024 è stato un anno molto impegnativo, con due pellicole presenti nelle sale cinematografiche e le riprese di Un Piccolo Favore 2 che uscirà nel 2025. La protagonista femminile è Daniela Melchior, protagonista di Road House, Fast X e I Guardiani della Galassia Vol. 3. Il cast comprende anche Noomi Rapace, Claudio del Falco e Sam Neill che ha interpretato Alan Grant in Jurassic Park e successivi sequel.
La trama del film Assassin Club: una sfida (inconsapevole) tra sicari
Il protagonista di Assassin Club è Morgan Gaines, un sicario molto esperto che decide di prendersi una pausa dal suo lavoro e godersi un po’ la vita in compagnia della sua fidanzata e del bambino che sta per arrivare. Un giorno Caldwell, il suo superiore, gli affida un incarico molto delicato, quello di uccidere un trafficante abbastanza importante che gestisce il mercato europeo della droga, Luca Lesek.
Durante l’operazione, si scontra con un altro sicario che lo prende di mira e alla fine elimina il trafficante al posto suo. Morgan decide di allontanarsi da quelle missioni criminali e ritirarsi al sicuro della sua casa, ma Caldwell gli offre sei contratti molto allettanti: deve togliere di mezzo sei persone ricevendo in cambio un corrispettivo molto cospicuo.
La somma di denaro fa cambiare idea a Morgan che decide di accettare il compito assegnatogli. Durante una missione si rende conto che è finito in un gioco pericoloso architettato da una mente diabolica. Difatti in questo gioco sono stati reclutati i più bravi sicari del mondo e per vincere la somma messa in palio devono eliminarsi a vicenda fino a quando ne rimarrà in vita uno solo. Morgan per difendersi dovrà scontrarsi con gli altri sicari e cercare di tenerli lontano dalla sua fidanzata e da suo figlio che deve ancora venire al mondo.
L’impresa non sarà facile, perché tutti sono pronti a tutto pur di portarsi via il premio della vittoria. Non mancheranno inseguimenti con le automobili, agguati e scontri frontali. La vita di Morgan viene spesso messa in pericolo e la sfida sarà agguerrita e non priva di esclusione di colpi. Per poter sopravvivere deve scoprire chi si cela dietro la mente diabolica che ha architettato tutto questo.