Non solo i personaggi noti del mondo dello spettacolo devono far fronte alla crescente curiosità su temi di cronaca rosa e vita privata; anche i personaggi politici spesso attirano interrogativi sulle vicende che riguardano la quotidianità, come nel caso di Elly Schlein. L’esponente del Partito Democratico è legata da diversi anni alla compagna Paola Belloni; una liaison custodita con cura e protetta dalla pressione che spesso riguarda il mondo del gossip.
Ma chi è Paola Belloni, compagna di Elly Schlein? Purtroppo sono pochi gli aneddoti che possono esaurire la curiosità degli appassionati; come anticipato, entrambe mantengono alto il livello di privacy a dispetto della notorietà che accompagna l’esponente del partito democratico. La compagna di Elly Schlein dovrebbe essere originaria della Sardegna ma non sono note curiosità riguardo la sua professione e aspetti anagrafici.
Paola Belloni, la compagna di Elly Schlein contro il ‘gossip’: “Mi chiedo cosa sarebbe successo se…”
La grande riservatezza di Paola Belloni, compagna di Elly Schlein, si evince anche dai social. A dispetto delle tendenze attuali, pare che il suo profilo Instagram sia attualmente privato; dunque visibile unicamente alla sua personale lista di follower. Inoltre, alcuni mesi fa si rese protagonista di un vero e proprio sfogo contro un settimanale di gossip ‘reo’ di aver pubblicato il suo volto in copertina, associandolo per l’appunto al titolo – come riporta Vanity Fair – “Ecco il volto della compagna di Elly Schlein”.
“Comunicare a mezzo stampa l’intimità affettiva di una persona è un atto ingiusto e si chiama outing. Io ne sono stata travolta, ma per fortuna non annichilita perchè ho una rete amicale e familiare che mi sostiene”. Queste le parole di Paola Belloni – compagna di Elly Schlein – dopo la foto pubblicata dal settimanale Diva e Donna che per l’appunto mostrava per la prima volta il suo volto. “Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se io questa rete non l’avessi avuta”.