RISULTATI SERIE A: ALL’OLIMPICO DECIDONO DIA E ZACCAGNI
La Lazio non delude e resta agganciata a Napoli e Inter. Nel posticipo che conclude l’undicesima giornata di Serie A, la squadra di Baroni supera il Cagliari per 2-1, portandosi a 22 punti in classifica, al pari di Atalanta e Fiorentina. Allo Stadio Olimpico, la partita si sblocca subito al 3’ grazie a Dia, che sfrutta un errore di Scuffet su una punizione di Pellegrini. Poco dopo, un destro di Castellanos colpisce il palo, ma al 41’ il Cagliari trova il pareggio con Luvumbo, grazie a una deviazione fortuita di Gila. Nel secondo tempo, Luperto salva sulla linea un tiro di Vecino, ma al 75’ Zaccagni riporta avanti la Lazio trasformando un rigore. Nel finale, il Cagliari rimane in nove uomini per le espulsioni simultanee di Mina e Adopo al 79’. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: SECONDO TEMPO
Dopo 90 minuti sono terminati anche i secondi 45 delle due sfide quest’oggi in programma per il lunedì di serie A. In attesa del posticipo tra Lazio e Cagliari, vittoria in ottica salvezza importanti per Empoli e Genoa. La formazione in maglia blu vince contro il Como grazie alla rete di Pietro Pellegri che buca le mani di Reina, dopo una deviazione di Dossena.
Vince anche il Genoa con ampio merito contro il Parma di Fabio Pecchia. Trasferta importantissima per il Genoa di Alberto Gilardino, che torna vincere dal 24 agosto. Decide la rete di Andrea Pinamonti, assoluto mattatore di giornata per la grande prestazione svolta. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A: PRIMO TEMPO
Sono terminati i primi tempi degli anticipi di serie A che vedono scendere in campo Parma Genoa e Empoli Como. In entrambi campi domina l’equilibrio e le poche emozioni. Il Parma è costretto a rinunciare al proprio numero 10 Bernabé, che ha lasciato il campo in lacrime a causa di un infortunio muscolare.
L’occasione più importante è quella del calciatore rumeno Mihaila che spedisce il pallone fuori da posizione favorevole. Dall’altra parte Pinamonti impegna Suzuki con una bella conclusione mancina. Ad Empoli pochissime occasioni trova squadra di D’Aversa e il Como. Dopo 45 minuti il risultato è fermo sullo 0-0. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA!
Sono al via le prime due partite per questo lunedì dedicato ai risultati Serie A: abbiamo parlato di Alberto Gilardino che ancora una volta incrocia una grande ex, con il Parma il biellese fu straordinariamente regolare e portò la squadra in Coppa Uefa per poi salvarla l’anno seguente con quel famoso gol nello spareggio contro il Bologna, in quelle due stagioni realizzò entrambe le volte 23 gol (playout escluso) e fu secondo nella classifica marcatori, prima alle spalle di Andriy Shevchenko e poi dietro Cristiano Lucarelli, con cui si giocò il titolo in quel famosissimo incrocio contro il Livorno terminato 6-4 per il Parma, in cui entrambi realizzarono un poker.
Diciamo che la sfida alla Fiorentina non aveva portato bene a Gilardino uscito sconfitto a Marassi, ora torna al Tardini dove certamente sarà accolto benissimo: la sfida c’era già stata nella Serie B 2022-2023, a febbraio fu il Parma a imporsi con i gol di Benedyczak e Franco Vazquez nella partita disputata al Tardini. La storia cambierà stasera? Se lo augura non solo Gilardino ma tutti i tifosi del Genoa, adesso finalmente noi possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconteranno i campi perché è arrivato il momento, per i risultati Serie A della decima giornata si può tornare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LE ULTIME TRE PARTITE!
Finalmente anche i risultati Serie A portano a termine il loro turno: la decima giornata è stata lunga e complessa, iniziata sabato dopo il turno infrasettimanale e dunque si è giocato senza soluzione di continuità, ma del resto il calcio moderno non conosce soste e allora lunedì 4 novembre ci faranno compagnia Empoli Como, Parma Genoa e Lazio Cagliari, le prime due partite alle ore 18:30 e la terza alle ore 20:45, e così arriverà a conclusione questa decima giornata che però non esaurirà le fatiche a breve termine almeno per alcune squadre, perché tornano anche le coppe europee a farci compagnia in settimana.
Intanto possiamo dire che al Tardini si giocherà una partita davvero delicatissima nei risultati Serie A, visto che Parma e Genoa hanno decisamente rallentato la loro marcia; addirittura il Grifone si trova all’ultimo posto in classifica e per Alberto Gilardino potrebbe arrivare la parola fine in una città che lo ha visto grande protagonista di una salvezza allo spareggio, se non altro il Parma ha dato qualche segnale di risveglio pareggiando lo scorso mercoledì in casa della Juventus, in un infrasettimanale in cui avrebbe anche meritato di vincere. Vedremo allora cosa ci porteranno in dote i risultati Serie A per questa decima giornata, non vediamo l’ora che si giochi…
RISULTATI SERIE A: SOGNA LA LAZIO
Sta arrivando il momento di vivere insieme i risultati Serie A, a sognare è soprattutto la Lazio: la squadra di Marco Baroni ormai non può più essere considerata una sorpresa, dopo aver segnato cinque gol sul campo del Como può addirittura pensare di andare a giocarsi lo scudetto, almeno virtualmente, perché la sconfitta del Napoli contro l’Atalanta ha consentito di compattare una classifica nella quale adesso c’è davvero spazio per tante realtà, tra queste appunto una Lazio che sta volando anche in Europa League e che sta mostrando che anche con una rosa sulla carta ridimensionata può fare bene, anche meglio dello scorso anno.
L’avversaria di questa sera è un Cagliari che ha bisogno di aumentare i giri del motore: che gli isolani potessero nuovamente faticare in chiave salvezza era nelle previsioni, qualche risultato importante la squadra di Davide Nicola lo ha centrato ma, come già si diceva per Parma e Genoa, anche qui il passo che il Cagliari sta tenendo fino a questo momento non è ancora sufficiente per toglierlo dai guai, dunque la trasferta dello stadio Olimpico diventa molto delicata anche se naturalmente Nicola sa bene che i punti da raccogliere non sono questi. Vero è anche che il Cagliari ha già fermato la Juventus, dunque i sardi potrebbero anche riprovarci oggi nei risultati Serie A…
RISULTATI SERIE A: POSTICIPI 10^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Empoli Como 1-0 – 47′ Pellegri)
RISULTATO FINALE Parma Genoa 0-1 – 80′ Pinamonti)
RISULTATO FINALE Lazio Cagliari 2-1 – 2′ Dia (L), 41′ Luvumbo (C), 76′ Zaccagni rig. (L)
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 25
Inter 24
Lazio, Atalanta, Fiorentina 22
Juventus 21
Milan 17
Udinese 16
Bologna 15
Torino, Empoli 14
Roma 13
Verona 12
Parma, Como, Cagliari, Genoa 9
Monza, Venezia, Lecce 8