I casi di Teresa Battaglia 3 si farà? Gli ascolti premiano e quasi certa la terza stagione
Non ci sono conferme ufficiali ma visti gli ascolti ben oltre le aspettative non sembrano esserci dubbi che I casi di Teresa Battaglia 3 si farà. La fiction di Rai1 con protagonista Elena Sofia Ricci ha totalizzato una media di oltre il 22% di share, con quasi 4 milioni di telespettatori. Numeri significativi che hanno riempito di orgoglio tutto il cast a cominciare dall’attrice toscana che in una IS si è detta contenta e commossa per il successo della serie: “Grazie, grazie, grazie a tutti quanti voi che ci avete seguito con tanto affetto e con tanta passione. I casi di Teresa Battaglia vi hanno proprio preso l’anima”.
E visti i numeri, dunque, non sembrano esserci dubbi che I casi di Teresa Battaglia 3 si farà. Del resto il commissario che indaga nelle splendide montagne del Friuli Venezia Giulia è nata dai romanzi di Ilaria Tuti. Al momento sono stati trasportati sul piccolo schermo i primi due romanzi Fiori sopra l’inferno e appunto Ninfa Dormiente e se si segue l’ordine cronologico il prossimo è Luce della notte, uscito nel giugno del 2021 mentre i successivi libri della saga sono Figlia della cenere del 2022 e madre d’ossa del 2023. Del resto i casi della commissaria sessantenne, una profiler dal formidabile intuito che lotta contro l’Alzheimer hanno conquistato non solo migliaia di lettori nel mondo ma anche milioni di telespettatori e dunque la terza stagione è certo che ci sarà.
I casi di Teresa Battaglia 3 si farà: anticipazioni e quando va in onda Luce della notte
Per quanto riguarda la trama e le anticipazioni di Luce della notte-I casi di Teresa Battaglia, questo potrebbe essere questo il titolo, ruota attorno ad un incubo ricorrente di una bambina. Quest’ultima è tormentata da un sogno ricorrente: il corpo di un bambino sepolto, grida e sangue. Per questo motivo la madre, preoccupata, chiama Teresa Battaglia (Elena Sofia Ricci) che decide di cominciare a scoprire i dettagli di questa vicenda. La commissaria al suo fianco avrà come l’ispettore Parisi (Gianluca Gobbi) e Massimo Marini (Giuseppe Spata) mentre ci saranno nuovi attori ad interpretare le new entry. Invece, sulla messa in onda de I casi di Teresa Battaglia 3, le nuove puntate potrebbero venire trasmesse nel 2026 ma non c’è ancora la data precisa