VIDEO ALTAMURA POTENZA (2-2), GOL E HIGHLIGHTS: LA PARTITA
Video Altamura Potenza, gol e highlights: nella cornice dello stadio “San Nicola” di Bari, la compagine pugliese e quella lucana si dividono equamente la posta al termine di 90′ divertenti, caratterizzati da reti spettacolari e magari con un pizzico di rammarico per entrambe per ciò che poteva essere e non è stato. Il 2-2 maturato nel posticipo della 13esima giornata del girone C della Serie C viene infatti deciso dalle reti di Leonetti e Minesso per i biancorossi e dalla splendida doppietta di D’Auria tra le fila rossoblù, con due reti per tempo e un punteggio rimasto in bilico praticamente fino alla fine.
Nonostante il buon avvio degli uomini di Pietro De Giorgio, erano i murgiani a passare col tiro a giro di Leonetti (poi costretto a uscire) al 18′: gli uomini di Daniele Di Donato sfioravano due volte il bis con Minesso (palo ed errore clamoroso) prima del bel pari di D’Auria al 39′. Nella ripresa era sempre D’Auria a siglare il sorpasso (50′) prima di andare vicino all’hat-trick. A rimettere le cose a posto era Minesso che si riscattava al 60′ per il 2-2 definitivo: nel finale Rosafio si rendeva pericoloso tra i rossoblù e Molinaro falliva all’88’ il 3-2 pugliese. L’Altamura sale così a quota 15 al 13esimo posto, mentre il Potenza va a 21 punti ma perde l’occasione di sedersi in terza piazza assieme a Monopoli e Giugliano.
VIDEO ALTAMURA POTENZA (2-2), GOL E HIGHLIGHTS: IL TABELLINO
ALTAMURA): Pane, Mane, De Santis, Silletti, Acampa (8′ st Peschetola), Franco (8′ st Bumbu), Dipinto, Rolando, Minesso (30′ st Palermo), D’Amico (30′ st Andreoli), Leonetti (28′ Molinaro). A disposizione: Viola, Poggesi, Gigliotti, Grande, Lagonigro, Simone. Allenatore: Daniele Di Donato.
POTENZA: Alastra, Novella, Riggio, Verrengia, Rillo, Felippe, Erradi (31′ st Ghisolfi), Ferro (40′ st Firenze), Schimmenti (17′st Rosafio), Selleri (31′ st Vilardi), D’Auria (40′ st Rossetti). A disposizione: Cucchietti, Galiano, Galletto, Miesi, Mazzeo, Mazzocchi, Sciacca, Burgio, Landi. Allenatore: Pietro De Giorgio.
Ammoniti: Silletti (A), Rillo (P), Rosafio (P), Erradi (P).
Reti: 18′ Leonetti (A), 39′ D’Auria (P), 5′ st D’Auria (P), 15′ st Minesso (A).