Volano stracci in apertura di puntata al Grande Fratello 2024; il focus parte subito dalla coppia più discussa di questa edizione, Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato. Sul tavolo delle discussioni il comportamento della ballerina che a quanto pare, fra tutti, trova particolare disaccordo da parte di Mariavittoria Minghetti. Quest’ultima nel corso della settimana non le ha mandate a dire e Alfonso Signorini non si è lasciato sfuggire la possibilità di un faccia a faccia tra le due concorrenti.
Chiamate in Mystery Room, Shaila Gatta e Mariavittoria Minghetti hanno tirato fuori le unghie e si sono confrontate fin da subito con toni piuttosto accesi. Prima una clip riassuntiva, poi il dibattito: “Perchè il rapporto tra Shaila e Lorenzo mi disturba? Già prima di questo show purtroppo io non provavo grande simpatia nei suoi confronti…”. Inizia così Mariavittoria, subito interrotta da Shaila Gatta: “Sei entrata dicendo il contrario, se vuoi ti insegno a piangere dopo!”.
Mariavittoria Minghetti ‘avvocato difensore’ di Javier: “Shaila irrispettosa nei suoi confronti…”
Prosegue il dibattito tra Mariavittoria Minghetti e Shaila Gatta, con la prima che tuona rimprovera: “Ho trovato strano il tuo comportamento fin dall’inizio perchè cerchi di piacere a tutta la casa, ho ottenuto conferme anche dagli altri, forse per non finire in nomination? Il tuo comportamento lo trovo irrispettoso, soprattutto nei confronti di Javier…”. Perentoria la replica di Shaila Gatta al Grande Fratello 2024: “Lui è adulto e vaccinato, può difendersi anche da solo; sembra che io abbia mia mamma qui al Grande Fratello 2024”.
Tra le due concorrenti del Grande Fratello 2024 i toni si alzano: “Dicevi di tenerci e invece non ti metti nei suoi panni che ha sofferto; non è stato bello vedere quello show, io nei tuoi panni sarei andato da Javier a chiedere scusa”. Prosegue così la difesa di Mariavittoria Minghetti nei confronti di Javier, ma Shaila Gatta replica ancora con toni accesi: “Fai pace con i tuoi pensieri, ti contraddici; la prima settimana abbiamo pianto e riso insieme, quindi sei falsa e giocatrice tu!”.