Antonio Lobuono, Sofia Tarantino e Cristina Fiorita sono tre dei partecipanti alla nuova edizione di Io Canto Generation 2024, trasmissione che viene trasmessa in prima serata sui canali Mediaset e vede la conduzione di Gerry Scotti. Tanti bambini talenti protagonisti e tante sorprese, andiamo a vedere chi sono questi tre giovani promesse dello show.
Antonio Lobuono, non solo musica: ecco il suo grande desiderio
Antonio Lobuono è nato a Bari e nella trasmissione è nel team di Lola Ponce. Nonostante la giovanissima età Antonio ha dimostrato di avere grande maturità artistica ed ha iniziato a studiare canto con la maestra Antonella Favia presso l’associazione Canta e Sogna. Non solo musica però per il piccolo artista che ha raccontato nel corso di Io Canto Generation la sua grande passione e la sua ambizione.
Il piccolo Antonio Lobuono ha le idee chiare anche per il futuro e sogna di diventare un ingegnere. Un curioso sogno per un bambino di 10 anni e che evidenzia la maturità del ragazzo che sta dimostrando una clamorosa evoluzione e crescita durante il programma. Non solo Antonio, andiamo a conoscere meglio anche Sofia e Cristina.
Io Canto Generation, chi sono Sofia Tarantino e Cristina Fiorita
Sofia Tarantino è nata ad Ivrea il 19 Aprile 2012 e ha illuminato fin da subito Io Canto Genration 2024 cantando sulle note di The Rhytm is Magic. Fa anche lei parte della squadra di Lola Ponce ed ha impressionato per una grande tonalità di voce, ha fatto bene anche cantando in coppia con la propria maestra ed è stata apprezzata anche per la sicurezza con il quale si muoveva e cantava sul palco.
La storia di Sofia è particolare in quanto ha fatto amicizia in modo particolare con una bambina ucraina. La piccola ha donato il proprio giubbotto inviandolo in Ucraina e dentro la tasca ha lasciato una lettera in inglese, in questo modo ha fatto amicizia con Anjhelika, bambina che è diventata sua amica e che addirittura è arrivata in Italia per trovarla. Mattarella ha inoltre candidato Sofia a diventare alfiere d’Italia.
Una bella storia al di là della trasmissione televisiva. Cristina Fiorita invece è una quattordicenne di Cosenza e fa anche lei parte della squadra di Lola Ponce. Lei ha fatto il suo debutto nella trasmissione e c’è grande curiosità per vedere come andranno i tre nella prossima puntata di Io Canto Generation, è l’ora delle semifinali.