Gabriele Greco non è solo il marito di Noemi, la celebre cantante romana di “Vuoto a perdere”! Classe 1984, Gabriele è un bassista, pianista e tastierista molto apprezzato nel panorama musicale che durante la sua carriera ha saputo spaziare dal pop al jazz fino al soul. Dopo aver studiato al Liceo Classico ha deciso di proseguire gli studi iscrivendosi al Conservatorio Santa Cecilia dove si è diplomato in solfeggio. Crescendo però si avvicina al basso iniziando così a studiarlo in diverse scuole di Roma fino a quando decide di entrare nella Saint Louis College of Music.
La musica è sempre stata la sua più grande passione; una passione che l’ha spinto a perfezionarsi sempre di più visto che ad un certo punto è entrato nello Berklee College of Music e successivamente all’Umbria Jazz. Il 2008 è un anno decisivo nella sua vita personale ed artistica visto che conosce per caso Noemi.
Noemi e il marito Gabriele Greco: “è stato la mia forza quando mollavo”
Gabriele Greco incontra Noemi per la prima volta per motivi di lavoro, visto che viene chiamato a sostituire il suo basista in tour. Tra i due scatta il colpo di fulmine che li porta ad innamorarsi e diventare una coppia. Nel 2018, dopo dieci anni d’amore, i due si sposano nella basilica di San Lorenzo in Lucina a Roma. Proprio la cantante, ospite di Verissimo, ha parlato di come il marito sia stato fondamentale nella sua vita.
“Anche nei periodi più spaventosi di un tempo, quando avevo gli attacchi di panico” – ha rivelato la cantante. La presenza di Gabriele è stata importante anche nei momenti no e di grande difficoltà visto che Noemi ha confessato: “è stato la mia forza quando mollavo”. La cantante di “Glicine” dalle pagine del Corriere della Sera si è sbottonata sulla sua storia d’amore rivelando che con il marito non mancano i cosiddetti alti e bassi “come ogni coppia che si rispetti”.