Dopo 4 puntate ricche di sorprese ed emozioni, torna questa sera Io Canto generation 2024 con il quinto appuntamento che si appresta ad essere in linea con il coinvolgimento delle scorse settimane. Seppur con uno spirito tutto fuorchè agonistico, impossibile non portare il focus sulla competizione e su quella che potrebbe essere la classifica finale di questa sera. Al termine del consueto giro di manche e dopo le dovute votazioni tra giuria e pubblico, scopriremo infatti gli eliminati Io Canto Generation 2024.
Chi saranno gli eliminati di Io Canto Generation 2024 in vista della quinta puntata? Difficile dirlo con largo anticipo anche perchè, come già accaduto, il programma non manca nel regalare sorprese e colpi di scena. La scorsa settimana, non a caso, sono stati Fausto Leali e Lola Ponce a dove fare a meno di due talenti che per molti erano quotati per arrivare alle battute finali: Viola Scalzo e Sofia Liguori.
Eliminati Io Canto Generation 2024: ‘incubo’ ultimo posto in classifica per due coach
Un pronostico sui possibili eliminati di Io Canto Generation 2024 in vista della quinta puntata può essere stilato osservando il percorso dei 4 appuntamenti precedenti. In particolare, Benedetta Caretta ha rischiato in due occasioni di perdere due pezzi pregiati del suo roster: Namite Selvaggi e Morgana La Manna; le qualità sono indiscutibili per entrambe ma, con il procedere della competizione, il cerchio si stringe e saranno in pochi ad accedere alla finale.
A rigor di logica, gli eliminati di Io Canto Generation 2024 in vista della quinta puntata potrebbero essere proprio nella squadra di Benedetta Caretta, ma non solo. Anche il team di Fausto Leali non è al sicuro; spesso e volentieri naviga tra le parti basse della classifica. Questo scenario, già visto la scorsa settimana, potrebbe alimentare la possibilità che tra gli eliminati Io Canto Generation 2024 finisca un altro componente della squadra del cantautore.