RISULTATI SERIE C, RETI ED EMOZIONI A CROTONE
Solo un match disputato nel pomeriggio di serie C tra Crotone e Catania con grandi emozioni allo Scida e un 3 a 2 molto divertente. 3 a 0 nel primo tempo e succede tutto nella ripresa con gli ospiti che reagiscono bene e trovano due reti in 10 minuti che fanno tremare il pubblico calabrese, nel finale Montalto sfiora a più riprese il pari ma alla fine finisce cosi con il Crotone che riesce ad ottenere i 3 punti. Battuta d’arresto per il Catania (Agg. Mario Tramo).
RISULTATI SERIE C: DOMINIO CATANIA ALL’INTERVALLO
Un solo match disputato finora nel pomeriggio di serie C con il big match storico tra Crotone e Catania. Sfida a senso unico con i padroni di casa che stanno controllando la sfida e hanno addirittura rifilato un evidente 3 a 0 agli ospiti che erano persino partiti bene. Poi un errore di Adamonis ha aperto le porte al club calabrese che si è scatenato ed ha chiuso cosi il primo tempo con un clamoroso vantaggio (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C: LA PIANESE VOLA ALTO!
Andiamo a scoprire cosa sia successo con i risultati Serie C legati a questa finestra temporale nella 14^ giornata. Nel girone A torna finalmente a fare punti l’Union Clodiense, anche se il 2-2 casalingo contro il Renate serve a poco si tratta comunque di una ripartenza per la neopromossa veneta che sale a 8 punti in classifica, per contro invece bisogna dire che il Renate ha smarrito la via così come l’Albinoleffe, che perde in casa del Lumezzane e a questo punto è nei guai. Nel girone B il grande colpo è della Pianese: i toscani abbattono la Vis Pesaro e si candidano davvero a giocare i playoff, la Spal invece rinasce nel momento più complicato e supera il Pineto per 2-1.
Infine il girone C, i risultati Serie C prevedevano qui una sola partita e anche in questo caso si tratta di una sorpresa, perché l’Acr Messina coinvolto nella lotta per evitare la retrocessione vive una grande serata con la vittoria sul Giugliano che avrebbe potuto avvicinare la vetta, il rigore trasformato da Petrungaro nel finale del primo tempo fa invece volare i peloritani che dunque possono vivere una settimana serena. Questo il quadro dei risultati Serie C per le partite delle ore 17:30, ora la domenica dedicata alla 14^ giornata si chiude con Crotone Catania che si gioca allo stadio Scida per il girone C. (agg. di Claudio Franceschini)
PARI DEL MILAN FUTURO, CADE LA JUVE NEXT GEN
Da pochi minuti sono terminate le gare delle ore 15.00 del campionato di Serie C. L’attessissimo derby umbro tra il Perugia e la Ternana ha deluso un po’ tutti, visto che è terminato con il risultato finale di 0-0. Da segnalare anche il pari del Milan Futuro di Daniele Bonera con l’Arezzo, mentre la Next Gen della Juve è uscita sconfitta anche dal match contro il Foggia.
L’Ascoli è riuscito a rimediare allo svantaggio iniziale, visto che ha pareggiato con Pontedera per 1-1. Anche il Carpi ha pareggiato in casa con il Campobasso, ma con il risultato finale di 0-0. La Virtus Entella, invece, ha sconfitto in casa il Gubbio per 2-1 con la doppietta realizzata da Guiu. (Agg.William Scuotto).
RISULTATI SERIE C: IL MILAN FUTURO STA VINCENDO
Da qualche minuto sono iniziati i secondi tempi delle gare delle ore 15.00 del campionato di Serie C. Da segnalare sicuramente il momentaneo successo del Milan Futuro di Daniele Bonera, il quale sta vincendo in casa per 2-1 contro l’Arezzo. La Next Generation della Juve, invece, sta perdendo a Foggia.
Mentre il derby umbro tra il Perugia e la Ternana è ancora fermo sullo 0-0, così come la sfida tra il Carpi ed il Campobasso. La gara tra l’Ascoli ed il Pontedera, invece, è sì in pareggio, ma con il risultato di 1-1. Anche la Virtus Entella ed il Gubbio sono adesso ferme sul risultato di 1-1. (Agg.William Scuotto).
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
I risultati Serie C stanno davvero per farci compagnia, sotto osservazione questa domenica troviamo sicuramente il Foggia che ospita quella Juventus Next Gen di cui abbiamo già parlato. In casa dei satanelli la situazione è sempre molto delicata: sono assolutamente recenti le dimissioni di Ezio Capuano, che era stato chiamato per risollevare la situazione ma che dopo un avvio incoraggiante non è riuscito a dare la giusta sterzata, e così ha deciso di lasciare la guida di un Foggia che si sta pericolosamente avvicinando alla zona calda della classifica del girone C. Ora, nuovo corso: a dare le dimissioni è stato anche il direttore sportivo Domenico Roma, dunque era necessario trovare due figure.
Il ds sarà Luca Leone, che si è immediatamente incaricato di trovare l’allenatore: scelto Luciano Zauri, che ha una lunga militanza in Serie A come terzino di Atalanta e Lazio (e brevemente Fiorentina e Sampdoria) e che come allenatore ha guidato il Delfino tra Serie B e Serie C prima di vincere campionato e Supercoppa di Malta alla guida dei Flamrun Spartans. Sarà lui a risollevare le sorti di una squadra che puntava i playoff ma si trova in una situazione delicatissima? Oggi intanto il calendario fornisce a Zauri una bella occasione, dunque noi mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci diranno i campi perché finalmente per i risultati Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LE DIFFICOLTÀ DELLE UNDER
Parlando ancora dei risultati Serie C bisogna fare un focus sulle due Under che saranno impegnate questa domenica. È una stagione di grandi difficoltà per Milan Futuro e Juventus Next Gen: la differenza è data dal fatto che i rossoneri sono al primo anno della loro storia e non ci sono termini di paragone, mentre i giovani bianconeri sono nati nel 2018 e nelle stagioni precedenti hanno fatto cose importanti, arrivando anche alla fase nazionale dei playoff e vincendo la Coppa Italia Serie C. Quest’anno però Paolo Montero, promosso dalla Primavera, non trova il passo: la Juventus Next Gen ha vinto una sola volta, a Caserta, ed è ultima in classifica nel girone C con appena 7 punti.
Fa solo leggermente meglio il Milan Futuro nel girone B: anche per i rossoneri abbiamo una vittoria, sempre fuori casa e contro il Perugia, poi se non altro la squadra ha raccolto sette pareggi e in classifica respira maggiormente, pur essendo coinvolto nella lotta per non retrocedere. Naturalmente andare in Serie D significherebbe perdere il diritto a schierare le seconde squadre e il progetto subirebbe un rallentamento non da poco; guardando ai giocatori che la Juventus è riuscita a portare in prima squadra, e che oggi sono protagonisti in Serie A e in Champions League, si tratterebbe di una tegola per nulla indifferente. (agg. di Claudio Franceschini)
SI PARTE CON DUE LUNCH MATCH!
Con i risultati Serie C stiamo per vivere un’intensa domenica 10 novembre 2024 che è dedicata alla 14^ giornata: prosegue il programma del turno nel campionato di terza divisione, e oggi assisteremo a ben quattordici partite confermando così la conformazione del calendario, perché come sempre è la domenica a fare la parte del leone nei risultati Serie C. Possiamo tuttavia notare che rispetto alle settimane precedenti c’è una novità: infatti oggi raddoppia l’appuntamento delle ore 12:30, si aprirà allora con due lunch match che saranno Rimini Torres per il girone B e Potenza Avellino per il girone C, poi le consuete fasce orarie e dunque 15:00, 17:30 e per chiudere Crotone Catania alle ore 19:30.
Ora dobbiamo scoprire cosa ci diranno i risultati Serie C, perché le classifiche dei tre gironi sono in costante evoluzione: nel girone A per esempio abbiamo una partita delicata con Union Clodiense Renate, due squadre la cui graduatoria è molto diversa ma che allo stesso modo stanno affrontando qualche difficoltà, non va dimenticato che le pantere erano partite vincendo le prime cinque gare ma poi sono entrate in crisi, tanto che entrando nella 14^ giornata il Renate occupa la sesta posizione e ha bisogno di risposte, che cercherà su un campo di un’avversaria che è penultima e nei risultati Serie C non vede la luce in fondo al tunnel.
RISULTATI SERIE C: GIRONE B PROTAGONISTA
Abbiamo per i risultati Serie C un girone che è protagonista sugli altri in questa domenica: si tratta del girone B, che ci presenta ben otto delle dieci partite previste. Ieri abbiamo visto all’opera la capolista Pescara, oggi tocca alle sue inseguitrici che sono tornate a sperare dopo il ko abruzzese sul campo della Vis Pesaro: la Torres come già detto va a fare visita a un solido Rimini che può puntare ai playoff, l’Entella gioca in casa contro un Gubbio che sta viaggiando al di sotto delle aspettative, trasferta per la Ternana e anche match sentito perché si tratta del derby umbro contro il Perugia, ma il Grifone attualmente non sarebbe qualificato ai playoff e sta faticando parecchio.
Al netto di queste tre squadre attenzione alle altre: la già citata Vis Pesaro non solo ha fatto lo scherzetto al Pescara, che era imbattuto, ma sta viaggiando in alta classifica potendosi permettere di sognare, così anche l’Arezzo che non aspettavamo a questi livelli e che oggi nei risultati Serie C sarà a Solbiate Arno per sfidare il Milan Futuro, una squadra che non è ancora riuscita a decollare e che infatti in questo momento si deve preoccupare di evitare la retrocessione. Occhio anche alla Pianese, che ospita la Vis Pesaro: i toscani, tornati in Serie C lo scorso maggio, stanno facendo tutt’altro che male.
RISULTATI SERIE C: 14^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 17:30 Lumezzane Albinoleffe 1-0
Ore 17:30 Union Clodiense Renate 2-2
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 35
Vicenza 31
Trento, Feralpisalò 25
Lumezzane 24
Atalanta U23 23
Alcione Milano 22
Novara, Renate 20
Virtus Verona, Lecco 19
Albinoleffe 17
Giana Erminio, Pro Vercelli 15
Pro Patria, Arzignano, Caldiero Terme 14
Pergolettese 13
Union Clodiense 8
Triestina (-1) 6
GIRONE B
Ore 12:30 Rimini Torres 1-1
Ore 15:00 Ascoli Pontedera 1-1
Ore 15:00 Carpi Campobasso 0-0
Ore 15:00 Entella Gubbio 2-1
Ore 15:00 Milan Futuro Arezzo 2-2
Ore 15:00 Perugia Ternana 0-0
Ore 17:30 Pianese Vis Pesaro 2-0
Ore 17:30 Spal Pineto 2-1
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 32
Torres 29
Ternana (-2), Entella 27
Arezzo 24
Campobasso 23
Vis Pesaro 22
Pianese 20
Gubbio, Rimini, Carpi 18
Perugia 15
Pineto, Lucchese 14
Pontedera 13
Spal (-3), Ascoli, Milan Futuro, Sestri Levante 11
Legnago Salus 8
GIRONE C
Ore 12:30 Potenza Avellino 0-0
Ore 15:00 Foggia Juventus Next Gen 1-0
Ore 17:30 Acr Messina Giugliano 1-0
Ore 19:30 Crotone Catania 3-0
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 29
Audace Cerignola 25
Monopoli 24
Avellino, Giugliano 23
Potenza 22
Trapani, Picerno 21
Catania (-1), Sorrento 20
Cavese 17
Crotone 16
Altamura 15
Casertana, Latina 14
Foggia, Turris, Acr Messina 13
Juventus Next Gen 7
Taranto (-4) 6