Una ‘talpa’ dei servizi segreti americani avrebbe rivelato il nome di un programma, denominato ‘Immaculate Constellation’, che a breve potrebbe essere reso noto, con tutto ciò che contempla in tema di UFO e Uap (fenomeni aerei non identificati). Il programma in questione sarebbe classificato senza poter essere divulgato, in quanto illegale. La data però di rivelazioni ‘scottanti’ è ormai vicina: il 13 novembre 2024 è prevista la cosiddetta ‘disclosure’, vale a dire la (possibile) diffusione di alcune informazioni finora tenute nascoste sull’esistenza di esseri extraterrestri.
Come riporta Il Corriere della Sera il Congresso degli Stati Uniti, proprio a partire da questa data, tornerà ad occuparsi di alieni e altre vite diverse dalla nostra. Tema, questo, da sempre dibattuto negli anni e su cui si è sempre avuto il sospetto che il Pentagono avesse prove dell’esistenza di UFO e simili ma che avesse sempre taciuto, forse per non creare allarmismo.
IMMACULATE CONSTELLATION: COSA SI SA AD OGGI?
L’audizione che si terrà in seno al Congresso vedrà ‘sfilare’ anche testimoni, sui cui nomi vige l’assoluta riservatezza, per evitare che possano subìre minacce o ripercussioni. In quella sede potrebbe anche esserci la ‘talpa’ che ha rivelato dell’esistenza della Immaculate Constellation. Il programma in questione conterrebbe una raccolta di filmati, foto, testimonanze oculari e tracce radar che comproverebbero il passaggio sul nostro pianeta degli UFO (acronimo di Unidentied Flying Objetcs: oggetti volanti non identificati ) e, di conseguenza, dell’esistenza di vite extraterrestri. Lo scopo della nascita di questa raccolta sarebbe quello di tenere tutto nascosto, evitando qualsiasi fuga di notizia. Ma questo ‘modus operandi’ sarebbe illecito, perchè informazioni di questa portata dovrebbero essere rese note alle Commissioni Intelligence della Camera e del Senato, ai leader di maggioranza e minoranza della Camera e del Senato stessi e alle commissioni congressuali competenti in merito. E le operazioni segrete condotte dalle Intelligence dovrebbero essere segnalate al Congresso.
Dal Pentagono viene negato tutto ciò, incluso il programma citato. Ma non necessariamente va visto come un depistaggio. Se il programma è ad oggi segreto non può esserne dichiarata ufficialmente nemmeno la sua esistenza.