DIRETTA ROMA LIONE DONNE (RISULTATO FINALE 0-3): TRIPLICE FISCHIO
La diretta di Roma Lione femminile termina 3-0 in favore delle francesi. La partita è stata dominata dal Lione, che ha aperto le danze con una doppietta di Dumornay nel primo tempo. Le giallorosse, nonostante una buona manovra corale, non sono riuscite a contrastare la vivacità offensiva delle avversarie.
Nel secondo tempo, il Lione ha allungato ulteriormente con un gol spettacolare di Gilles, che ha centrato il palo con un tiro a giro, rendendo vano ogni tentativo di reazione della Roma. La difesa del Lione ha controllato con efficacia, e il match si è concluso con una netta vittoria per le ospiti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA LIONE DONNE (RISULTATO LIVE 0-3): TRIS
In avvio di ripresa della diretta di Roma Lione femminile, le francesi allungano ulteriormente il vantaggio portandosi sul 3-0 grazie a una splendida rete di Gilles.
La giocatrice, con un tiro a giro impeccabile, colpisce il palo interno e spiazza il portiere della Roma, aggiungendo così un altro gol alla doppietta di Dumornay nel primo tempo. Il Lione dimostra grande incisività, mentre la Roma fatica a trovare la giusta reazione per contenere la qualità delle avversarie. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA LIONE DONNE (RISULTATO LIVE 0-2): DUPLICE FISCHIO
Il primo tempo della diretta di Roma Lione donne termina 0-2, con una prestazione decisiva di Dumornay, autrice di una doppietta per le francesi. Entrambi i gol sono arrivati in contropiede, sfruttando la velocità e l’efficacia della punta.
Sul primo gol, la rete è nata da un’azione corale del Lione che ha trovato Dumornay con una verticalizzazione precisa. Il secondo gol ha seguito uno schema simile, con Dumornay abile nel finalizzare e sfruttare un’altra ripartenza, mettendo in difficoltà la difesa giallorossa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA LIONE DONNE (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Nelle fasi iniziali della diretta di Roma-Lione femminile, il risultato resta sullo 0-0. Le giallorosse mostrano un buon gioco di squadra e cercano di impostare manovre offensive pericolose, ma le francesi mantengono una difesa solida.
Bloccando l’azione finale diretta a Giacinti, sorvegliata strettamente. La Roma fatica a trovare spazi per finalizzare, ma continua a cercare soluzioni per superare la difesa avversaria. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA LIONE DONNE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Ci siamo, tutto è finalmente pronto per la diretta Roma Lione donne che costituirà il terzo atto del cammino giallorosso nella Champions League di calcio femminile 2024-2025, in questo girone A che vede proprio queste due formazioni in fuga dopo le precedenti due giornate. I numeri parlano molto chiaro in tal senso: la Roma e l’Olympique Lione arrivano al loro scontro diretto appaiate al primo posto in classifica con 6 punti, frutto evidentemente di due vittorie a testa nelle precedenti partite contro le tedesche del Wolfsburg e le turche del Galatasaray, che sono di conseguenza entrambe ancora ferme a zero.
Per la precisione, la Roma in questo momento sarebbe prima per la migliore differenza reti, 6 contro il 5 del Lione, ma tra oggi e settimana prossima ci sarà il doppio scontro diretto che naturalmente chiarirà le idee sui rapporti di forza in questo girone. Da qui si riparte per una nuova sfida, ma adesso siamo curiosi di scoprire che cosa succederà stasera: parola finalmente al campo per la diretta Roma Lione donne! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ROMA LIONE DONNE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire la diretta Roma Lione donne di Champions League dovrete essere abbonati a DAZN che trasmetterà il match. L’alternativa che vi proponiamo è quella di seguire con noi la partita che vi verrà raccontata con una diretta testuale.
ROMA LIONE DONNE: L’ANNO SCORSO
Mentre si avvicina la diretta Roma Lione donne, facciamo un passo indietro alla scorsa edizione della Champions League di calcio femminile per confrontare i cammini delle giallorosse e delle francesi. La Roma fu costretta a superare il secondo turno preliminare per arrivare alla fase a gironi, nella quale chiuse tuttavia al quarto e ultimo posto del gruppo C con 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, per cui la Roma era stata eliminata. Il Lione invece aveva avuto un posto assicurato ai gironi e vinse il proprio gruppo B con ben 14 punti, un bottino maturato attraverso quattro vittorie e due pareggi, per qualificarsi per i quarti di finale.
Qui l’Olympique Lione femminile ebbe la meglio sulle svedesi dell’Hacken con il punteggio complessivo di 5-1, poi ecco in semifinale il derby francese con il Paris Saint Germain, superato per 5-3 per avere accesso alla finale di Bilbao, dove però il 25 maggio scorso il Lione fu sconfitto per 2-0 dal Barcellona con i gol di Bonmati e Putellas, dovendosi accontentare del ruolo di vice-campione d’Europa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ROMA LIONE DONNE, CHI VINCE SI PRENDE IL PRIMO POSTO
Una grande notte di Champions League sta per arrivare nella Capitale con la diretta Roma Lione donne in campo alle 21,00 di mercoledì 13 novembre 2024. La partita è di quelle fondamentali con le giallorosse che si troveranno di fronte ad una delle squadre migliori d’Europa.
La Roma è a punteggio pieno dopo aver vinto le sfide con Galatasaray e Wolfsburg e vorrà sfruttare il fattore campo per rimanere in testa alla classifica. Due vittorie anche per le francesi che hanno battuto anche loro Wolfsburg e Galatasaray in questo inizio del Gruppo A.
ROMA LIONE DONNE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Analizziamo ulteriormente questa sfida facendo un approfondimento sulle probabili formazioni della partita. La Roma di Spugna andrà in campo con un 4-3-1-2 con Dragoni sulla trequarti a sostegno delle due punte Haavi e Viens. Greggi, Kumagai e Giugliano formeranno la linea di centrocampo davanti ad una difesa a quattro con Di Guglielmo, Minami, Linari e Thogersen a difendere la porta di Ceasar.
Difesa a quattro anche per il Lione di Montemurro che metterà Carpenter, Renard, Gilles e Svava davanti alla porta difesa dalla cilena Endler. Horan, Egurrola e Marozsan gestiranno il centrocampo appoggiando un tridente formato da Diani, Dumornay e Chawinga.
ROMA LIONE DONNE, LE QUOTE
Come terminerà la sfida di Champions League tra Roma e Lione Donne? Secondo i bookmakers, non c’è storia. La Snai, infatti, vede davvero improbabile un successo della squadra giallorossa che gioca in casa: l’1 è quotato addirittura a 8 euro. Il 2, ovvero la vittoria del Lione, è dato a 1.24 mentre l’X, ovvero il pareggio, è quotato 5.25.