DIRETTA VENEZIA ANKARA (RISULTATO 75-67): MC GRUDER 20 PUNTI
Il match tra Venezia e Ankara termina sul 75-67. Queste le statistiche dei protagonisti in campo. Venezia: Tessitori 8, Mc Gruder 20, Casarin 2, Fernandez 7, Kabengele 10, Parks 2, Wheatle 2, Simms 4, Wiltjer 16. Ankara: Durmaz 2, Akpinar 7, Alexander 6, Brown 18, Angola 15, Hanlan 2, Smith 6, Agva 1, Bess 2, Makoundou 8. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Venezia e Ankara vanno all’intervallo lungo sul 30-24. Queste le statistiche dei protagonisti in campo. Venezia: Tessitori 5, Mc Gruder 9, Casarin 2, Fernandez 4, Kabengele 4, Simms 2, Wiltjer 4. Ankara: Akpinar 3, Alexander 2, Brown 6, Angola 9, Hanlan 2, Smith 2. (agg. Umberto Tessier)
COME VEDERE LA DIRETTA VENEZIA ANKARA IN STREAMING VIDEO TV
Come sempre la Eurocup, almeno per quanto riguarda le partite delle squadre italiane, è appannaggio della televisione satellitare e dunque la diretta tv di Venezia Ankara sarà un appuntamento riservato agli abbonati di questa emittente che, in assenza di un televisore, potranno seguire il match di questa sera anche tramite la diretta streaming video, disponibile senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go. Possiamo anche ricordare che su www.euroleaguebasketball.net/eurocup è liberamente consultabile la pagina dedicata alla sfida, con tabellino play-by-play e boxscore aggiornato in tempo reale, oltre che le sezioni con calendario e classifiche di Eurocup.
ANGOLA 4 PUNTI
Il primo quarto tra Venezia e Ankara termina Queste le statistiche dei protagonisti in campo. Venezia: Mc Gruder 4, Casarin 2, Kabengele 2, Wiltjer 4. Ankara: Alexander 2, Brown 4, Angola 4. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Finalmente la diretta Venezia Ankara sta per farci compagnia, la Reyer dunque cercherà di superare una vera e propria maledizione che è quella della Eurocup, una competizione che gioca regolarmente dal 2019 ma che purtroppo non l’ha mai vista protagonista. Come già detto, Venezia ha sempre faticato in questa competizione: con la nuova formula non ha mai superatolo scoglio degli ottavi di finale, in precedenza invece ci si è messa di mezzo anche la sfortuna perché nel 2019-2020 la Reyer aveva superato i due gironi (c’era ancora la Top 16) e si era dunque qualificata ai quarti, ma la pandemia del Covid aveva portato al lockdown.
Così, quell’edizione di Eurocup non si era conclusa: un peccato anche perché ai quarti avremmo avuto anche la Virtus Bologna, ma il tabellone della fase finale non si era mai formato. Ora gli orogranata ci riprovano ma l’inizio della competizione è stato tutt’altro che brillante, per arrivare al sesto posto potrebbe bastare vincere anche otto partite e questo significherebbe fare 6-5 negli ultimi undici appuntamenti. Risultato alla portata di Venezia, ma purtroppo non per quello che si è visto sino a questo momento; adesso comunque noi lasciamo che a parlare sia il parquet del Taliercio perché ci siamo davvero, la diretta Venezia Ankara sta per prendere il via e noi speriamo che per la Reyer possa essere la serata del riscatto! (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA ANKARA: I TESTA A TESTA
Curiosamente la diretta Venezia Ankara non è mai stata giocata in Eurocup: parliamo di due squadre che sono state presenti nelle ultime edizioni del torneo ma non si sono mai incrociate. Possiamo allora ricordare gli ultimi due anni: gironi diversi nella stagione più recente, la Reyer incredibilmente eliminata con 8 vittorie e 10 sconfitte mentre come già ricordato il Turk Telekom si era qualificato agli ottavi venendo poi travolto dai London Lions, ma intanto nel girone B aveva ottenuto lo stesso record di Venezia che però in questo caso era stato utile per strappare il sesto posto, e qualificarsi in virtù della doppia sfida diretta con il Buducnost.
Due gruppi differenti anche nel 2022-2023 per Venezia e Ankara: Reyer sesta nel girone A (9-9) e turchi invece ottimi secondi nel girone B con 13 vittorie e 5 sconfitte, l’incrocio sarebbe stato possibile soltanto in finale che in effetti il Turk Telekom aveva brillantemente raggiunto, purtroppo invece Venezia era caduta subito agli ottavi nella trasferta contro l’Hapoel Tel Aviv. Andando più indietro nel tempo e cipè al 2021-2022, entrambe le squadre si erano qualificate agli ottavi ma avevano perso subito, Venezia contro il Metropolitans e Ankara contro l’Olimpia Lubiana, anche qui nel caso le due squadre si sarebbero affrontate in finale. (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA ANKARA: NON SI PUÒ SBAGLIARE!
L’appuntamento con la diretta Venezia Ankara ci fa compagnia a partire dalle ore 20:00 di mercoledì 13 novembre, siamo al Taliercio per la partita dell’ottava giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2024-2025. La situazione è molto delicata per la Reyer: travolta anche dall’Hapoel Gerusalemme nell’ultimo impegno, arriva da due sconfitte consecutive che hanno portato il bilancio di questa fase a 2-5, al momento Venezia sarebbe fuori dai playoff e i margini di errore si sono notevolmente ridotti, perché questa partita contro il Turk Telekom è già la penultima del girone di andata e dunque il tempo per recuperare non è tantissimo.
Certo le distanze sono minime, ma questa Venezia non decolla: aver vinto solo due partite su sette in Eurocup è chiaramente un risultato deludente, figlio anche di una falsa partenza generale che però, al netto del ko di misura al Forum – con rimontone solo sfiorato – è stata parzialmente assorbita in campionato ma non ancora in ambito internazionale, dove le difficoltà possono essere maggiori. Vedremo allora cosa succederà nella diretta Venezia Ankara, aspettando che la partita prenda il via proviamo a fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che saranno portati in dote dalla partita di Eurocup che appunto è molto importante.
DIRETTA VENEZIA ANKARA: SITUAZIONE GIÀ COMPLESSA
La diretta Venezia Ankara si apre con uno scenario davvero complesso per la Reyer, che tra l’altro deve fare i conti con una squadra non esattamente abbordabile: il Turk Telekom l’anno scorso aveva perso di 23 punti gli ottavi di Eurocup giocati a Londra contro i Lions, ma nella stagione precedente era arrivata addirittura in finale (eliminando anche Brescia) e si era fermata solo di fronte a Gran Canaria contro cui aveva lottato ad armi pari per 40 minuti. Certo in quel quintetto c’erano due elementi come Jerian Grant (poi passato a Milano) e Tyrique Jones che oggi giocano in Eurolega, oggi invece i punti sono appannaggio di Brian Angola e Anthony Brown.
Nel roster di Ankara come vedremo ci sono anche un paio di vecchie conoscenze della nostra Serie A1, in termini generali si tratta di una squadra che non segna tantissimo e non ha troppe bocche da fuoco ma rimane comunque ostica, se è vero che ha bilancio positivo (4-3) pur molto ondivago, infatti il Turk Telekom ha vinto le prime tre partite per poi perdere le tre successive, e solo la scorsa settimana è tornato alla vittoria. Resta il fatto che, al netto di tutto, la diretta Venezia Ankara sia particolarmente tosta e soprattutto importante per la Reyer, speriamo gli orogranata riescano a rialzare la testa anche in Eurocup.