DIRETTA MILANO ROESELARE (RISULTATO 3-2): VITTORIA AL TIE-BREAK!
Siamo nel corso del tie-break tra Milano e Roeselare. Coolman, schiacciata del 2-2. Ace di Dermaux, 2-3. Muro di Larizza per il 10-8, si gioca punto a punto. Van Hoyweghen sbaglia il servizio, 11-9. Caneschi per la diagonale vincente, 13-12. Louati trova il 15-14, match point Milano! Ace di Caneschi! Milano vince in rimonta contro un’ottima compagine. (agg. Umberto Tessier)
TIE-BREAK!
Siamo nel corso del terzo set tra Milano e Roeselare, i padroni di casa hanno vinto il terzo set sul 25-23 riaprendo la gara. Reggers, block out, 2-2. Caneschi trova il 13-12, Milano vuole andare al tie-break. Diagonale di Dermaux fuori, 18-16. Louati con la pipe, 20-18. Loutati trova il punto del 24-21! Parallela vincente di Barotto, 25-22, si va al tie-break. (agg. Umberto Tessier)
MILANO ROESELARE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE
Il debutto in Champions League è una bellissima occasione per andare al palazzetto, ma per coloro che non potranno ricordiamo che la diretta Milano Roeselare in tv, pur non essendo garantita nel senso classico del termine, sarà fornita su abbonamento grazie ai servizi della piattaforma DAZN, che trasmetterà infatti la diretta Milano Roeselare in streaming video dal momento che detiene i diritti per i match delle italiane in tutta la competizione.
FINE SECONDO SET!
Siamo nel corso del secondo set tra Milano e Roeselare. Van Elsen, primo tempo del 2-3. Grande muro di Lotty, 6-10, i belgi continuano a giocare benissimo, Milano in difficoltà. Ace di Dermaux, al momento il migliore in campo. Louati trova la pipe e tiene in vita Milano in questo secondo set, 20-23. Rotty chiude il secondo set sul 21-25. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET!
Inizia il match tra Milano e Roeselare. Coolman, 9-9, siamo nel corso del primo set. Pipe Otsuka, 14-16. La compagine belga sta comandando decisamente in questo primo set, Dermaux trova l’attacco vincente del 17-21. Ancora Dermaux protagonista per il 20-24 Coolman trova il primo tempo che chiude il set sul 21-25. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA
Adesso siamo davvero pronti a seguire la diretta Milano Roeselare, negli ultimi minuti prima che abbia inizio l’avventura dell’Allianz in Champions League possiamo però rivolgere ancora un pensiero all’ultimo impegno in campionato, cioè la bella vittoria ottenuta da Milano per 3-1 contro Grottazzolina sabato in Superlega. Il commento era stato affidato al libero Matteo Staforini al termine del match, come riportato sul sito Internet ufficiale della società: “Sono contento del risultato e a livello personale davvero mi mancava giocare. Poi, in questo palazzetto, davanti ai nostri tifosi è sempre emozionante.
Sono tre punti che ci servivano. Credo che abbiamo fatto vedere buone cose, c’è stata qualche sbavatura nel terzo set, su palloni in cui dovevamo mettere un po’ di attenzione in più, poi siamo stati bravi a chiudere nel quarto senza perdere punti”. L’obiettivo deve essere lo stesso anche oggi, per mettere in discesa il cammino europeo dei meneghini: il campo emetterà naturalmente il suo inappellabile giudizio, quindi senza ulteriori indugi diamo il via alla diretta Milano Roeselare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL CALENDARIO
In avvicinamento alla diretta Milano Roeselare, vogliamo approfittare del momento per presentare tutte le date delle partite dell’Allianz Milano nel girone C della Champions League di volley maschile 2024-2025. L’inizio è davvero serrato perché Milano tornerà in campo già settimana prossima, per la precisione mercoledì 20 novembre, con la prima trasferta che sarà in Austria per giocare contro i padroni di casa di Innsbruck. Gli impegni d’andata termineranno con invece martedì 3 dicembre, il dato interessante è che quella sera sarà Busto Arsizio ad ospitare l’impegno casalingo contro lo Zawiercie, squadra polacca.
Quello che potremmo considerare il girone di ritorno comincerà mercoledì 18 dicembre, quando Milano ospiterà il Tirol Innsbruck, mentre la chiusura nell’anno nuovo sarà caratterizzata da ben due trasferte consecutive per l’Allianz Milano, che il 16 gennaio 2025 dovrà giocare sul campo dei belgi del Roeselare che oggi sono ospiti in Lombardia, mentre il 29 gennaio la chiusura sarà in Polonia, in casa dello Zawiercie. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILANO ROESELARE: L’ALLIANZ DEBUTTA IN CHAMPIONS LEAGUE
Comincia la Champions League di volley maschile e la diretta Milano Roeselare ci farà compagnia alle ore 18.30 di oggi pomeriggio, mercoledì 13 novembre 2024, presso l’Allianz Cloud, cioè lo storico PalaLido del capoluogo lombardo, che con la diretta Milano Roeselare ospiterà una partita a suo modo storica, dal momento che per il Powervolley Milano è la prima avventura nella massima competizione europea, anche se non sono mancate soddisfazioni nelle Coppe in anni recenti, in particolare la Challenge Cup vinta nella stagione 2020-2021 dall’Allianz Milano.
L’appuntamento è quindi affascinante con la diretta Milano Roeselare: ricordiamo che la qualificazione è arrivata grazie alla semifinale playoff e poi al terzo posto nello scorso campionato di Superlega e ha fatto rumore, perché ha decretato l’esclusione di Trento nonostante l’Itas abbia poi vinto la Champions League – la Cev infatti non prevede un posto assicurato per i campioni d’Europa in carica. Di fronte ci sono i belgi del Knack Roeselare, presenza molto frequente nelle Coppe europee e quindi ostacolo significativo, ma non insormontabile: che cosa ci dirà la diretta Milano Roeselare?
DIRETTA MILANO ROESELARE: COSA ATTENDERCI AL DEBUTTO?
Per presentare ancora meglio la diretta Milano Roeselare, possiamo adesso aggiungere che il girone C è formato anche dagli austriaci del Tirol Innsbruck e dai polacchi del Warta Zawiercie, che potrebbero essere il nome di spicco dal momento che il campionato polacco è l’altro movimento di punta per i club europei. Intanto però bisogna pensare a partire con il piede giusto contro il Roeselare, classica potenza del volley maschile belga con 15 campionati nazionali nel palmares, fra i quali gli ultimi quattro consecutivi.
Quanto alla condizione di forma, il punto di riferimento deve essere evidentemente il campionato di Superlega, nel quale Milano arriva dalla vittoria per 3-1 contro Grottazzolina nella partita disputata sabato scorso. In classifica ci sono 12 punti, con quattro vittorie e altrettante sconfitte: per Milano non sarà una sfida facile quella con la Champions League, anche per la necessaria gestione delle forze nel doppio impegno, ma per il momento si deve pensare a partire con il piede giusto nella diretta Milano Roeselare…