DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PANATHINAIKOS (RISULTATO FINALE 77-82): TERMINATA LA GARA
A cinque minuti dal termine della gara, la Virtus Bologna continua a stare avanti con il canestro da due realizzato da Hackett. Il Panathinaikos, però, non ha la minima intenzione di arrendersi. Anzi, il team greco segna Lessort e porta il risultato della gara sul 68-69. Sempre Lessort è bravo ed allunga per la squadra ospite +3.
La Virtus Bologna continua ad attaccare e pareggia grazie ad un grandissimo Shengelia. La partita tra queste due squadre è davvero emozionante, visto che prima il Panathinaikos va sul +3 con una tripla di Grant e poi gli emiliani vanno sul -1 con Cordinier. La squadra di coach Banchi continua a non demordere dopo un break dei greci, ma la gara si conclude con il risultato finale di 77-82 (Agg.William Scuotto).
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PANATHINAIKOS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ovviamente la diretta tv di Virtus Bologna Panathinaikos viene riservata agli abbonati alla televisione satellitare che, come per ogni turno di Eurolega, possono seguire le partite delle nostre squadre nella competizione; ci sarà anche la possibilità di assistere al match in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, una seconda opzione è aperta anche per i clienti della piattaforma DAZN e poi possiamo aggiungere la libera consultazione di www.euroleaguebasketball/euroleague, per essere informati con il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PANATHINAIKOS (RISULTATO 65-64): INIZIATO ULTIMO QUARTO
Il Panathinaikos, grazie ad una transizione veloce conclusa con un canestro di Sloukas, torna sul +4. Il team greco riesce a portarsi anche sul +6 con la tripla di Papapetrou, ma la Virtus Bologna di coach Banchi non si perde d’animo. Anzi, dopo il canestro di Pajola, riesce anche a tornare a soli 2 punti dal proprio avversario.
La gara, di fatto, continua con questo ritmo, ovvero punto a punto. Ottimi i due tiri liberi tirati da Shengelia che portano il risultato sul 55-56 a favore del Panathinaikos. Quest’ultimo, però, riesce a guadagnare un punto al termine del terzo quarto: 58-60. L’ultima frazione della gara, dunque, termina con una grandissima tripla di Shengelia che riporta Bologna a -1. La squadra di coach Banchi riesce anche ad avanti con Polonara: 65-64 (Agg.William Scuotto).
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PANATHINAIKOS (RISULTATO 44-46): INIZIATO DA POCO IL TERZO QUARTO
Il secondo quarto inizia con il sorpasso di Bologna, il quale realizza un canestro da due Cordinier. Emiliani che iniziano davvero bene questo secondo quarto, visto che Zicic porta il risultato sul 22-19. Il Panathinaikos, però, fa un canestro da tre con il grande tiro di Papapetrou. Dopo questo ‘schiaffo’, infatti, coach Banchi chiama il timeout.
La gara prosegue punto a punto fino a metà del secondo quarto, ma poi il team greco riesce a staccarsi. Il Panathinaikos, infatti, riesce a portarsi anche sul +8, ma la squadra di Banchi riesce a chiudere il secondo quarto con soli tre punti di svantaggio: 43-46. Anche l’Inizio del terzo quarto, di fatto, vede Bologna sugli scudi, visto che si porta a -2. (Agg. William Scuotto).
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PANATHINAIKOS (RISULTATO 18-19): TERMINATO IL PRIMO QUARTO
La gara vede i primi canestri dopo due minuti di gioco. Il primo mini break del match è del Panathinaikos, visto che riesce a portarsi sul 3-6. Bologna, però, riporta il risultato in parità con una grandissima tripla di Shengelia, autentico mattatore nei primi minuti di questa partita di Eurolega tra i padroni di casa ed il team greco.
Le due squadre, di fatto, vanno di punto a punto, visto che nessuna riesce a scappare. Ma il Panathinaikos riesce a portarsi sul 15-19 con Nunn, anche se Bologna non si arrende. Il team emiliano, infatti, chiude il primo quarto con due canestri da due che chiudono il risultato del primo quarto con un solo punto di svantaggio: 18-19. (Agg. William Scuotto).
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PANATHINAIKOS (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Prende finalmente il via la diretta Virtus Bologna Panathinaikos, dunque noi possiamo dire che in estate i campioni in carica si sono idealmente rinforzati con la firma di Lorenzo Brown, già campione d’Europa – da protagonista – con la Spagna di Sergio Scariolo e dal 2019 stabilmente in Eurolega, competizione che ha giocato con le maglie di Stella Rossa, Fenerbahçe, Unics Kazan e Maccabi Tel Aviv. Il giocatore di riferimento nel Panathinaikos rimane Matthias Lessort, presenza fondamentale sotto i tabelloni, ma in doppia cifra per punti segnati vanno anche Kendrick Nunn, che è il principale realizzatore, e Juancho Hernangomez eroe degli Europei di cui sopra.
Anche Kostas Sloukas fa il suo: ricordiamo che ha pur sempre quasi 35 anni e che è un giocatore in grado di accendersi nei momenti più importanti, per ora cifre nella media lasciando che siano altri a prendersi il proscenio statistico. Si tratta come già detto di una partita molto complicata anche se certamente non impossibile per la Segafredo, soprattutto contro i greci di oggi; a noi ora non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il parquet della Unipol Arena perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la diretta Virtus Bologna Panathinaikos comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Nella diretta Virtus Bologna Panathinaikos ci sono appena cinque precedenti che riguardano l’Eurolega moderna, e allora partiamo da due dati: il primo è che il bilancio è nettamente a favore dei greci con quattro vittorie e una sconfitta, il secondo è che il conto dei match è dispari perché il 5 maggio 2002 si sono affrontate in finale, ultima apparizione della Virtus Bologna a una Final Four e partita che era stata vinta dal Panathinaikos, allenato da Zeljko Obradovic e che poteva contare su Dejan Bodiroga, MVP della Top 16 e della Final Four, ma anche su Darryl Middleton e Johnny Rogers e Fragkistost Alvertis, alla terza di cinque Euroleghe in bacheca e tutti con i verdi.
L’unica vittoria centrata dalla Virtus Bologna contro il Panathinaikos è quella del gennaio 2023, 74-64 alla Unipol Arena con un Tornike Shengelia da 16 punti e 7 assist con 5/9 dal campo, e anche i 12 punti di Milos Teodosic (anche 7 palle perse) e gli 11 di Ismael Bako, mentre per i greci ancora allenati da Dejan Radonjic avevano fatto molto bene Nate Wolters (17 punti e 5/9) e Derrick Williams, autore di 10 punti e 7 rimbalzi. La speranza ovviamente è che si possa replicare una serata come quella, anche se poi la Virtus Bologna 2022-2023 non si era qualificata per i playoff di Eurolega. (agg. di Claudio Franceschini)
SERVE UNA SCOSSA!
Per la diretta Virtus Bologna Panathinaikos l’appuntamento è alle ore 20:30 di venerdì 15 novembre 2024, ovviamente alla Unipol Arena: si gioca qui per la decima giornata di basket Eurolega 2024-2025, la Segafredo ospita i campioni in carica in una partita tostissima e decisamente importante per il cammino della squadra che, come noto non ha approcciato decisamente bene la nuova avventura internazionale e con grande fatica deve già inseguire un posto nel play in, che oggi sarebbe un ottimo affare laddove invece era stato accolto come mezza delusione lo scorso anno, perché il cammino era stato molto diverso nelle prime fasi.
Ecco, possiamo dunque dire che se la Virtus Bologna dovesse girare la sua stagione potrebbe ancora replicare quanto fatto un anno fa, essendo che in quel caso il finale era stato negativo; per adesso però le V nere non stanno ancora girando nel migliore dei modi e pagano qualcosa in Eurolega, dove Luca Banchi deve ancora capire quale sia la formula giusta soprattutto nelle rotazioni. La diretta Virtus Bologna Panathinaikos non sembra essere la partita più giusta per ripartire di slancio, ma d’altro canto una vittoria stasera servirebbe parecchio per il morale e per rilanciarsi e dunque staremo a vedere cosa succederà.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PANATHINAIKOS: CAMPION IN RODAGGIO
Ci apprestiamo a vivere la diretta Virtus Bologna Panathinaikos dicendo anche che i campioni in carica sono in fase di rodaggio: l’anno scorso il Panathinaikos ha vinto un’Eurolega incredibile, ispirata da Ergin Ataman che aveva già fatto il bis con l’Anadolu Efes e che ha saputo sfruttare il talento di Kendrick Nunn, la leadership di Kostas Sloukas e la solidità di Matthias Lessort. Tutti elementi che sono stati confermati nel roster, rimasto sostanzialmente lo stesso: un punto a favore dei greci che non devono trovare chissà quali alchimie, ma d’altro canto va detto che la partenza pur con record positivo non è ancora quella straordinaria che ci si poteva aspettare.
Resta comunque che nella diretta Virtus Bologna Panathinaikos è giusto concedere agli ospiti il favore del pronostico, anche perché come già detto la Segafredo sta faticando parecchio a trovare la giusta strada; la vittoria contro il Maccabi Tel Aviv è stata importante per bloccare la mareggiata ma la sensazione diffusa è che le V nere fatichino ancora a portare avanti il doppio impegno, un aspetto che si era già visto nella passata stagione e che evidentemente è già di attualità quest’anno. Siamo comunque ancora all’inizio, c’è tutto il tempo per recuperare ma la Virtus Bologna deve iniziare ora ad aumentare i giri del motore.