DIRETTA ISRAELE BELGIO (RISULTATO 0-0): PERETZ, GRANDE INTERVENTO SU LUKEBAKIO
Il Belgio inizia il secondo tempo con Smets in campo al posto di Debast. Israele va subito al tiro con David, il Belgio sembra meno brillante rispetto al primo tempo ma al 12′ si rende pericoloso con Openda, conclusione che manca però di precisione. Al 22′ Diavoli Rossi vicinissimi al vantaggio con Lukebakio, ma ancora una volta il portiere israeliano Peretz è super e salva la sua porta, col risultato che non si è ancora sbloccato con tre quarti di gara ormai alle spalle. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ISRAELE BELGIO, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La visione della diretta Israele Belgio non dovrebbe essere garantita, in chiaro o a pagamento, da alcuna emittente televisiva. La partita della Lega A di Nations League dovrebbe però essere trasmessa come di consueto via streaming sul sito ufficiale UEFA.tv, piattaforme che permette di seguire le gare di questa competizione attraverso smart phone, tablet oppure utilizzando anche il browser del proprio pc.
DIRETTA ISRAELE BELGIO (RISULTATO 0-0): SALVA SU SOLOMON!
Al 23′ grande occasione per il vantaggio di Israele, con una rasoiata di Dasa che sbatte sulla traversa. Viene ammonito Castagne nel Belgio, dopo un predominio iniziale dei Diavoli Rossi Israele cresce e al 36′ ha un’altra buona occasione, tiro di Solomon che viene però respinto da un eccellente intervento di Casteels. Il Belgio chiude in avanti il primo tempo ma non crea più di un paio di mischie interessanti, si va all’intervallo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
SALVATAGGIO SU DEBAST!
Dopo 5′ subito importante chance per il Belgio con una conclusione di Arne Engels che si perde a lato d’un soffio. Al 10′ grande parata di Peretz su una punizione per i Diavoli Rossi ben angolata da Trossard, poi Lukebakio si avventa su un cross al 14′ e piazza il pallone a pochi centimetri dal palo. Al 19′ ancora Belgio vicino al gol con Debast che si vede murata una conclusione quasi a colpo sicuro, quindi al 22′ si vede finalmente in avanti Israele con Solomon, col Belgio costretto a chiudere in calcio d’angolo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio per la diretta Israele Belgio, possiamo fare il punto sulla storia recente dei Diavoli Rossi, che è stata gloriosa ma pure con qualche rimpianto. Innanzitutto bisogna rendere merito alla Generazione d’Oro, perché il Belgio è stato a lungo addirittura primo nel ranking mondiale e indicato per quattro volte consecutive come Team of the Year tra il 2018 e il 2021, cinque in totale con il precedente del 2015.
Resta però il rimpianto per i risultati dei grandi tornei, con il terzo posto ai Mondiali del 2018 in Russia come miglior risultato e unica semifinale raggiunta, con i quarti dell’edizione precedente e in due Europei, nel 2016 e nel 2021. Insomma, l’unica finale nella storia del Belgio resta quella degli Europei 1980, disputati in Italia e vinti dalla allora Germania Ovest grazie alla vittoria per 2-1 proprio sul Belgio allo stadio Olimpico di Roma. Non sarà certamente la partita di questa sera a cambiare la storia, ma è nel nostro girone e merita di conseguenza attenzione: parola al campo per la diretta Israele Belgio, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ISRAELE BELGIO: I TESTA A TESTA
Non è particolarmente significativa la storia che ci accompagna verso la diretta Israele Belgio, ma si contano comunque otto precedenti, quasi completamente a senso unico dal momento che parliamo di ben sette vittorie per il Belgio a fronte di un solo successo per Israele, tra l’altro molto datata perché parliamo di un’amichevole di mercoledì 15 novembre 1978 che terminò con il successo per 1-0 della Nazionale israeliana. Le partite ufficiali sono state finora cinque, evidentemente terminate con altrettante vittorie per i Diavoli Rossi.
In primis nel girone di qualificazione per i Mondiali 1966 in Inghilterra, con il Belgio che si impose per 1-0 in casa e addirittura per 0-5 in trasferta; poi c’è stato il doppio incontro nel cammino di qualificazione per gli Europei 2016, con vittorie del Belgio per 0-1 in trasferta e 3-1 in casa; infine, l’ultimo riferimento è ovviamente la partita d’andata dell’attuale girone di Nations League, che vide la vittoria per 3-1 del Belgio venerdì 6 settembre scorso con doppietta di De Bruyne e gol di Tielemans, mentre per Israele ci fu l’autorete di Castagne. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ISRAELE BELGIO, UNA SFIDA PER NON RETROCEDERE
La diretta Israele Belgio è in programma per domenica 17 novembre 2024 alle ore 20:45 presso la Bozsik Arena di Budapest, in Repubblica Ceca, come partita valida per la sesta giornata del gruppo 2 della Lega A della Nations League 2024/2025. La situazione non è certo delle migliori per queste due Nazionali che occupano rispettivamente il quarto ed il terzo posto in classifica e risultano quindi essere le principali indiziate alla retrocessione in Lega B. Un successo porterebbe la compagine israeliana ad agganciare i diretti rivali di giornata.
Nell’ultima giornata, i biancoblu sono stati protagonisti dell’ottimo pareggio a reti inviolate ottenuto nientemeno che allo Stade de France in casa della Francia mentre i Diavoli Rossi sono invece stati sconfitti per 1 a 0 dall’Italia di Luciano Spalletti per colpa del gol segnato da Tonali. Le speranze per gli uomini del ct Tedesco non sono comunque certo finite ed il successo ridarebbe punti e morale ai suoi giocatori. L’arbitro selezionato per dirigere questo incontro è il signor Sebastian Gishamer, proveniente dall’Austria.
ISRAELE BELGIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Tentiamo adesso di conoscere le scelte effettuate dai due commissari tecnici per la diretta Israele Belgio tramite le probabili formazioni, e quindi gli eventuali schieramenti iniziali, per questa gara che si disputa per la Lega A. Il commissario tecnico Ben Shimon dovrebbe riconfermare il modulo 3-4-1-2 che ha portato al pareggio contro la Francia schierando Peretz tra i pali, Shlomo, Nachmias e Goldberg in difesa, Abada, Abu Fani, Jaber e Jehezkel a centrocampo, Solomon da trequartista alle spalle della coppia d’attacco Gloukh-Turgeman.
Nonostante la sconfitta patita invece nello scorso turno contro l’Italia, mister Domenico Tedesco potrebbe decidere a sua volta di puntare sugli stessi undici di partenza schierando quindi un 4-4-2 con Casteels in porta, Castagne, Faes, Debast, Theate in difesa, Engels ed Onana in mediana Trossard, De Cuyper ed Openda sulla trequarti alle spalle del centravanti Lukaku.
DIRETTA ISRAELE BELGIO, LE QUOTE
Diamo infine uno sguardo approfondito alle quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive in modo tale da provare ad intuire quale sarà il pronostico dell’esito finale per la diretta Israele Belgio valevole per il sesto turno della Nations League. Sia Planetwin che Goldbet, così come anche Betflag e Lottomatica, sembrano credere molto poco nell’eventuale successo dei padroni di casa quotando l’1 addirittura a 7.00. Difficile pure che si possa concretizzare il pareggio, con l’x dato a 5.25, mentre i Diavoli Rossi sono senz’altro i favoriti con il 2 che viene invece dato a solo 1.37.