DIRETTA CESENA REGGIANA (RISULTATO FINALE 1-1): TRIPLICE FISCHIO
La diretta Cesena Reggiana termina 1-1, con entrambe le squadre che si dividono la posta in palio. Dopo un primo tempo equilibrato, nel quale la Reggiana era passata in vantaggio grazie alla rete di Pettinari, il Cesena ha risposto nella ripresa. Shpendi è stato il protagonista per i padroni di casa, segnando il gol del pareggio con un’ottima azione personale.
La sua rete è arrivata dopo una buona combinazione offensiva che ha sorpreso la difesa della Reggiana. Nonostante alcuni tentativi da entrambe le parti, il risultato non è cambiato, con il pareggio che rispecchia l’equilibrio in campo. Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni, ma alla fine nessuna delle due è riuscita a prevalere, portando a casa un punto ciascuna. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CESENA REGGIANA (RISULTATO LIVE 0-1): RETE
Nell’avvio della diretta del secondo tempo di Cesena Reggiana, il risultato è 1-1. Il Cesena ha reagito subito al gol subito in contropiede, con una ripresa più determinata. Dopo aver sofferto nel primo tempo, i bianconeri sono riusciti a trovare il pareggio grazie a una rete che ha riacceso le speranze della squadra di casa.
La Reggiana, pur avendo segnato prima, non è riuscita a difendere il vantaggio come nel primo tempo e ha avuto difficoltà a contenere le offensive del Cesena. Entrambe le squadre ora cercano di prendere il controllo del gioco, ma il match è molto equilibrato, con occasioni da ambo le parti. Il Cesena sembra aver guadagnato più sicurezza, mentre la Reggiana deve fare attenzione a non concedere ulteriori spazi agli avversari. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CESENA REGGIANA (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO
Il primo tempo della diretta di Cesena Reggiana si conclude con il risultato di 0-0. Nonostante l’attesa per un derby acceso, entrambe le squadre hanno abbassato i ritmi, evitando azioni troppo rischiose. È stato evidente che la partita è molto sentita da entrambe le formazioni, che preferiscono non commettere errori in questa fase, cercando di non esporsi troppo.
Il Cesena ha cercato di fare la partita, ma la Reggiana ha risposto con una difesa solida e ben organizzata. Nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il punteggio, con il ritmo più contenuto rispetto a quanto ci si potesse aspettare. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CESENA REGGIANA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
L’avvio della diretta di Cesena Reggiana vede i padroni di casa prendere subito l’iniziativa, cercando di imporre il proprio ritmo e il controllo del gioco. Calò si mette in evidenza come fulcro del centrocampo, distribuendo palloni precisi e tentando di innescare gli attaccanti con passaggi filtranti e aperture intelligenti.
Tuttavia, la precisione nell’ultimo tocco manca, con gli attaccanti che non riescono a capitalizzare le opportunità create. La Reggiana, invece, si limita per ora a contenere, cercando di trovare spazi per ripartire in contropiede, ma senza incidere particolarmente nei primi minuti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CESENA REGGIANA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Siamo pronti a vivere un intrigante derby emiliano-romagnolo con la diretta Cesena Reggiana, sicuramente sono i padroni di casa ad arrivare meglio alla sfida in programma fra pochissimi minuti per la quattordicesima giornata di Serie B. Infatti il Cesena ha 21 punti in classifica, frutto di sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, per cui è arrivato alla sosta in quarta posizione. Anche il trend recente è ottimo per i romagnoli, che infatti nelle ultime quattro partite giocate hanno ottenuto tre vittorie più un pareggio.
A Cesena si può sognare, a Reggio Emilia è meglio stare con i piedi per terra, perché le stesse quattro giornate hanno portato solamente due pareggi alla Reggiana, che così adesso naviga ai margini della zona calda con i suoi 14 punti, che sono stati il frutto fino a questo momento di tre vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte per gli emiliani. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Cesena Reggiana comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CESENA REGGIANA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Seguire la diretta Cesena Reggiana sarà possibile solo per gli abbonati a DAZN che trasmetterà in esclusiva la partita. Avrete anche la possibilità di seguire questo match attraverso il racconto fatto nella nostra diretta testuale con aggiornamenti costanti.
TESTA A TESTA
Quando si tratta di derby è sempre bello curiosare nella storia, per la diretta Cesena Reggiana potremmo aggiungere che gli ultimi dieci precedenti erano sempre stati disputati in Serie C o Lega Pro, seguendo le varie denominazioni della terza categoria del calcio italiano, in un periodo di tempo che va dal 2003 al 2023, con un bilancio di ben cinque pareggi, tre vittorie per la Reggiana e due successi per il Cesena, dunque con un sostanziale equilibrio fra emiliani e romagnoli. Le sfide più recenti sono quelle della stagione 2022-2023, quando curiosamente ci furono due vittorie esterne: 0-1 per il Cesena a Reggio Emilia all’andata mercoledì 19 ottobre 2022 e 1-2 della Reggiana a Cesena nel match di ritorno, disputato lunedì 20 febbraio 2023. Parlando invece dei precedenti nella sola Serie B, dove non si giocava dal campionato 1998-1999, essi sono in totale diciotto, con un dominio dei pareggi che sono ben undici, mentre la Reggiana è in leggero vantaggio sui cugini di Cesena grazie a quattro vittorie reggiane a fronte di tre successi romagnoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CESENA REGGIANA, DERBY DELL’EMILIA ROMAGNA
Il sabato della quattordicesima giornata di Serie B si chiude al Dino Manuzzi con la diretta Cesena Reggiana in campo alle 17,15 del 23 novembre. A sfidarsi saranno due squadre delle stessa regione che stanno vivendo momenti opposti ma hanno la stessa voglia di portare a casa questo derby.
Il Cesena ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate ed arriva dallo 0 a 2 in casa del Cittadella che li ha portati in quarta posizione. Soffre e non vince da quattro partite, invece, la Reggiana che è in quindicesima posizione ad un solo punto dai playout.
CESENA REGGIANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Prima di entrare nel vivo di questo derby andiamo a vedere le probabili formazioni della partita. Mignani userà ancora il suo 3-4-3 con Prestia al centro della difesa sostenuto da Ciofi e Mangraviti. Calò e Bastoni giocheranno ancora in mediana con Antonucci, Shpendi e Berti a formare il tridente offensivo.
Sarà difesa a tre anche per la Reggiana di Viali che ha perso capitan Rozzio al centro della difesa ma formerà un trio con Meroni, Lucchesi e Fontanarosa. Sersanti e Marras saranno ancora i due esterni con Gondo e Vergara come coppia di attaccanti.
CESENA REGGIANA, LE QUOTE
Vediamo insieme anche il discorso relativo alle quote della diretta Cesena Reggiana con la quote di Sisal. I romagnoli sono favoriti e la loro vittoria è data a 1,85 contro il 2 per gli ospiti a 4,50 e il pareggio X che si ferma a 3,25.