DIRETTA GRECIA ITALIA U19 (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
L’avvio della diretta di Grecia Italia U19 vede gli Azzurrini gestire il possesso del pallone con sicurezza, cercando di costruire azioni ragionate. Tuttavia, la manovra italiana fatica a concretizzarsi in reali occasioni da rete, complice una difesa greca ben organizzata.
L’unico spunto degno di nota è arrivato da Fini, che con un tiro preciso ha impegnato il portiere avversario, costringendolo a una parata attenta. Il punteggio resta comunque bloccato sullo 0-0, con entrambe le squadre ancora in fase di studio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GRECIA ITALIA U19 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta Grecia Italia U19 sta finalmente per farci compagnia, la nostra nazionale come abbiamo già visto è qualificata alla fase finale degli Europei del prossimo anno grazie alle due vittorie nei giorni precedenti. È stato un doppio 3-0: contro il Montenegro la partita l’hanno risolta Mattia Mannini, Jeff Ekhator e Lorenzo Riccio mentre il tris alla Bosnia è arrivato grazie ai gol di Francesco Camarda e ancora Mannini, che tra l’altro ha realizzato una doppietta e dunque nella fase Elite è il miglior realizzatore dell’Italia con tre gol. La Grecia può sperare: il pesante 0-3 subito dal Montenegro potrebbe influire in negativo, ma tre giorni prima era arrivato un roboante 5-2 alla Bosnia.
A segno per la nazionale ellenica Ilias Panagakos, Anestis Mythou su calcio di rigore e Adriano Bregou clamorosamente nei primi 16 minuti di gioco; poi nella ripresa Konstantinos Polykratis e Dimitrios Chatsidis avevano completato l’opera. Adesso possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere cosa ci dirà il terreno di gioco perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la parola può passare alle due nazionali in campo, la diretta Grecia Italia U19 sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA GRECIA ITALIA U19, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Grecia Italia U19 non avrà copertura televisiva e non sarà seguibile neanche in streaming. Per seguire questo match potrete comunque utilizzare la nostra diretta testuale che vi andrà a raccontare le principali azioni.
GRECIA ITALIA U19: I TESTA A TESTA
Con la diretta Grecia Italia U19 viviamo una partita i cui precedenti ufficiali sono appena tre: troviamo una parità totale con una vittoria a testa e un pareggio, il contesto è sempre stato quello degli Europei di categoria (qualificazioni o fase finale) e il primo match in ordine cronologico lo aveva vinto la Grecia, nel giugno 2007 la nazionale ellenica ci aveva sorpreso con un successo per 2-0. Un anno dopo ci eravamo nuovamente incrociati nel gruppo B degli Europei: a Mlada Boleslav, dunque in Repubblica Ceca, era finita 1-1 con la rete del pareggio per l’Italia realizzata su rigore da Alberto Paloschi, avevamo vinto il girone e poi eravamo arrivati in finale, perdendo però contro la Germania.
La terza e ultima partita ci ha finalmente visto battere la Grecia, che possiamo dire dunque rappresenti una sorta di bestia nera: dobbiamo arrivare fino al marzo 2018 per una sfida valida per il girone Elite delle qualificazioni, stesso contesto di oggi ed eravamo a Lignano Sabbiadoro, Gianluca Scamacca aveva aperto e chiuso il primo tempo realizzando una doppietta e ci aveva portato alla vittoria. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta Grecia Italia U19 di oggi, anche se appunto siamo assolutamente tranquilli in termini di qualificazione. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA GRECIA ITALIA U19, BOLLINI VUOLE MANTENERE LA TESTA DEL GIRONE
La Nazionale di Bollini torna in campo per la terza partita del girone di qualificazione agli Europei con la diretta Grecia Italia U19 con calcio d’inizio alle ore 13,30. Gli Azzurrini hanno vinto le prime due partite giocate e sono a punteggio pieno in testa al girone. La Grecia di Moras ha perso l’ultima partita giocata contro il Montenegro ma è a tre punti dopo aver vinto la prima partita contro la Bosnia. Molto bene l’Italia di Bollini che ha vinto le prime due partite con un netto 3 a 0 contro Montenegro e Bosnia.
GRECIA ITALIA U19, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo anche alle probabili formazioni della partita andando ad analizzare le scelte che potrebbe fare Bollini. La formazione sarà il solito 4-3-3 con Magni e Cocchi che agiranno da terzini con Leoni e Natali a difendere la porta di Martinelli. Sala sarà in mediana con Riccio e Mannini a completare il centrocampo e sostenere l’attacco. Qualità e velocità per il tridente degli Azzurri che sarà ancora a firma Genoa con Fini ed Ekhator che giocheranno come ali a sostegno dell’unica punta Camarda.
GRECIA ITALIA U19, LE QUOTE
Approfondiamo il discorso relativo alla diretta Grecia Italia U19 analizzando le quote di Betsson. I padroni di casa partono sfavoriti e la loro vittoria è data a 3,00 contro il 2,16 per gli Azzurri e il pareggio X a 3,20.