DIRETTA MILAN JUVENTUS (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giuseppe Meazza le formazioni di Milan e Juventus si annullano pareggiando per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro entrambe le compagini si rivelano imprecise con Thuram, bloccato da Maignan, al 63′ per la Juve e Reijnders, punizione alta sopra la traversa, al 65′ per i lombardi che nel recupero al 90’+5′ si disperano quando Di Gregorio para il colpo di testa provato da Theo Hernandez. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Milan di portarsi a quota 19 ed alla Juventus di salire a 25 punti nella classifica della Serie A dopo tredici giornate di campionato. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MILAN JUVENTUS, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
L’esclusiva per la diretta Milan Juventus sarà di DAZN che trasmetterà la partita per i suoi abbonati sulla sua piattaforma. Avrete anche la possibilità di non perdervi questo match seguendo la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni migliori e le emozioni.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Milan e Juventus è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera a San Siro, il copione del match non sembra cambiare rispetto a quanto ammirato in precedenza e sono infatti di nuovo i piemontesi a suonare la carica per primi con un tiro di Cambiaso disinnescato in calcio d’angolo dall’intervento in chiusura di Thiaw. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Milan e Juventus sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e la partita tarda a decollare ma i bianconeri si rivedono in attacco al 23′ con un tiro dalla distanza fuori misura di Yildiz. I padroni di casa allenati da mister Fonseca rispondono al 38′ con un colpo di testa largo di poco tentato da Thiaw e nemmeno Emerson Royal combina di meglio sempre di testa al 45’+2′. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Chiffi di Padova ha ammonito rispettivamente Leao al 26′ da una parte, Gatti al 28′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Milan e Juventus è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Thiago Motta provano a prendere in mano le redini del match affacciandosi in zona offensiva già a partire dal 9′ quando la conclusione di Conceição viene murata da Theo Hernandez. Al 10′ il suo compagno Koopmeiners calcia invece il pallone sull’esterno della rete senza quindi concretizzare un’ottima opportunità per spezzare l’equilibrio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Come sarà dal punto di vista statistico la diretta di Milan Juventus? Da una parte abbiamo uno degli attacchi più prolifici del campionato in casa, con circa 2,1 gol messi a segno a San Siro ogni volta. Dall’altra invece abbiamola migliore difesa del campionato con appena 0,6 gol subiti nell’arco dei novanta minuti. La squadra di casa punta molto sulle vie centrali sfruttando i piedi di Morata per mettere in portai compagni, con lui in campo infatti gli xG salgono di almeno lo 0,30. Per la Juventus invece la differenza nelle ultime partite la sta facendo il pressing, infatti se all’inizio la squadra correva 6km di media, ora il dato è salito di un punto. Le verticalizzazioni sono tentate nel 35% delle azioni quando si recupera palla nella zona centrale del campo.
Attenzione però che la squadra bianconera statisticamente questa stagione fatica a mantenere questi trend la partita dopo la pausa delle nazionali. Sarà un match equilibrato, vediamo nel prossimo aggiornamento le formazioni ufficiali per capire se i due tecnici hanno pensato a qualche colpo di genio per vincere il match. MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Thiaw, Gabbia, Hernández; Fofana, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Leão; Morata. A disp. Sportiello, Raveyre; Calabria, Pavlović, Terracciano, Tomori; Pulisic; Abraham, Camarda, Chukwueze, Okafor. All. Fonseca. JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceição, McKennie, Yıldız; Koopmeiners. A disp. Perin, Pinsoglio; Danilo, Rouhi; Fagioli; Mbangula, Weah. All. Thiago Motta. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
La diretta di Milan Juventus è un classico della Serie A, abbiamo più di cento partite precedenti a questa che commenteremo, proprio la situazione migliore per capire chi può avere o meno il favore del pronostico dalla propria parte in questi testa a testa di tipo storico. In Serie A abbiamo la bellezza di 146 incontri, l’abaco si divide poi in 46 vittorie per i rossoneri che ne ottengono 25 in casa e 21 in trasferta, poi il segno X è uscito 45 volte e la maggior parte di questi sono maturati proprio a San Siro. Invece la vincitrice fino a questo momento della rivalità è la Juventus con 55 vittorie. Abbiamo poi sei partite disputate in Coppa Italia, dove si contano ovviamente anche le finali e anche qui il bilancio sorride alla Vecchia Signora che rimane imbattuta in questa competizione contro il Milan: due pareggi e quattro vittorie. In Supercoppa invece le due compagini si sono affrontate due volte con una vittoria per parte. Spostiamoci adesso al prossimo aggiornamento dove vedremo le statistiche pre match delle due squadre alla ricerca dei vari trend delle due compagini. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MILAN JUVENTUS, VINCERE PER INSEGUIRE IL SOGNO SCUDETTO
Si accende la tredicesima giornata di Serie A e lo fa San Siro con la diretta Milan Juventus che manderà in campo due delle squadre più grandi del campionato dalle 18,00 del 23 novembre. In campo andranno due big ferite e in cerca di riscatto nelle settimana che precede l’ennesima partita di Champions League.
Il Milan di Fonseca è tornato sulla Terra pareggiando per 3 a 3 in casa del Cagliari dopo aver vinto al Bernabeu contro il Real Madrid. Periodo altalenante anche per la Juventus di Thiago Motta che arriva dal derby vinto contro il Torino ma si trova con problemi difensivi ed un attacco che spreca troppo.
MILAN JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI
Molti interessante il discorso sulle probabili formazioni che andiamo ad approfondire per vedere quali saranno le scelte degli allenatori. Fonseca conferma Maignan tra i pali con Emerson, Pavlovic, Thiaw e Theo Hernandez a formare la linea difensiva. Reijnders e Fofana saranno i due mediani con Leao e Pulisic che hanno il posto sulla trequarti mentre è forte il ballottaggio tra Abraham, Musah e Chukwueze per completare il trio a sostegno di Morata.
Diversi infortunati per Thiago Motta che, durante la sosta nazionali, ha perso sia Cabal che Vlahovic. In porta giocherà Di Gregorio con Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso a completare la difesa. Locatelli e Thuram agirano in mediana con Koopmeiners sulla trequarti sostenuto da Yildiz sulla sinistra e Conceição sulla destra con Weah che si adatterà come unica punta.
MILAN JUVENTUS, LE QUOTE
Per la diretta Milan Juventus andiamo anche a vedere le quote proposte da AdmiralBet in vista del big match di San Siro. I favoriti sono i rossoneri che vedono la loro vittoria quotata a 2,20 contro il 2 per i bianconeri a 3,40 e il pareggio X a 3,20.