DIRETTA TRAPANI LATINA (RISULTATO FINALE 4-0): SICILIANI TRAVOLGENTI
Il Trapani ha messo al sicuro il risultato già nel primo tempo, grazie alla doppietta di Lescano e al gol di Bifulco, con gli uomini di mister Aronica che hanno controllato la partita senza particolari difficoltà. Nonostante la reazione del Latina nella ripresa, il Trapani ha siglato anche il quarto gol con Spini, chiudendo il match sul 4-0. Per il Latina si tratta della seconda sconfitta consecutiva per 4-0, restando a 14 punti nella zona play-out. Il Trapani, invece, con questa vittoria raggiunge quota 24 punti in classifica. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TRAPANI LATINA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La visione della diretta Trapani Latina sarà offerta come di consueto sia da Now che da Sky, le due piattaforme in possesso dei diritti per la messa in onda delle partite dei gironi A, B e C della Serie C per la stagione 2024/2025 attualmente in corso. Potrete seguire la diretta Trapani Latina in streaming video su Sky Go e NOW TV tramite smart phone e tablet sulle applicazioni dedicate oppure dal browser del proprio pc.
PONTINI IN DIECI UOMINI
Al 5’ del secondo tempo il Latina prova a rendersi pericoloso con un destro dalla distanza di Ndoj, ma il tiro, in linea con la sua prestazione sottotono, risulta impreciso. Al 9’ altro tentativo da fuori area, questa volta di Cittadino, ma anche il suo tiro sorvola la traversa senza impensierire il portiere. Al 16’ è ancora Ndoj a provarci con una conclusione potente dalla distanza, mentre pochi istanti dopo Vona viene ammonito per proteste. Al 18’ arriva un episodio chiave: Mastroianni del Trapani si vede sventolare il cartellino rosso diretto per una sbracciata su Malomo. L’espulsione, giudicata da molti eccessivamente severa, lascia i siciliani in dieci uomini. Al 26’ il Latina sfiora il gol con Bocic, che da posizione defilata fa partire un tiro insidioso di destro. La palla, però, non si abbassa abbastanza e termina di poco alta sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
DOMINIO GRANATA!
Al 29’ il Trapani sigla il raddoppio sfruttando un grave errore del Latina: Ndoj serve involontariamente un assist perfetto a Bifulco, che entra in area, salta Zacchi, incolpevole nell’occasione, e insacca facilmente. Al 32’ Benedetti riceve un cross dalla destra e tenta la conclusione al volo, ma il tiro, deviato da un difensore nerazzurro, non impensierisce Zacchi. Al 39’ arriva il tris siciliano: splendida giocata di Bifulco che, con un assist di esterno sulla trequarti, pesca Lescano sul filo del fuorigioco. Il numero 10, una volta in area, piazza un destro preciso sul palo lontano che non lascia scampo a Zacchi. (agg. di Fabio Belli)
SICILIANI IN GOL DA CALCIO PIAZZATO
L’inizio della partita è caratterizzato da ritmi piuttosto lenti. Al 16’, occasione per il Trapani su calcio di punizione: Benedetti dalla sinistra mette in mezzo un pallone diretto a Malomo, che viene anticipato da un avversario. La sfera arriva sul secondo palo dove Silvestri colpisce di testa, ma Zacchi blocca senza difficoltà. Poco dopo, Di Livio commette un pestone a centrocampo e viene ammonito. Al 20’, il Trapani sblocca il risultato: ancora una punizione di Benedetti dalla sinistra, il pallone raggiunge Malomo che, in equilibrio precario, serve involontariamente Lescano. Quest’ultimo, a tu per tu con Zacchi, apre il piattone e insacca per l’1-0. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Arriva anche per la diretta di Trapani Latina il momento delle statistiche, momento della diretta dove analizzeremo i vari trend numerici delle due squadre alla ricerca della squadra che potrebbe essere più favorita dalle statistiche. Partiamo facendo gli onori ai padroni di casa, il Trapani è una delle squadre che in questo girone pressa di più di tutte: quasi 6 km quelli percorsi da tutti i giocatori di movimento, uno dei dati più alti di tutta la Serie C. La squadra in casa segna almeno 1,2 gol per partita, numero che stranamente però è più alto quando i siciliani giocano in trasferta, dove si alza a 1,5.
I nerazzurri invece sono una compagine prettamente difensiva, distanza dalla porta di circa 24 metri e lo stile di gioco più usato è il contropiede. Lo possiamo capire soprattutto dal numero di cross progressivi che il Latina tenta per partita: 52. La squadra ospite poi non brilla di certo per il pressing, il numero sui kilomentri percorsi si ferma in questo caso a 4,5. Sembra una partita facile per il Trapani, ma attenzione al dato dei gol in trasferta che potrebbe essere la chiave di volta della diretta di Trapani Latina. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Vediamo insieme i precedenti della diretta di Trapani Latina, cerchiamo di capire chi tra le due ha o meno il favore del pronostico. Purtroppo però non esistono precedenti prima della gara di oggi, quindi la nostra idea deve virare verso un’analisi sul recente stato di forma delle due compagini. Prendendo in esame le ultime cinque partite dei siciliani, notiamo come abbiano vinto una sola volta contro la Cavese, poi abbiamo tre sconfitte e un pareggio maturato contro il Monopoli per 2-2.
I nerazzurri invece possono vantare invece due vittorie, questa volta contro il Catania e il Sorrento per 1-0. Le restanti partite invece sono finite con due sconfitte e un pareggio contro la Juventus U23. Vediamo nel prossimo aggiornamento le statistiche delle due squadre per capire i trend e che tipo di partita sarà, perciò aggiornate la pagina perché parleremo ancora della diretta di Trapani Latina. (agg. Gianmarco Mannara)
OBIETTIVI DIVERSI PER LE DUE COMPAGINI
La diretta Trapani Latina è in programma per sabato 23 novembre 2024 alle ore 15:00 presso lo Stadio Polisportivo Provinciale di Erice come partita valida per la sedicesima giornata del girone C della Serie C 2024/2025. I granata si presentano a questo appuntamento con 21 punti, gli stessi del Sorrento appena alle sue spalle, occupando il decimo posto in classifica, ovvero il primo utile per staccare il pass per i playoff promozione sebbene la concorrenza non manchi e non bisogna nemmeno dimenticare la recente sconfitta patita contro il Catania che ha segnato una brutta battuta d’arresto che ha pure consentito alle inseguitrici di scavalcare i siciliani.
I nerazzurri, invece, sono decisamente più attardati trovandosi in diciassettesima posizione con 14 punti, al pari di Foggia e Turris che sono però davanti grazie ad una miglior differenza reti. I Pontini vorrebbero quindi allontanarsi al più presto possibile dalla zona retrocessione sperando però anche in una serie di combinazioni favorevoli provenienti dai risultati sugli altri campi. Ricordiamo inoltre che la direzione di questo incontro è stata affidata al signor Francesco Burlando, proveniente dalla sezione AIA di Genova, che sarà coadiuvato dagli assistenti Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Giovanni Boato di Padova insieme con il quarto ufficiale che sarà invece Davide Cerea di Bergamo.
TRAPANI LATINA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Proviamo ora a capire quali saranno le scelte dei due allenatori in relazione agli schieramenti iniziali per la diretta Trapani Latina tramite le probabili formazioni della gara del girone C. Per mister Salvatore Aronica possibile ritorno al 4-3-1-2 ammirato nel successo contro la Cavese con Seculin in porta, Ciotti, Celiento, Sabatino, Benedetti in difesa, Karic, Carraro, Carriero nel mezzo, Kanoute alle spalle del duo composto da Lescano e Fall.
Il tecnico Roberto Boscaglia per i suoi nerazzurri potrebbe a sua vola optare per il 3-4-2-1 e tornare ad affidarsi a Zacchi tra i pali, E.Vona, Berman, Di Renzo a formare il resto della retroguardia, Ercolano, Ndoj, Petermann, Crecco in mediana, Improta insieme con Di Livio sulla trequarti a fornire supporto all’unica punta che sarà il centravanti Bocic.
TRAPANI LATINA, LE QUOTE
Diamo adesso un’occhiata insieme a quelle che sono le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive in relazione al possibile pronostico dell’esito finale per la diretta Trapani Latina, valevole per il sedicesimo turno di Serie C. Sia secondo Snai che per Planetwin i granata hanno senza dubbio maggiori chances di ottenere il successo ed i tre punti in palio visto che l’1 viene quotato ad appena 1.38. I nerazzurri sembrano avere poche possibilità di tornare a casa con una vittoria se si pensa che il 2 viene dato addirittura a 2 mentre non è da sottovalutare la quota riguardante il pareggio, con l’x fissato a 3.85.